Il pomodoro Snezhana è adatto sia per la semina in piena terra che per la coltivazione sotto pellicola. La sua caratteristica distintiva è che devono trascorrere più di tre mesi (104 giorni) prima che il frutto maturi e appaia il primo germoglio. Questa è una varietà medio-precoce.
[toc]
La caratteristica principale della pianta è la sua facilità di cura. I pomodori sono determinanti e questa varietà è stata sviluppata dagli allevatori siberiani, famosi per le loro varietà di pomodori diverse, ma sempre senza pretese e facili da coltivare, che tutti amano. La varietà soddisfa queste qualità, poiché originariamente era destinata alla coltivazione in condizioni che non sono le più favorevoli per una pianta così leggera e amante del calore. Diamo uno sguardo più da vicino alla descrizione della varietà.
Vantaggi della varietà
La ramificazione del cespuglio è conveniente: media.Le piante non superano il mezzo metro di altezza, quindi non è necessario legarle a un supporto o pizzicarle, il che facilita il lavoro del coltivatore e riduce i costi del processo di semina e cura.
La prima infiorescenza appare immediatamente sopra la settima foglia, poi andranno via ogni foglia o due. Il numero di nidi solitamente supera i quattro.
I frutti di questa varietà di pomodori sono buoni: pesano 100 grammi, a maturità diventano di un gradevole colore rosso vivo, acerbi sono biancastri. La forma è piacevolmente rotonda. Possono essere consumati freschi per il loro gusto pronunciato, ma questi pomodori sono buoni anche per qualsiasi conservazione.
Coltivando questa varietà di pomodori si possono ottenere fino a tre chilogrammi di frutti per metro quadrato di pianta, circa un chilogrammo da un cespuglio. Questo è un ottimo indicatore di resa, anche se la superficie destinata ai pomodori è piccola.
La qualità commerciale dei suoi frutti è molto buona. I pomodori di questa varietà danno frutti perfettamente anche quando le condizioni meteorologiche non sono affatto favorevoli - anche un vantaggio dell'origine siberiana di Snezhana.
Nozioni di base sulla cura e sulla semina
È necessario seminare i pomodori per le piantine circa due mesi prima che debbano essere piantati in un luogo permanente, sia esso terreno aperto o una serra. Un periodo di 50–60 giorni prima di questo evento sarà ottimale.
Affinché i semi possano germogliare meglio, fornire loro condizioni ottimali, in particolare una temperatura di 23-25 gradi sopra lo zero Celsius.
Piantare nel terreno richiede un'attenta osservanza della distanza tra le piante: da 3 a 4 per metro quadrato, non di più. Per aumentare la produttività, nutrire le piante con fertilizzanti minerali complessi. Rispondono bene all'irrigazione. Una proprietà piacevole è un basso grado di suscettibilità al principale nemico dei pomodori, la macchia nera batterica.
Per accelerare la crescita della germinazione dei semi, migliorare la salute delle piante e migliorare l'allegagione, gli esperti e i giardinieri ordinari consigliano di utilizzare stimolanti della crescita e dello sviluppo sulla pianta, appositamente progettati per questi scopi.
I frutti si conservano molto bene in cassette e non hanno la capacità di marcire, a patto che ogni pomodoro sia intero. Sono ben trasportati, quindi è conveniente portarli dalla dacia sia a casa che per la vendita al mercato. Tutti coloro che hanno piantato questa varietà hanno lasciato solo recensioni e impressioni positive.