Il pomodoro Dietary Healthy è distribuito nel nostro Paese con il marchio “Siberian Garden”, grazie alla selezione da cui è nata la specie. La varietà è una varietà determinata a maturazione precoce. Dal momento in cui compaiono le piantine fino alla raccolta del primo raccolto, passano in media dai 90 ai 92 giorni. La coltura può essere coltivata in serra e all'aperto.
[toc]
La pianta non è vigorosa e l'altezza di un cespuglio dipende dalle condizioni di crescita. Quando piantato in una struttura coperta, la crescita dello stelo raggiunge 1,5 metri, in condizioni di terreno aperto la cifra non supera 1 metro.Indipendentemente dal luogo di coltivazione, i cespugli necessitano di sostegno, legatura e pizzicatura periodica. Il vantaggio della varietà è considerato una buona resistenza alle malattie del pomodoro più comuni.
Caratteristiche del frutto
Il Pomodoro Sano ha forma tonda e regolare e superficie liscia. La buccia del pomodoro è piuttosto densa, il che garantisce la sicurezza del frutto durante il trasporto. Le verdure mature assumono una tonalità arancione opaca. La descrizione del frutto caratterizza il peso medio di un pomodoro che varia dai 300 ai 500 grammi. Le recensioni dei giardinieri indicano che il peso e le dimensioni dei pomodori sono direttamente influenzati dalle tecniche di coltivazione agricola e dal grado di controllo delle ovaie.
Il rispetto delle regole di base della tecnologia agricola consente di raccogliere fino a 5 kg di verdure da un cespuglio di piante.
Una caratteristica distintiva della varietà è la carnosità, la succosità e l'aroma del frutto. Per questa sua caratteristica la varietà è ottima per preparare insalate leggere di verdure e per preparare succhi di pomodoro. I pomodori possono conferire ai primi e ai secondi piatti un gusto ricco e unico se utilizzati come ingredienti di ricette.
Una proprietà unica dei pomodori di questa varietà è considerata un basso contenuto di acidi, che sono controindicati per le malattie del tratto gastrointestinale. Grazie a questa caratteristica i pomodori possono essere mangiati quasi da tutti. La controindicazione per l'uso non è nemmeno l'infanzia. Allo stesso tempo, la composizione delle verdure è ricca di cheratina che, quando entra nel corpo umano, migliora il funzionamento di tutti gli organi. È stata la composizione unica dei frutti della varietà che ha portato alla comparsa di una varietà insolita: Dietary Healthy.
Raccomandazioni per la coltivazione
Il raccolto viene coltivato da piantine. Il momento del lavoro di semina è determinato in modo tale che al momento della semina in un luogo di coltivazione permanente, l'età dei germogli va dai 60 ai 70 giorni. Fino alla comparsa dei primi germogli, i contenitori con materiale di semina sono coperti con pellicola. La pianta ha bisogno di calore e luce sufficienti, quindi se non sono sufficienti la crescita dei germogli potrebbe rallentare. Tali piantine sono caratterizzate da magrezza e forte allungamento verso l'alto.
Regole di atterraggio:
- La piantumazione si effettua in terreno fertile, posizionandolo a 1 m2 non più di 3 piante.
- Il vantaggio della pianta è la capacità di non perdere la capacità di allegare bene i frutti, anche in condizioni di crescita difficili e scarsa ventilazione della struttura della serra.
- L'elevata produttività della pianta si ottiene formando cespugli con 1 o 2 fusti, eliminando periodicamente i figliastri.
- Per ottenere pomodori di grandi dimensioni non si lasciano più di 3-4 frutti in un mazzo. Senza tale lavoro di controllo, il peso medio delle verdure raggiunge i 150-250 grammi
- È possibile ottenere pomodori con caratteristiche supergiganti, per i quali il numero di frutti nell'ovario è ridotto al minimo.
La tecnologia agricola per la coltivazione della varietà Dietary Healthy è standard e non presenta caratteristiche speciali. La coltura è adatta a principianti ed esperti giardinieri e, grazie ai cespugli di medie dimensioni, prendersi cura della pianta è più semplice rispetto alle varietà alte di pomodori. La pianta necessita di annaffiature tempestive e concimazioni minerali.