Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Kalinka-Malinka

Chi ama i pomodori, ma non vuole prendersi la briga di coltivarli, sceglierà sicuramente il pomodoro Malinka. Dopotutto, una varietà super determinata presenta molti vantaggi, anche se non appartiene agli ibridi F1 di prima generazione. Il nome stesso del pomodoro – Kalinka-Malinka – suggerisce che coltivare l’ortaggio è un piacere.


Vantaggi della varietà

La descrizione della varietà di pomodoro Kalinka-Malinka comprende le caratteristiche del frutto e della pianta stessa. La verdura si riferisce a varietà standard di pomodori. Ciò significa che il cespuglio raggiunge circa venticinque centimetri di altezza. Ma nonostante ciò, la popolarità della pianta è grande. I cespugli di pomodoro sono compatti e quasi privi di rami.E la debolezza del sistema radicale consente loro di avvicinarsi l'uno all'altro. Pertanto, anche un piccolo appezzamento o una piccola serra possono ospitare molti cespugli di pomodori.

Kalinka Malinka

Le caratteristiche dei frutti consistono in parametri quali:

  • rotondità della forma;
  • densità, levigatezza della pelle;
  • alto livello di sostanza secca;
  • semi minimi in due o tre nidi;
  • il peso del pomodoro va dai cinquanta ai novanta grammi;
  • gusto eccellente;
  • ottima conservabilità dei pomodori.

I frutti rossi maturano 110-115 giorni dopo aver piantato i semi. E la resa dei pomodori è di oltre due chilogrammi e mezzo di pomodori per metro quadrato.

Creatività russa

Come far crescere uno standard correttamente

L'aspetto positivo dei cespugli di pomodori in miniatura è che sono adatti alla coltivazione non solo in piena terra o in serre, ma puoi anche ottenere raccolti in mini-giardini su davanzali e balconi. Varietà come Kalinka-Malinka servono come elemento di progettazione del sito quando vengono piantate in vasche e vasi.

La coltivazione degli ortaggi inizia piantando i pomodori come piantine. A seconda delle condizioni climatiche, la semina viene effettuata da marzo ad aprile. Prima di piantare i semi di pomodoro nel terreno, vengono posti in una soluzione all'1% di permanganato di potassio o bicarbonato di sodio. Lo stimolatore della crescita Epin accelererà la germinazione dei semi. Il materiale vegetale viene immerso in un sacchetto di garza per due o tre ore.

filo blu

I semi vengono interrati per uno o due centimetri nel terreno, annaffiati abbondantemente e poi le cassette con le piantine vengono poste in un luogo luminoso dove la temperatura dell'aria raggiunge i 25 gradi sopra lo zero. Resta da curare adeguatamente le piantine di pomodoro Kalinka-Malinka:

  • annaffiare moderatamente con acqua tiepida;
  • nutrirsi con fertilizzanti minerali e organici;
  • allentare il terreno nel contenitore;
  • raccogliere le piantine trasferendole in vasi separati.

I cespugli di pomodoro della varietà Malinka, pronti per il trapianto in piena terra, dovrebbero avere uno stelo forte, con un'infiorescenza sui racemi.

pomodoro sodo

Piantare e curare

Il tasso di sopravvivenza delle piante a crescita bassa è molto migliore rispetto a quello delle piante ad alto fusto. La particolarità di piantare uno standard è che tali pomodori possono essere piantati più spesso rispetto alle varietà convenzionali. Su un metro quadrato vengono poste cinque piante a una distanza di venticinque centimetri l'una dall'altra. E tra le file sarà sufficiente uno spazio di quaranta centimetri.

La particolarità della coltivazione dei pomodori Kalinka-Malinka è che non sono necessari:

  • legare;
  • nutrirsi pesantemente;
  • pizzico;
  • innaffiare frequentemente.

giornale spiegazzato

In tali condizioni, i cespugli saranno puliti, in miniatura, compatti. Non sono in grado di rompersi a causa di raffiche di vento forte o pioggia battente. Per salvare i cespugli di pomodoro a bassa crescita dal calore che secca il terreno, le piantagioni devono essere pacciamate. Come materiale di pacciamatura vengono utilizzati fieno, paglia e aghi di pino. Disporre il materiale selezionato in uno strato da sei a otto centimetri dopo l'irrigazione in modo che il colletto della radice rimanga libero.

Un punto importante è la temperatura del terreno per la pacciamatura. Il terreno deve riscaldarsi molto prima della procedura.

I pomodori a bassa crescita possono essere danneggiati dalla luce solare intensa, quindi devono essere coperti con uno speciale materiale protettivo: lo spandball.. È meglio rinfrescare le piante al coperto con acqua calda da un annaffiatoio.

esempio di maturità

Poiché le foglie della pianta vegetale sono attive in relazione alla fotosintesi, la produttività del pomodoro aumenta molte volte. Pertanto, la varietà Malinka è adatta alla coltivazione nei campi.Non c’è da meravigliarsi che le recensioni degli agricoltori sulla semina e sulla cura dei pomodori a bassa crescita siano eccellenti. Notano che sono ideali per la coltivazione meccanizzata. E grazie alla sua resistenza al freddo e alle malattie, il tipo standard di pomodoro garantisce rese costantemente elevate di frutti gustosi e succosi.

Cosa dicono i coltivatori di ortaggi dei pomodori

La varietà Kalinka-Malinka è diventata recentemente nota ai residenti estivi, ma molti la scelgono per la sua facilità di cura e notano la rapida maturazione dei frutti rossi e succosi. La polpa del pomodoro ha molta sostanza secca e poca acqua. Da qui l'utilizzo del raccolto per la salatura intera, il decapaggio e l'essiccazione.

Le recensioni sui pomodori contengono informazioni che i cespugli a bassa crescita difficilmente si ammalano, non hanno paura della peronospora, del fusarium e delle comuni malattie fungine. I giardinieri notano anche che la pianta è adatta per piantare in piena terra, in serre in policarbonato. I coltivatori e gli agricoltori principianti sono lieti che la cura dei pomodori Kalinka-Malinka sia minima.

in un giorno di sole

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino