La Tomato Spring of the North F1 è un ibrido. Descrizione della varietà: è determinata. Cioè, gli steli principali smettono di crescere dopo che i fiori sono stati fissati. Gli steli sono alti 40-60 cm e presentano foglie verdi di media grandezza. La varietà è a maturazione precoce. Dai primi germogli alla raccolta passano 95-105 giorni.
Attenzione! Nel 2011, la varietà è stata inclusa nel registro statale dei risultati dell'allevamento. Si consiglia di coltivarlo in serre cinematografiche non riscaldate.
Caratteristiche dei frutti: rosa, tondi, con piccole coste, il numero di camere con semi è 4-6. I pomodori hanno un gusto eccellente, il peso di uno è di 180-200 g I pomodori vengono messi in insalata.Il raccolto massimo è fino a 17 kg di pomodori per 1 m². Le recensioni sui pomodori sono positive, alla gente piace la qualità della conservazione del frutto, cioè non si spezzano.
Pro e contro
Vantaggi di questa varietà:
- ottima produttività, da 1 m² si raccolgono 7,9-8,1 kg;
- i frutti sono deliziosi;
- sono trasportabili, poiché hanno carne densa, carnosa e non screpolata;
- la varietà è resistente al verticillium;
- è adatto alla coltivazione industriale.
Alcuni degli svantaggi:
Poiché la varietà è classificata come ibrida, non può essere coltivata da semi raccolti in modo indipendente.
Ottenere piantine dai semi
La coltivazione inizia seminando i semi all'inizio di marzo in un contenitore con terreno. Se si desidera coltivare pomodori su scala industriale, si consiglia la semina primaverile dei semi in una serra.
12-15 giorni prima di mettere i cespugli in piena terra, vengono induriti. All'età di 60-65 giorni, i cespugli vengono trapiantati in un'area aperta o in una serra.
Protezione da parassiti e malattie
Prima di piantare, le piantine vengono trattate con miscela bordolese, Hom e Zineb.
Trapianto
Scegli un luogo ben riscaldato con terreno leggero. Le aree devono essere protette dai venti. Questi sono luoghi sui pendii da sud e sud-ovest.
Piantare le piante a una distanza di 50 cm, posizionare 7-9 cespugli per 1 m².
I cespugli devono essere protetti dal ritorno delle gelate in primavera. Per fare questo, puoi coprire le piantine con pellicola. Quando fa freddo di notte, accendi fumogeni e fumiga con letame.
Se la piantagione dei pomodori è estesa è possibile proteggerli a temperature prossime a 0°C mediante aspersione. Utilizzare 50-70 m³ di acqua per ettaro. Assicurati di allentare il terreno, innaffiare e nutrire i pomodori.
Se in primavera fa abbastanza fresco, non dovresti annaffiare abbondantemente i cespugli, poiché l'acqua abbassa la temperatura della terra di 1-4 °C, il che peggiorerà l'allegagione.
Per evitare che i germogli cadano e che i frutti crescano e maturino più velocemente, i primi 2-3 grappoli vengono spruzzati con erbicida 2,4-D, altamente diluito con acqua, sciogliendo 10 mg per 1 litro di acqua pulita. La varietà ha bisogno di essere pizzicata. Allenta regolarmente le file ed estirpa le erbacce.
Maturazione dei frutti
Per la maturazione i pomodori vengono raccolti quando sono ancora bianco-verdi e privati del picciolo. Successivamente, i frutti vengono disposti in 2-3 strati in scatole. Le scatole vengono poste in un locale con una temperatura dell'aria di 20-22°C, con un'umidità relativa dell'aria dell'85%.
Utilizzando i dispositivi RA-21, RA-22, ADS-1, "Kievlyanin", i pomodori vengono spruzzati con gas etilene, che passa attraverso il tubo di uscita del gas.
Le finestre della stanza vengono aperte una volta ogni 24 ore. Consumano 0,5 litri di gas per 1 m³ di volume interno della stanza. Tali pomodori maturano in 3-5 giorni, mentre senza trattamento maturerebbero in 12-15 giorni.