Quando si selezionano le varietà di pomodori per l'inscatolamento, i giardinieri dovrebbero prestare attenzione al pomodoro Northern Beauty. Tra l'abbondanza di specie ordinarie e ibride, i pomodori di questo tipo si distinguono per l'elevata resa e il gusto eccellente. Cos'altro c'è di straordinario nella varietà?
[toc]
Descrizione della varietà
La bellezza del Nord è una varietà indeterminata di mezza stagione. L'altezza del cespuglio è di 140–150 cm Dal momento della germinazione dei semi alla maturazione del frutto passano 118–120 giorni. Le piante sono ricoperte da foglie di media grandezza della forma appropriata per i pomodori. Il colore del fusto e delle foglie è verde.
Caratteristiche del frutto:
- I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro, l'area attorno al gambo è di colore verde scuro.
- Raggiunta la maturità tecnica, il frutto diventa rosa intenso.
- All'interno dei pomodori, ricoperti da una buccia liscia e sottile, ci sono 5-6 camere di semi.
- La polpa è densa e succosa.
- Il gusto è decisamente dolce.
- La forma del frutto è crema allungata con punta appuntita a forma di cono.
- Dall'infiorescenza si formano 5-6 pomodori.
Il peso di un pomodoro varia dai 60 ai 120 g Grazie al nucleo carnoso, il frutto è perfetto per preparare frutta intera in scatola e consumarla fresca. In base al corretto schema di irrigazione e concimazione, nonché alle normali condizioni meteorologiche, la resa della pianta è di 4,1 kg per 1 mq. M. letti.
La varietà di pomodori Northern Beauty è resistente a malattie pericolose come la fusarium e il TMV. I cespugli tollerano bene lunghe siccità e ondate di freddo.
Tenendo conto di queste caratteristiche, i pomodori crescono bene in tutta la Russia, comprese le regioni settentrionali. I pomodori di questa varietà sono adatti alla coltivazione in serre e in piena terra.
Caratteristiche di coltivazione e cura
Affinché tutte le caratteristiche si manifestino nella pratica, la semina e le successive manipolazioni devono essere eseguite secondo il piano stabilito. Per ottenere piantine, i semi vengono seminati in cassette per piantine 50–55 giorni prima di piantare in giardino. Per accelerare la germinazione dei semi, coprire il contenitore con pellicola di plastica o vetro.
Fino alla comparsa dei germogli, la copertura viene periodicamente rimossa. Se mantieni i raccolti coperti, coltivare deliziosi pomodori sarà un disastro: il terreno si ammuffirà e i semi non germineranno.
I semi vengono seminati in solchi ad una profondità di 1 cm Dopo la germinazione, le piante in eccesso vengono rimosse o piantate in coppe separate dopo la formazione di 2-3 foglie vere.Le giovani piante vengono piantate in un luogo permanente dopo la formazione di 5-6 foglie vere. Pianta le piantine con tempo nuvoloso o di sera.
Secondo la descrizione della varietà, l'altezza dei cespugli è di circa 1,5 metri. Le piante di così grande crescita sono solitamente legate ai supporti. Essendo in posizione eretta, la pianta si ammala meno spesso, poiché i frutti non entrano in contatto con il terreno, e i cespugli sono ben illuminati e ventilati. Inoltre, grazie alla corretta distribuzione dei nutrienti, i cespugli formati danno frutti meglio delle loro controparti striscianti e trasandate.
Prendersi cura dei pomodori coincide completamente con la cura generalmente accettata per tutti i tipi di colture orticole. I cespugli vengono regolarmente annaffiati e nutriti con fertilizzanti organici.
Hai coltivato un pomodoro Northern Beauty? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa varietà? La tua opinione aiuterà chi ha ancora dei dubbi a fare la propria scelta, perché le recensioni basate sull'esperienza di vita sono molto più importanti delle caratteristiche stereotipate.