Il pomodoro piede torto Mishka è un rappresentante di spicco delle varietà ad alto rendimento, che riceve regolarmente feedback positivi dai coltivatori di ortaggi e si è affermato come una coltura che può essere coltivata in quasi tutte le regioni della Russia. Questa varietà è considerata abbastanza nuova e molto promettente.
Descrizione della varietà
Questo pomodoro può essere coltivato in qualsiasi parte del nostro Paese. L'orso piede torto cresce bene sia nel terreno che nelle serre. Un coltivatore di ortaggi, di regola, non ha alcuna preoccupazione per la conservazione della frutta: Mishka vanta un'eccellente durata di conservazione e la capacità di essere trasportata a qualsiasi distanza.
Durante il processo di raccolta non è necessario attendere che i pomodori siano completamente maturi: l'orso dai piedi torti matura perfettamente in una stanza calda, il sapore del frutto diventa buono come se i pomodori maturassero sul cespuglio.
L'unica condizione per maturare i pomodori in casa è la temperatura ambiente. Va bene se i parametri sono compresi tra 20 e 22 °C: la descrizione del piede torto di pomodoro Mishka contiene informazioni esattamente su questi indicatori di temperatura.
I frutti dolci e succosi di colore giallo o di qualsiasi altro colore si consumano meglio freschi. Puoi usarli per preparare insalata, ketchup e salsa. Il succo di pomodoro, ottenuto dai frutti dell'orso piede torto, è sempre gustoso e fresco. Può essere bevuto sia fresco che in scatola.
Gli allevatori russi hanno allevato il piede torto Mishka, ottenendo una varietà priva di molte proprietà che non si adattavano ai residenti estivi e agli agronomi. I pomodori di questa varietà possono essere coltivati in qualsiasi regione. A seconda delle condizioni climatiche prevalenti, è necessario decidere se piantare un pomodoro in serra o piantarlo in piena terra.
Va ricordato che questa pianta è indeterminata, alta e la massa vegetativa è formata in modo abbastanza moderato. La scelta del sito di atterraggio dovrebbe essere determinata tenendo conto di questi fatti.
I pomodori lampone raccolti sono facili da conservare e trasportare. I frutti possono essere raccolti verdi: i pomodori diventeranno rapidamente rossi se conservati in un luogo caldo e asciutto a temperatura ambiente.
Varietà
Attualmente, il piede torto del pomodoro Mishka è disponibile in quattro varietà. Non ci sono differenze significative tra loro, tuttavia, alcune sfumature dovrebbero essere prese in considerazione quando si scelgono i semi per la semina.
L'orso del piede torto è presentato nelle seguenti varianti:
- Orsetto di peluche giallo pomodoro.L'altezza del cespuglio raggiunge 1,9 metri. I frutti sono gialli, la polpa è dolce, saporita, densa. Il peso medio di un frutto è di 0,8 kg. La specie è resistente ai danni di Alternaria, mosaico del tabacco e Fusarium.
- Orsetto di peluche arancione. Il potente cespuglio richiede una presa costante ed è formato da due steli. Il colore del frutto è arancione brillante, la forma è costolata, a forma di cuore. La dimensione è grande, la resistenza allo sviluppo delle malattie è molto alta.
- Orsetto di peluche rosa. Un cespuglio di pomodoro con foglie di media grandezza, l'altezza massima può raggiungere un metro e mezzo. I frutti sono a forma di goccia e hanno una superficie lucida. I pomodori hanno una massa elevata che può sorprendere anche i coltivatori di ortaggi esperti: i pomodori possono pesare 0,9 - 1 kg. La resa del raccolto è elevata, il periodo di maturazione è nella media.
- Orso piede torto rosso. Il fogliame è nella media, l'altezza massima arriva fino a 190 centimetri. I frutti sono molto grandi, a forma di cuore, con un peso che talvolta raggiunge 0,8 - 0,9 kg. Il sapore di questo pomodoro non è acido, molto dolce. È meglio coltivare in serra.
