La varietà di pomodori Gnome Shadow Fight ha una caratteristica unica: questa coltura vegetale appartiene alla selezione di pomodori della serie Gnome. I frutti hanno un colore non uniforme. Su fondo rosso sono presenti macchie arancioni e cremisi; nella parte superiore del frutto diventano viola. I pomodori sembrano bellissimi sul cespuglio. Coltivare tali pomodori non è difficile, anche i giardinieri alle prime armi possono far fronte a questa procedura.
Caratteristiche della varietà
I frutti dello Gnomo hanno una forma allungata, simile a un peperone. I pomodori sono di dimensioni medie, che vanno dai sette ai nove centimetri. Il colore è molto insolito, è molto diverso dal colore degli altri pomodori.Il rosso non è il colore principale. Presenta strisce arancioni, dorate e rosa brillanti. Nella parte superiore il colore diventa molto più scuro e passa dal viola al nero. Il lato esposto al sole avrà un colore più scuro. Su un frutto si possono distinguere fino a cinque o anche più sfumature. La dimensione degli gnomi non è molto grande, tuttavia la loro resa è di tutto rispetto.
Questi pomodori sembrano davvero impressionanti sul cespuglio. Pertanto, le piante di questa varietà possono essere utilizzate anche a scopo decorativo, per decorare un orto, ricevendo così doppi benefici.
I frutti non hanno molto succo, la loro polpa è densa e anche la buccia del pomodoro è molto densa. Al taglio i pomodori sono di colore rosa. I pomodori maturi si consumano freschi e sono ideali anche per la conservazione della frutta intera; possono essere utilizzati anche per le preparazioni invernali. I frutti multicolori sembrano belli sia in barattoli che appena tagliati.
Periodo di maturazione
Lo shadowboxing degli gnomi è classificato come una varietà di mezza stagione. I frutti possono essere raccolti 4 mesi dopo la comparsa dei primi germogli dai semi. Le piantine vengono piantate sia sotto pellicola che in piena terra. La varietà è resistente ai cambiamenti climatici, ma nelle regioni settentrionali è meglio piantare i pomodori in serra. L'altezza dei cespugli non supera i 100 cm, man mano che crescono devono essere legati ai pioli. Accade spesso che i tronchi non riescano a sopportare il carico, inizino a inclinarsi verso terra e possano addirittura rompersi.
Il cespuglio stesso è costituito da due o tre tronchi principali. Le foglie di colore verde scuro hanno forma larga e superficie rugosa; nell'aspetto ricordano molto le cime delle patate. L'aspetto generale del cespuglio è molto curato.
Normalmente, su un metro quadrato non dovrebbero crescere più di cinque cespugli. Per ottenere un buon raccolto, questa condizione deve essere presa in considerazione.
Shadowboxing è un tipo di pomodoro gnomo. La varietà è caratterizzata da un'elevata produttività. Con la dovuta cura, puoi ottenere fino a 18 chilogrammi da un metro quadrato. I pomodori crescono in grappoli, con sei pomodori che crescono su un cespuglio. Il sapore dei pomodori è molto originale: dolciastro con presenza di leggera acidità. Le verdure hanno un delicato aroma fruttato.
Caratteristiche della varietà
La varietà Gnome shadow boxing ha guadagnato grande popolarità tra i residenti estivi e i giardinieri non solo grazie al suo colore sorprendente. Questi pomodori hanno molti altri vantaggi:
- i cespugli possono diventare una decorazione per il giardino, possono essere utilizzati a scopo decorativo;
- le piante si adattano a qualsiasi condizione naturale e sono senza pretese;
- i frutti possono essere trasportati, non verranno danneggiati durante il viaggio;
- da un cespuglio si possono ottenere fino a 3 kg di raccolto;
- non sono suscettibili all'infezione da malattie come la macrosporiosi e la peronospora, che di solito colpiscono i pomodori.
La coltivazione dei pomodori non richiede molto spazio; possono essere coltivati in piccoli orti.
I pomodorini Gnome Shadow Boxing sono adatti a chi ama essere originale in tutto. Frutti dai colori insoliti decoreranno un orto o un cottage estivo. Le piante crescono bene in tutte le condizioni atmosferiche e producono ottimi raccolti. Tutti questi fatti parlano a favore della scelta di questi particolari pomodori.