Il pomodoro Slavyanin di mezza stagione, resistente al gelo, è stato creato dagli allevatori della Stazione sperimentale della Siberia occidentale. Una caratteristica distintiva della varietà sono i suoi frutti di colore rosa a forma di pera. I pomodori a frutto rosa hanno un gusto eccellente e sono tradizionalmente classificati come varietà di insalata. Ma il pomodoro slavo è una piacevole eccezione, per la sua capacità di maturare in piena terra, formando frutti dolci e belli di uso universale.
[toc]
Facciamo conoscenza più in dettaglio con le caratteristiche e le caratteristiche della cura della varietà Slavyanin, poiché i giardinieri valutano il pomodoro.
Caratteristiche principali
Di solito, i pomodori da insalata vengono coltivati in serra in modo che i frutti abbiano il tempo di maturare nelle condizioni più favorevoli. In questo caso la sostanza secca e il contenuto di zucchero raggiungono i valori massimi. Ma la varietà Slavyanin è destinata alla coltivazione in condizioni di terreno non protette. Il rifugio temporaneo viene utilizzato solo nella fase iniziale, quando si piantano le piantine prima nel terreno. Diamo un'occhiata alla descrizione della varietà da parte del produttore di semi:
- Il pomodoro è di mezza stagione, con una stagione di crescita di 110–115 giorni. Pertanto, viene coltivato utilizzando piantine.
- La pianta è determinata, ben fogliata, raggiunge un'altezza di 1,3 metri, necessita della rimozione dei figliastri. Lascia 2 tronchi sul cespuglio, legandoli ad un supporto.
- I frutti sono di un delicato colore cremisi, a forma di pera con nervature alla base, del peso di 100–135 g, polpa densa contenente un'elevata percentuale di sostanza secca.
- I pomodori Slavyanina sono dolci, universalmente utilizzati. La pelle non si screpola durante il trattamento termico, il che consente di utilizzare i pomodori per il decapaggio e il decapaggio.
- I produttori di semi garantiscono una resa di 3–4,9 kg per cespuglio. Per i pomodori all'aperto con un breve periodo di crescita, questo è un ottimo indicatore.
La combinazione di caratteristiche parla di una varietà interessante con una rara combinazione di qualità tecniche di consumo. Anche le recensioni dei giardinieri caratterizzano la pianta come una varietà senza pretese e molto affidabile. Ma notano che quando viene coltivata in una serra, la pianta viene coccolata e si comporta come una rientranza, continuando una crescita intensiva e illimitata.
Importante! Dignità pomodori determinati è il ritorno anticipato del raccolto. I germogli in eccesso vengono rimossi per non ritrovarsi con una pianta sovraccarica di frutti.
Caratteristiche di cura
Per i pomodori coltivati all'aperto, le date di semina vengono scelte tenendo conto delle condizioni agroclimatiche di una particolare area. Nella Russia centrale e nella regione della Siberia occidentale le date possono variare in modo significativo e dipendono dal passaggio delle temperature medie giornaliere attraverso il segno positivo. Tecnologia agricola:
- La semina delle piantine avviene dalla fine di marzo fino alla fine della prima decade di aprile. I pomodori vengono trapiantati in un luogo di crescita costante nella terza decade di maggio con copertura obbligatoria in pellicola, oppure nella prima decade di giugno. Si consiglia di eseguire diverse procedure di indurimento delle piantine.
- Al momento della semina, le piante dovrebbero avere 6-8 foglie e un grappolo di fiori. Le piantine dovrebbero avere 60–85 giorni. Le piantine vengono piantate secondo uno schema di 50x60 cm, con lo stelo legato ad una base affidabile.
- Un'altra caratteristica positiva è che la varietà non è troppo impegnativa dal punto di vista nutrizionale. Durante la stagione di crescita vengono effettuate 2-3 concimazioni al fosforo-potassio, cercando di non sovralimentare la pianta con fertilizzanti azotati. Il resto della cura è tradizionale.
La raccolta dei frutti avviene nel mese di agosto. Per altri due mesi i frutti raccolti non perdono la loro presentazione.
Ciò consente non solo di prepararsi con calma, ma anche di consumare a lungo i pomodori freschi.