Qualunque sia il tipo di orsacchiotto piantato dal coltivatore di ortaggi, puoi sempre essere sicuro di ottenere un raccolto ricco e un gusto eccellente del frutto.
Vantaggi della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Mishka piede torto non lasceranno nessuno indifferente. La varietà presenta numerosi vantaggi:
- gusto eccellente;
- elevata produttività;
- aumento del contenuto di sostanze benefiche per l'organismo;
- facilità di coltivazione;
- resistenza alle malattie;
- possibilità di trasporto a lungo termine.
I giardinieri che coltivano pomodori Tomato Bear da molti anni possono anche nominare alcuni svantaggi, lasciando solo recensioni veritiere.Innanzitutto, gli svantaggi includono la necessità di formare un cespuglio e le maggiori esigenze della varietà sulle caratteristiche qualitative del terreno. Tomato Mishka richiede che il substrato del terreno contenga terreno del giardino, cenere di legno e humus.
La variegata combinazione di colori corrisponde pienamente alle caratteristiche dei pomodori Mishka Kosolatoy, decorando ogni festa. Ma questo sarà possibile solo se saranno soddisfatte tutte le condizioni necessarie per la cura delle piantine e dei cespugli adulti piantati nel terreno.
Come crescere
La cosa più importante che devi sapere prima di seminare le piantine è il fatto che si consiglia di coltivare questo pomodoro piantando piantine. Per garantire la massima qualità del materiale è necessario seminare dal 15 marzo ai primi di aprile. La profondità dovrebbe essere 1–15 cm.
La fase di due foglie vere è un segnale per iniziare la raccolta. Quando si coltivano piantine, è necessario applicare più volte fertilizzanti minerali. 10-14 giorni prima di trapiantare le piante nel terreno, è necessario iniziare a indurire le piantine portandole sul balcone. Prima di piantare, è necessario assicurarsi che la distanza tra i cespugli proposti sia di almeno 0,5 metri. Puoi posizionare i cespugli l'uno dall'altro nella stessa fila a una distanza di 0,3 - 0,4 metri.
Per garantire un raccolto migliore, i residenti estivi esperti danno consigli: i fiori e le foglie deformati dovrebbero essere rimossi e il punto di crescita dovrebbe essere pizzicato.
Il processo di applicazione della fertilizzazione deve essere trattato con attenzione. È importante che i fertilizzanti organici non vengano applicati al momento della semina.
In questo momento è meglio nutrire le piante con fertilizzanti complessi contenenti fosfato e potassio.In futuro, dato che l'orso dal piede torto è molto esigente riguardo alla composizione del terreno, l'applicazione di fertilizzanti minerali e organici dovrebbe essere alternata.
Innaffiare un orso pomodoro richiede molta attenzione. I pomodori sono una coltura che ama l'umidità, ma con moderazione. L'irrigazione è preferibile con acqua stabilizzata a temperatura confortevole. Quando si annaffiano abbondantemente le piante, è importante non esagerare, perché l'umidità in eccesso può distruggere il cespuglio.
Una delle caratteristiche della coltivazione dei pomodori della varietà Mishka piede torto è la necessità di pacciamare il terreno. Ciò aiuta a ridurre il consumo di acqua e ad alleviare l'orticoltore da una certa parte delle attività svolte per innaffiare le piante nella serra. Il pacciame aiuta a ridurre il numero di erbe infestanti che non prosperano in condizioni non ideali.
La pratica dimostra che se durante la coltivazione dei pomodori in serra viene utilizzato il metodo di pacciamatura del terreno, il volume della resa può aumentare del 25% rispetto al terreno nudo: queste sono le caratteristiche della tecnologia agricola. Il periodo di maturazione dei pomodori si accorcia, in alcuni casi si parla di una settimana e mezza o due settimane.