Il pomodoro standard dell'Amur tollera bene il maltempo e non è impegnativo per il suolo. I frutti maturano entro 3 mesi dalla semina nel terreno, il che è molto importante per le zone in cui le condizioni naturali sono completamente sfavorevoli per la coltivazione dei pomodori.
Descrizione della varietà
Il cespuglio di pomodoro ha un'altezza non superiore a mezzo metro. La cultura si sente benissimo sul balcone, sulla loggia, sul terreno aperto e in una serra. I frutti acerbi, che si formano su semplici infiorescenze, hanno un colore verde chiaro, le foglie grandi hanno una tonalità più scura.I primi pomodori maturi, che a volte compaiono già 86 giorni dopo la semina, differiscono:
- forma tonda e piatta;
- polpa densa;
- gusto gradevole.
Un frutto rosso vivo pesa da 60 a 120 g Dal cespuglio vengono raccolti fino a 4 chilogrammi di pomodori.
Descrivere solo l'aspetto dei pomodori non fornisce una descrizione completa della varietà e non ne indica i vantaggi. Lo standard dell'Amur è prezioso perché può produrre un buon raccolto se piantato senza piantine; i pomodori maturano con clima fresco e umido.
Benefici del pomodoro
La pianta standard a cui appartiene questa varietà di pomodori non ha bisogno di essere legata. I cespugli bassi non richiedono cure particolari. I vantaggi del pomodoro sono difficili da sopravvalutare:
- La varietà tollera bene la raccolta.
- Non muore di siccità.
- Si sviluppa a basse temperature.
- Praticamente non forma figliastri.
Le radici della pianta non vanno in profondità, ma si nutrono di umidità e sostanze nutritive che si trovano vicino alla superficie della terra. I cespugli sono piantati a una distanza più ravvicinata rispetto alle varietà alte, il che aiuta ad aumentare la resa per 1 metro quadrato.
Il pomodoro non deve spendere molte energie per lo sviluppo dei figliastri, quindi le infiorescenze appaiono più velocemente e su di esse si forma l'ovaio. I pomodori non si deteriorano a lungo, non vengono danneggiati durante il trasporto e mantengono la loro presentazione.
Le caratteristiche della varietà e la facilità di cura attirano non solo i residenti estivi e i giardinieri, ma anche gli agricoltori che coltivano pomodori per la vendita.
Come prepararsi alla semina?
Quando il terreno si riscalda, è necessario creare un letto alto e largo e posizionare degli archi lungo esso. Il fondo è ricoperto di erba, sopra viene posto humus misto a cenere.
I fori sono contrassegnati secondo uno schema a scacchiera. Ogni 30 cm vengono posti 5 semi di pomodoro.Vengono cosparsi con uno strato di terreno di 15 mm, annaffiati con una soluzione calda di permanganato di potassio e coperti con un barattolo. Sugli archi viene tesa una pellicola e cosparsa di terra per evitare che il polietilene venga portato via dal vento.
Caratteristiche di cura
Fino a quando i semi non germogliano, non dovresti aprire il letto. Quando i cespugli di pomodoro crescono, non dovresti lasciare più di 2 piantine nella buca. Pomodori di varietà standard Non devi immergerti, quindi le radici si svilupperanno meglio. Quando si coltiva senza piantine:
- Meno tempo viene dedicato alle cure.
- I pomodori danno frutti fino al freddo.
- Foglie e steli non sono colpiti dalla peronospora.
Lo standard dell'Amur non ha paura delle malattie fungine e non è suscettibile al verticillium. I cespugli vengono annaffiati solo durante la siccità. La resa della varietà raddoppia con l'alimentazione regolare. Recensioni positive sullo standard dell'Amur possono essere ascoltate sia da coloro che hanno piantato pomodori per la prima volta, sia da agricoltori che coltivano pomodori in vendita da molto tempo.
I frutti sono adatti al decapaggio e utilizzati nelle insalate. Sono più utili se consumati freschi, poiché la colina presente nei pomodori rafforza il sistema immunitario umano e ha un effetto benefico sul fegato.