Descrizione della varietà di pomodoro Lukoshko sulla finestra, sua coltivazione

I pomodori della varietà Lukoshko per la finestra appartengono a una varietà di varietà precoci determinate. Il periodo di maturazione varia mediamente dagli 80 ai 95 giorni. Le piantine hanno le seguenti caratteristiche:
[toc]

  • bassa statura, l'altezza dei fusti più alti non supera i 40 cm;
  • foglie piccole dal ricco colore verde scuro;
  • tronchi forti, resistenti alle influenze esterne.

La varietà è adatta per la semina in piccoli contenitori e consente la coltivazione in casa.

Varietà Lukoshko

L'infiorescenza appartiene al tipo intermedio. In media sul grappolo sono presenti da 8 a 10 frutti al momento della maturazione. Il cespuglio resiste con dignità a carichi pesanti e non si rompe sotto il peso dei grappoli di frutta.

I frutti della pianta sono adatti per l'inscatolamento in forma intera, per il loro gusto sono adatti al consumo fresco. La pelle spessa resiste bene alla temperatura e non scoppia durante il trattamento termico. Grazie a questa funzione, i preparativi invernali sembrano fantastici e appetitosi.

cestino sulla finestra

Descrizione dei frutti

I frutti del pomodoro hanno una forma rotonda. I pomodori hanno una superficie liscia e non contengono inclusioni. Le verdure acerbe hanno un caratteristico colore verde chiaro, con una macchia verde alla base. I pomodori maturi al momento della raccolta hanno un colore rosso brillante. Il pomodoro ha una densità di polpa media. Le recensioni del pomodoro Lukoshko sulla finestra confermano il buon gusto della varietà.Il peso dei pomodori varia da 15 a 20 grammi.

La resa di una varietà dipende dalle condizioni in cui viene coltivata. In condizioni di ricovero con pellicola, da ogni metro quadrato si possono coltivare fino a 2,8 kg di pomodori. Le recensioni di coloro che hanno coltivato pomodori di questa varietà parlano del rapporto ottimale tra dimensione del cespuglio, area occupata e resa.

superficie piana

Sfumature di cura

Ognuno ha il diritto di determinare autonomamente il momento della semina, a seconda del raccolto previsto. Si tenga presente che il tempo medio di maturazione è di poco superiore ai 2 mesi. Ad esempio, se piantato all'inizio di maggio, il raccolto può essere previsto all'inizio di luglio.

La tecnologia di coltivazione agricola non è diversa dalla tecnologia standard. Quando si piantano piante in un contenitore, si consiglia di aggiungere 2-3 cm di argilla espansa o sabbia sul fondo del contenitore per evitare futuri problemi di marciume radicale. Man mano che la pianta matura, limita da sola la sua crescita. I germogli bassi sono facili da curare e non richiedono la legatura.

raccolta

Vale la pena considerare che, come la maggior parte delle specie determinate a maturazione precoce, la varietà Lukoshko sulla finestra è relativamente in grado di tollerare l'ombra e necessita di raggi di luce sufficienti. Questa caratteristica deve essere presa in considerazione quando si cresce su una finestra e si sceglie un luogo in cui installare i contenitori con le piantine. La pianta può essere coltivata in grandi scivoli o cestini.

Vale la pena considerare le condizioni di temperatura specifiche nell'appartamento. Se l'appartamento mantiene una temperatura di 23 C0, allora il vetro della finestra in questo momento ha un valore inferiore di 5 gradi. La varietà di pomodoro è in grado di crescere e fruttificare a temperature non inferiori a 17 C0. A temperature più basse, le radici della pianta inizieranno a marcire. Quando la temperatura esterna scende, si consiglia di coprire la superficie di vetro della finestra con pellicola e installare le lamelle sotto il contenitore.

portare ombra

Se l'umidità nella stanza è insufficiente, è necessario aumentare il valore dell'indicatore installando vassoi aggiuntivi con acqua nella stanza. I sintomi sotto forma di foglie arricciate indicano un'umidità insufficiente nella stanza. Per fornire meglio aria alla pianta, è necessario allentare periodicamente il terreno.

Durante il periodo di maturazione, i singoli cespugli possono cadere da un lato a causa della pesantezza dei singoli grappoli di pomodoro e della sproporzionalità della distribuzione del peso. In questo caso si consiglia di dotare la pianta di un ulteriore punto di appoggio oppure legarla.

singoli cespugli

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino