Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Riddle, la sua resa

Un mistero: un pomodoro super precoce, selezionato presso l'Istituto di ricerca sull'agricoltura della Transnistria. Sono stati portati fuori di recente. I pomodori vengono inseriti in insalate, salse, cibo in scatola, in salamoia e consumati freschi. Questa è praticamente la varietà più precoce rispetto ad altri tipi di pomodori.


Che aspetto hanno i cespugli?

Caratteristiche dei cespugli:

  • determinante, cioè quando i fiori vengono deposti in alto, smettono di crescere;
  • corto;
  • Hanno un tronco potente e allargato, alto 45-50 cm; in una serra il tronco può raggiungere i 60 cm.

La descrizione del pomodoro Il mistero degli steli è semplice: a foglia media.Dalla semina alla raccolta dei pomodori passano 83-87 giorni. Sopra la 6a-7a foglia cresce un'infiorescenza. Ogni pennello ha 5 – 6 pomodori. Il frutto non presenta una macchia verde vicino al gambo.

Aspetto dei frutti

Descrizione della varietà:

  • i frutti sono rotondi, leggermente costoluti in prossimità del peduncolo;
  • pomodori Mistero tonalità scarlatta;
  • pelle spessa;
  • la polpa è dolce, carnosa;
  • Se innaffiati eccessivamente, i pomodori non si spezzano.

mistero del pomodoro

Le recensioni sul gusto sono molto entusiaste: ai pomodori è stato assegnato un punteggio di degustazione di 5 punti su 5 possibili. Il peso del frutto è di 75–95 g se cresce sulla trama e 100–110 g se cresce in serra. Vengono piantate 6 - 8 piantine per 1 m², la resa per 1 m² è di 20 - 22 kg di verdure.

Vantaggi

I pomodori hanno molti vantaggi:

  • ortaggi a maturazione ultra precoce;
  • non si crepa, trasportabile;
  • buon gusto, molto morbido;
  • non vengano danneggiati durante il trasporto;
  • cespugli compatti;
  • la varietà è immune alle malattie;
  • i figliastri praticamente non crescono;
  • non rallentare la crescita a causa della mancanza di illuminazione;
  • I cespugli sono facili da curare.

Semina dei semi

I negozi vendono sacchetti contenenti 25 semi della varietà. Compra un sacchetto o raccogli i semi. Seminare i semi dal 20 marzo all'inizio di aprile, approfondendoli nel terreno di 2-3 cm. Ricordarsi di annaffiare per mantenere il terreno umido, ma non esagerare con l'irrigazione delle piantine.

seminare semi

Quando crescono 1-3 foglie vere, metti le piantine in bicchieri di plastica separati e nutrile con fertilizzante minerale. Se trapianti le piantine in un grande contenitore, fai una distanza tra le piantine di 8 cm.

Piantare piantine nel terreno

Per piantare le piantine, seleziona un'area ben illuminata dalla luce solare e protetta dai venti freddi.

In autunno spargere 2-3 kg di letame per 1 m² e scavare il terreno fino alla profondità di una pala.In primavera versare 40 g di solfato di potassio, 50 g di perfosfato, 30 g di nitrato di ammonio su 1 m² di terreno e scavare il terreno.

Chiunque abbia coltivato pomodori sa che le piantine vengono piantate nel terreno a maggio, 55 - 60 giorni dopo la semina. Questo viene fatto non appena scompare il rischio che le piantine cadano sotto le gelate di ritorno. Piantala la sera o durante il giorno quando non c'è il sole. Scavare delle buche, facendo una distanza di 40 cm tra loro e 50 cm tra le file, oppure mantenere una distanza di 30 cm tra le buche e 60 cm tra le file, posizionare le piantine con una zolla di terra nella buca e coprire con terra fino alla prima foglia. Compatta il terreno, quindi innaffia il terreno due volte.

Cura

Innaffia generosamente i cespugli la sera con acqua tiepida, ma non lasciare cadere gocce d'acqua sulle foglie. Pochissimi figliastri crescono. Assicurati di strappare i figliastri: se li metti nel terreno, metteranno radici molto rapidamente e da loro cresceranno nuovi cespugli. Non è necessario legare i cespugli.

Estrai le erbacce e allenta il terreno dopo ogni irrigazione per evitare la formazione di una crosta. Pacciama il terreno con la paglia o la segatura dell'anno scorso rimasta in giro per circa un anno. Non dovresti usare segatura fresca: rendono il terreno acido.

Una settimana dopo aver piantato le piantine, nutri i cespugli con fertilizzanti minerali. Quindi nutri il primo mazzo di pomodori quando maturano.

Molte persone che coltivavano cespugli erano convinte che Riddle fosse una varietà super precoce, sebbene non fosse resistente alla peronospora, ma poiché i pomodori maturano prima della massiccia diffusione della peronospora e di altre malattie, non vengono attaccati dai parassiti e non necessitano di trattamenti con fungicidi. Puoi raccogliere i pomodori dalla seconda settimana di giugno. Da 1 ettaro si possono raccogliere 30 - 40 tonnellate di pomodori.

Come raccogliere i semi

Lasciare il primo pomodoro che diventa rosso a seme e lasciare che il frutto cresca fino a completa maturazione. Poi raccoglietela, spremete i semi in un bicchiere contenente 1/3 di acqua, lasciate riposare per 2 - 3 giorni, poi i semi affonderanno sul fondo. Scolare l'acqua, sciacquare i semi e asciugarli.

varietà di pomodoro

Oltre alla varietà “Riddle”, esistono altre varietà precoci.

Varietà precoci di pomodori

Il pomodoro Mistero della Natura è completamente diverso dalla varietà Mistero. È indeterminato. I frutti sono di colore giallastro e la buccia alla base è rosa. Anche la polpa è giallastra con tratti rosati, molto dolce, tenera, granulosa. Questa varietà è piantata in serre. Chiunque lo abbia piantato sa che i cespugli sono molto potenti e alti: 1,5 - 1,9 metri di altezza, peso del frutto 350 g Quando si forma il gambo, spezzare la parte superiore, strappare costantemente i figliastri. Forma i cespugli in 1 - 2 steli. Puoi raccogliere 7 kg da un cespuglio. Questi pomodori possono essere consumati anche da chi soffre di allergie ai pomodori rossi.

Pomodoro Zinaida F1: questo ibrido è piantato in piena terra e in serra. Dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta ci vogliono 85-90 giorni, cioè la varietà è a maturazione precoce e determinata. L'altezza dei cespugli è di 70 – 89 cm.

Caratteristiche del frutto:

  • arrotondato;
  • nessuna macchia color lime nella zona del gambo;
  • avere un colore scarlatto;
  • peso 130 – 140 g;
  • buon sapore.

Questa è una varietà ad alto rendimento. Raccolgono 13-15 kg per 1 m² di piantagioni, possono essere facilmente trasportati su lunghe distanze, la varietà è resistente alle malattie del pomodoro.

bufera di pomodoro

Il pomodoro Vyuga è un ibrido; i pomodori maturano presto e vengono piantati in un cottage estivo. I pomodori sono ovali, simili nella forma alle pere, lisci, scarlatti, il loro peso è di 90-100 g Le verdure hanno un grande vantaggio rispetto ad altre varietà, si conservano perfettamente: fino al 90% entro un mese. Ma in 12 giorni i pomodori maturi con il latte maturano completamente.

I pomodori che hanno la parola “mistero” nel loro nome includono una varietà chiamata Rose Valley Mystery. Questa è una varietà di mezza stagione, viene piantata sia in orti che in serre. I cespugli sono indeterminati e alti, quindi devono essere legati e pizzicati. I pomodori hanno la forma di una prugna molto grande, di colore rosa brillante, e hanno un sapore dolce.

Quindi, se vuoi piantare un pomodoro i cui frutti maturano più rapidamente, scegli i pomodori della varietà Riddle. A causa della rapida maturazione dei pomodori, i cespugli non hanno il tempo di ammalarsi e non sono colpiti dai parassiti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino