Il pomodoro Raspberry Onslaught è stato il risultato degli esperimenti degli allevatori russi. La pianta appartiene ai tipi d'élite delle varietà da collezione di pomodori, poiché è caratterizzata da una resa insolita per le regioni russe. Il nome è associato al caratteristico colore insolito delle verdure, che sono di colore cremisi brillante.
Descrizione della varietà e caratteristiche della resa
Si riferisce a specie di pomodori ibridi di mezza stagione di tipo indeterminato. Dal momento della semina nel terreno fino alla raccolta del primo raccolto, in media, ci vogliono dai 90 ai 100 giorni.I giardinieri esperti chiamano questo pomodoro un detentore del record a causa dell'elevata resa della pianta. Con molta cura se coltivato da 1 m2 Puoi raccogliere fino a 40 kg di pomodori.
Descrizione del frutto
Il pomodoro ha frutti di colore cremisi brillante, nella maggior parte dei casi grandi. Hanno una forma uniforme di cerchio quasi perfetto, la superficie esterna è caratterizzata da leggere nervature. Il peso del frutto sorprende per le sue dimensioni e raggiunge in media i 500 grammi, ma esistono anche frutti più grandi. La polpa carnosa ha un buon sapore e il pomodoro è quasi privo di semi.
I frutti sono adatti al consumo crudo e all'uso nelle insalate. La consistenza carnosa della polpa è ottima per la preparazione di salse, succhi e concentrati di pomodoro. I frutti di piccolo peso sono rari, quindi questa varietà non viene praticamente utilizzata per l'inscatolamento.
Vantaggi e svantaggi
Le recensioni dei giardinieri indicano che lo svantaggio principale della pianta è considerato la richiesta della varietà di irrigazione, condizioni di temperatura e illuminazione sufficienti. La pianta risponde bene alla luce solare, ma non tollera il caldo eccessivo.
L'elenco dei principali vantaggi della varietà:
- ad alto rendimento;
- i pomodori non hanno il problema delle screpolature;
- grandi dimensioni dei frutti carnosi;
- gusto speciale e luminosità del colore;
- buona capacità di allegagione e maturazione contemporanea.
Come crescere
La pianta è adatta alla coltivazione all'aperto solo nelle regioni calde, quindi il metodo principale è piantare in strutture in serra. Il materiale di semina inizia a essere seminato alla fine di marzo o all'inizio di aprile.
Il tempo approssimativo della semina viene calcolato in modo che al momento del trapianto in serra la piantina abbia dai 45 ai 60 giorni. Prima di piantare, si consiglia di indurire le piantine.Quando si piantano i semi in anticipo, il primo raccolto può essere raccolto all'inizio di luglio.
La distanza tra le piantine dovrebbe essere compresa tra 50 e 60 cm, per questa varietà è obbligatoria la reggicalze. Non si formano più di 2 steli principali. In condizioni di serra può crescere fino a 1,3 m, quindi devono essere forniti di supporto. A causa della pesantezza del frutto è necessario assicurarsi che i singoli grappoli della pianta siano legati.
Nella fase di crescita attiva, il terreno viene fertilizzato e vengono utilizzati stimolanti della crescita. Quando i frutti maturano, le mani sono stressate e richiedono una giarrettiera aggiuntiva sul traliccio.
La varietà è resistente alle malattie del pomodoro. Il marciume floreale è una delle malattie delle piante più comuni. Per la prevenzione, si raccomanda la prevenzione sotto forma di aumento del contenuto di calcio nel terreno e riduzione dell'azoto. La seconda malattia comune per la varietà è la macchia marrone, per combattere la quale si riduce l'irrigazione e si normalizza la temperatura.