I giardinieri iniziano a studiare la descrizione delle colture orticole di interesse anche prima dell'inizio della stagione estiva. Il pomodoro Walford Miracle è un'eccellente varietà che produrrà un raccolto abbondante per tutta l'estate fino al primo gelo notturno.
Descrizione del pomodoro Walford Miracle
Una rara varietà di pomodori, puoi acquistarla nei negozi online. La varietà di pomodori Walford Miracle del Siberian Garden è di mezza stagione. Dal momento in cui vengono seminati i semi per le piantine fino alla comparsa dei primi frutti rossi, passano almeno 115 giorni.
La caratteristica principale è che si tratta di una varietà interdeterminata; il fusto principale cresce fino a 2 metri di altezza. Il cespuglio stesso è sottile; i rami possono rompersi a causa del peso del frutto. Necessita di una giarrettiera come supporto. Ci sono pochissime foglie sulla pianta.
Affinché la resa sia massima, si consiglia di formare il cespuglio in 2 steli principali.
Alle latitudini meridionali puoi tranquillamente piantare in piena terra. E nella zona centrale, i pomodori dovrebbero essere coltivati in serre o rifugi cinematografici.
Quando si coltiva questa varietà, è importante non dimenticare che i pomodori Walford Miracle preferiscono crescere in aree aperte e soleggiate e su terreni fertili.
Descrizione del frutto del pomodoro Miracle Walford
Il pomodoro ha un bellissimo frutto a forma di cuore. I frutti sono una ricca tonalità scarlatta. Il peso di un pomodoro può raggiungere i 400 grammi. Ci sono pochissimi semi all'interno di una verdura matura. Se vengono soddisfatte tutte le condizioni di crescita necessarie, è possibile raccogliere più di 6 kg di verdure mature da un cespuglio. Una cisti può crescere da 6 a 12 frutti.
La varietà Wolford di Sibsad si distingue per le sue elevate qualità gustative dei frutti. I primi pomodori maturi possono essere acidi, ma quelli successivi possono avere un sapore molto dolce. Innanzitutto i pomodori sono adatti al consumo fresco o per la preparazione di insalate leggere.
Possono essere conservati anche interi. Durante il processo di decapaggio i frutti non si spezzano. I pomodori producono deliziosi succhi di pomodoro e ketchup.
La fruttificazione dura fino al gelo.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Il pomodoro Walford ha recensioni per lo più positive. Molto spesso, i giardinieri notano che le verdure mature hanno un gusto incredibile. Ma, nonostante tutti i vantaggi, la pianta presenta numerosi svantaggi.
Descrizione dei vantaggi:
- Buon raccolto durante tutta la stagione di crescita;
- Gusto elevato di pomodori;
- I frutti sono di pezzatura piuttosto grande;
- All'interno del vegetale è presente una piccola quantità di semi;
- Il periodo di fruttificazione prosegue fino alla prima gelata notturna;
- Utilizzo universale in cucina.
Descrizione degli svantaggi:
- Composizione del terreno impegnativa (il terreno deve essere fertile);
- Gambi sottili che possono rompersi sotto il peso delle verdure;
- Sono richiesti giarrettiera e pizzicatura;
- Puoi coltivare piantine solo in zone aperte e soleggiate;
- Nelle regioni settentrionali può essere coltivato solo in serra.
Caratteristiche di piantare e prendersi cura dei pomodori in piena terra
La fase più importante nella coltivazione di un pomodoro è la semina del materiale di semina e la cura delle giovani piantine. Innanzitutto, per non perdere tempo a coltivare semi “cattivi”, potete metterli a bagno in acqua salata. 2 cucchiai. l. diluire in 100 ml di acqua tiepida, versarvi il materiale di piantagione. Quei semi che galleggiano in superficie possono essere gettati via. Quelle che rimangono sul fondo possono essere piantate come piantine.
Il terreno per i semi di pomodoro Walford Miracle deve essere preparato in anticipo. Puoi portarlo dal tuo sito, preriscaldandolo a +17 gradi. Oppure puoi acquistare una miscela speciale per colture orticole nel negozio. È necessario mettere il drenaggio sul fondo della scatola (possono essere piccoli ciottoli o ciottoli o gusci d'uovo macinati).
Prendersi cura di tutte le varietà di pomodori è quasi la stessa. Molti giardinieri spesso lo trascurano, credendo che si possa ottenere un ricco raccolto senza alcuno sforzo. Ma senza cure adeguate, il raccolto può essere molto scarso.
Prima di tutto, devi assicurarti che il terreno per le piantine sia fertile. Non sarebbe una cattiva idea aggiungere verbasco o letame prima di piantare in un luogo permanente.Questo può essere fatto una settimana prima di piantare le piantine. Si consiglia di scegliere zone soleggiate per la messa a dimora delle giovani piantine. All'ombra i cespugli saranno fragili e le verdure stesse piccole.
I migliori predecessori per i pomodori sono legumi, verdure, zucchine o melanzane.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'irrigazione. Le piante non amano il terreno impregnato d'acqua. Se annaffi troppo i pomodori, le verdure diventeranno acquose e i cespugli potrebbero iniziare a marcire. La quantità ottimale di irrigazione è 2-3 volte a settimana. Se si sono verificate piogge prolungate, si possono sospendere le annaffiature fino a quando il terreno non sarà completamente asciutto.
Prima di annaffiare, puoi diserbare i letti e rimuovere le erbacce. Sarà sufficiente una sarchiatura a settimana.
È anche importante applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici. La prima medicazione dovrebbe essere effettuata immediatamente dopo il trapianto delle piantine in un luogo permanente. Puoi aggiungere una soluzione di letame e superfosfato in un rapporto di 1 kg: 25 g per 10 litri di acqua calda.
La seconda alimentazione viene effettuata già durante la stagione di crescita. È necessario garantire che la formazione delle ovaie avvenga più attivamente. I cespugli di Walford possono essere annaffiati con una soluzione di fosforo, perfosfato e potassio (rapporto 25:20 per 10 litri di acqua calda). La terza poppata viene effettuata due settimane dopo la seconda. Se i cespugli sono sani e hanno molte ovaie, non è necessario applicare il fertilizzante una terza volta.