La maggior parte dei giardinieri russi ha un'aiuola con pomodori. Per scegliere la varietà e il metodo di coltivazione appropriati, è necessario concentrarsi sulle caratteristiche climatiche della regione, sulla fertilità del suolo e sulle preferenze personali. Il pomodoro Nizhny Novgorod Kudyablik è stato allevato da allevatori siberiani. L'azienda produttrice "Siberian Garden" posiziona la pianta come "pianta a maturazione precoce".
Informazioni generali sul pomodoro
I pomodori possono essere coltivati in regioni con climi caldi e freddi. A basse temperature è necessario utilizzare una serra o una serra.
Descrizione e informazioni tecniche del pomodoro:
- Maturazione precoce.
- Standard.
- Determinante.
- Cespuglio compatto.
- Crescita bassa, l'altezza della pianta non supera i 35 centimetri.
- Fruttificazione abbondante.
- Buona resa, fino a 1 chilogrammo di bacche per cespuglio.
- Facile da coltivare e curare.
- Non richiede installazione di supporti o legature.
- Non richiede figliastro.
- Senza pretese.
- Sensibile alla peronospora.
- Richiede un trattamento preventivo contro l'Alternaria.
- È possibile lo stoccaggio e il trasporto a lungo termine.
L'ideatore consiglia i pomodori per la coltivazione in piena terra. Caratteristiche dei frutti e segni distintivi esterni:
- Forma rotonda.
- Piccolo, il peso in media non supera i 50 grammi.
- Buon sapore.
- Denso.
- Liscio.
- Colore arancione brillante.
- Succoso.
IMPORTANTE! I frutti si distinguono per un alto contenuto di beta-carotene.
I frutti del pomodoro Nizhny Novgorod Kudyablik vengono consumati come alimenti per l'infanzia e alimenti dietetici. I frutti vengono spesso utilizzati per decorare le tavole festive e per il consumo fresco. Sono adatti per l'essiccazione, la salatura e la preparazione di varie preparazioni.
Raccomandazioni per la coltivazione
La pianta è senza pretese. Anche i giardinieri alle prime armi possono ottenere un raccolto decente. La varietà preferisce il metodo di semina della piantina.
Per ottenere piantine sane e forti occorrono:
- Preparate un contenitore con terriccio universale per pomodori.
- Mantenere la temperatura dell'aria da 22 gradi.
- Organizza un'irrigazione regolare.
- Posiziona i primi germogli in un luogo ben illuminato.
- Indurire prima di piantare.
I cespugli possono essere piantati abbastanza densamente. Su un metro quadrato di terreno dovrebbero essere posizionati fino a cinque cespugli di piantine. Ulteriore cura consiste nell'irrigazione e alimentazione, nell'allentamento regolare e nel diserbo.
Se necessario, i cespugli vengono trattati con il farmaco "Ordan".L'evento fornirà protezione contro la peronospora e l'alternaria. Il primo trattamento si effettua alla comparsa delle prime 4 foglie, poi si ripete il procedimento dopo 7 giorni. La lavorazione dovrebbe essere completata 20 giorni prima della raccolta delle bacche.
Le opinioni dei giardinieri
Buona giornata a tutti i giardinieri! Ho sentito molte recensioni positive sulla varietà di pomodori Nizhny Novgorod Kudyablik. Quest'estate ho deciso di provare i pomodori nel mio giardino. Tra i vantaggi ho evidenziato: senza pretese e facilità di cura, il raccolto è discreto, le bacche sono belle e dolci. La pianta è soggetta a peronospora e deve essere trattata con un insetticida. Sono soddisfatto della varietà, lo consiglio a tutti i residenti estivi.
Ekaterina Alexandrovna, 55 anni
Buona giornata. Consiglio ai giardinieri principianti di provare la varietà di pomodori Kudyablik di Nizhny Novgorod. I cespugli sono compatti, facili da curare e il raccolto è eccellente. La pianta resiste agli sbalzi di temperatura e non necessita di essere legata o pizzicata.
Anastasia Valentinovna, 45 anni