Il pomodoro Red Buffalo ti aiuterà a realizzare il tuo sogno e a coltivare non solo i pomodori più grandi, ma anche quelli più deliziosi. La descrizione della varietà ti permetterà di familiarizzare con le caratteristiche dell'ibrido e di dirti come ottenere un ricco raccolto con il minimo sforzo.
Caratteristiche dell'ibrido
Tomato Red Buffalo F1 è un ibrido a frutto molto grande di tipo indeterminato. È caratterizzata da una maturazione precoce; il primo raccolto può essere raccolto dopo soli 95–100 giorni dalla germinazione.
Descrizione della pianta:
- il cespuglio è potente e forte, non ha tendenza a spezzarsi né a piegarsi;
- la crescita del cespuglio è illimitata, può raggiungere più di 2 metri di altezza, quindi necessita di essere pizzicato in alto;
- la pianta è abbastanza frondosa da proteggere i frutti dal sole cocente;
- nonostante il numero limitato di ovaie, la resa del pomodoro è elevata: da 8 a 10 kg per cespuglio;
- gli sbalzi di temperatura non influiscono sullo sviluppo e sulla fruttificazione;
- L'ibrido è resistente alla maggior parte delle malattie del pomodoro.
Caratteristiche del frutto:
- la forma dei pomodori è tondeggiante;
- il peso dei pomodori pesanti varia da 500 a 1000 grammi;
- nella fase di piena maturazione il colore del frutto è rosso vivo;
- la polpa è a grana fine, succosa e carnosa;
- il sapore dei pomodori è delicato e dolce, con un gradevole retrogusto.
Il pomodoro Rosso Bufala è destinato principalmente alle insalate e al consumo crudo. A causa delle loro dimensioni gigantesche, i pomodori non sono adatti per il decapaggio del frutto intero, ma grazie alla loro succosità e al gusto ricco, dalla Buffalo si ottengono salse e succhi eccellenti.
Tecnologia agricola
La varietà di pomodoro Red Buffalo F1 è consigliata per la coltivazione in tutta la Russia. Il bufalo cresce e fruttifica con uguale successo sia nelle serre che in piena terra. Le raccomandazioni per la coltivazione e la cura sono standard:
- La semina delle piantine viene effettuata da metà marzo a fine aprile, a seconda delle condizioni climatiche e del futuro habitat dei cespugli di pomodoro.
- Le piantine vengono raccolte dopo la comparsa del primo paio di foglie vere.
- Per evitare che i germogli si allunghino, le piantine dovrebbero essere dotate di un'illuminazione uniforme.
- 7-10 giorni prima che le piantine si spostino nel luogo di residenza permanente, i cespugli dovrebbero essere “calpestati” per indurirsi e facilitare l'adattamento dopo il trapianto.
- Schema di impianto: 3 cespugli per 1 quadrato. M.A causa della piantagione più fitta, le piante possono sviluppare una carenza di nutrienti e luce solare, che influenzerà negativamente la fruttificazione e la resa.
- I pomodori alti necessitano di essere legati e formati a cespuglio. Puoi legare i cespugli 3-4 giorni dopo averli piantati nel terreno, quando sono già sufficientemente radicati e forti.
- I pomodori più grandi crescono quando il cespuglio forma un unico stelo, ma è anche possibile formare due steli.
- Per evitare uno sviluppo superficiale dell'apparato radicale, le piantine non devono essere annaffiate per le prime due settimane dopo la semina. Le radici si approfondiranno e diventeranno più forti, rendendo le piante più forti e resistenti.
- Inoltre, si applicano metodi di cura standard: irrigazione regolare e allentamento del terreno, concimazione delle piante con fertilizzanti organici e miscele minerali, rimozione periodica delle foglie e dei germogli inferiori.
Le recensioni di appassionati giardinieri descrivono Red Buffalo come uno degli ibridi più affidabili e produttivi di pomodori a frutto extra-grande.
Recensioni
Alina Pirogova, Pskov:
“Il bufalo rosso è un pomodoro straordinario e uno spettacolo ammaliante: enormi pomodori pendono, ma il gambo non si piega nemmeno sotto il loro peso. Una volta rotto, il pomodoro ha una polpa zuccherina, e uno di questi pomodori è sufficiente per un’insalata, e ne avanza un po’”.
Evgeny Afonin, Čeljabinsk:
“L’estate è stata piovosa e fredda, soprattutto di notte. Ma il pomodoro ha mostrato “testardaggine da bufala” e, nonostante tutto, ci ha deliziato con un ricco raccolto”.