Descrizione della varietà di pomodoro Super Exotic, sue caratteristiche e resa

Molti giardinieri amano coltivare varietà insolite di verdure e condividere le loro impressioni ed esperienze tra loro. Un rarissimo pomodoro superesotico di selezione amatoriale in Ucraina ha attirato l'attenzione dei residenti estivi con il suo aspetto e il suo gusto.


Descrizione:

  • mezza stagione (105–115 giorni);
  • cespuglio indeterminato (1,8–2 m), scarsamente frondoso;
  • ovaio carpale (6-20 frutti);
  • pomodorini 40–80 g, raramente fino a 120 g;
  • i frutti sono a forma di prugna, di colore rosso scuro o bruno con strisce e striature verde scuro;
  • La polpa è saporita, agrodolce, simile alla marmellata.

Ogni stagione il pomodoro trova sempre più nuovi estimatori e spesso se ne sente parlare nelle discussioni sulle varietà di successo. I pomodori esotici marroni con strisce scure affascinano con la loro polpa succosa marmellata con un eccellente gusto di pomodoro agrodolce.

Piantina

Le piantine di pomodoro vengono seminate 55-65 giorni prima della prevista semina nel terreno. La varietà indeterminata richiede la semina in grandi vasi da 1,5–2 litri. La miscela di terreno viene preparata da componenti organici (compost, segatura al vapore, humus, torba) e terreno del giardino dal futuro letto del giardino.

pomodoro super esotico

Per evitare che i pomodori vengano strappati, seguire le regole di base:

  • mantenimento della temperatura dopo la germinazione dei semi entro 19-21 ⁰C;
  • fornire agli impianti un'illuminazione aggiuntiva con lampade a spettro fluorescente, estendendo le ore di luce diurna di 3-4 ore;
  • irrigazione moderata con acqua stabilizzata 20–22 ⁰С;
  • nutrire piantine ogni 14 giorni con fertilizzanti minerali complessi senza eccesso di azoto;
  • indurimento delle piantine, se le condizioni climatiche lo consentono (temperatura diurna superiore a 16 ⁰C), già a partire da un mese di età.

dopo la germinazione

Il suolo

Il sito per il letto di pomodoro viene selezionato in base alle regole della rotazione delle colture. È vietato coltivare pomodori al posto delle verdure della famiglia della belladonna. I pomodori si sentono bene dopo ortaggi a radice, cetrioli e zucchine.

Il cespuglio indeterminato Superexotic sviluppa un potente apparato radicale. A 1 m2 È consentito piantare non più di 3-4 piante. Il letto viene preparato a una profondità di 40–50 cm, aggiungendo compost, humus e torba in grandi quantità al terreno del giardino. Prima di piantare le piantine, annaffiare generosamente il terreno con acqua calda. I letti vengono pacciamati con torba o segatura cotta a vapore. Ciò eliminerà la necessità di frequenti allentamenti dello strato superiore del terreno.

regole di rotazione delle colture

Formazione di cespugli

I pomodori della varietà Super Exotic formano un cespuglio alto e indeterminato (1,8–2,0 m), che richiede un palo obbligatorio su un supporto. La pianta viene formata in 2-3 steli, i rimanenti figliastri vengono rimossi. Il cespuglio scarsamente fogliato non necessita di diradamento delle cime. L'ovaia è formata in grandi grappoli, a volte fino a 20 frutti.

alto indeterminato

Dall'inizio alla metà di agosto, le cime dei cespugli vengono pizzicate e i fiori successivi vengono strappati, impedendo la formazione di una nuova ovaia.

Questi frutti non avranno il tempo di maturare prima della fine della stagione e interferiranno con la maturazione dei pomodori.

cime dei cespugli

Raccolto

105–115 giorni dopo la germinazione, un pomodoro di mezza stagione inizia a dare i suoi frutti. Secondo le recensioni dei coltivatori di ortaggi, il pomodoro Super Exotic è produttivo, ma è esigente in termini di condizioni meteorologiche. In una buona annata ogni cespuglio può formare fino a 5-6 grandi grappoli. La fruttificazione continua fino al freddo. Gli ultimi pomodori acerbi “arrivano” con successo sul davanzale della finestra.

comincia a dare i suoi frutti

I pomodori Super Exotic hanno una buona conservabilità, ad una temperatura di 8–10 ⁰C i frutti possono essere conservati per più di 3–4 settimane. Questa varietà combina l'esotismo esterno con eccellenti caratteristiche gustative. Nella conserva di frutta intera, i pomodori Superexotic a forma di prugna striata decoreranno con successo i vasetti delle casalinghe più esigenti.

pomodori acerbi

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino