Vuoi nutrire presto la tua famiglia? grandi pomodori – seleziona Famiglia di pomodori F1. Tutto ciò che serve è che questo ibrido sia garanzia di un rendimento elevato. Gli ibridi danno frutti con sicurezza per tutta l'estate e raramente si ammalano. Quando i coltivatori sviluppano una nuova varietà, il loro obiettivo principale è ridurre la suscettibilità della pianta alle infezioni.
Descrizione dei frutti
I frutti appetitosi hanno una forma rotonda e un colore rosso intenso nella fase di maturazione biologica. I frutti più grandi della famiglia dei pomodori pesano più di 300 g, per la valutazione e le caratteristiche dei pomodori risulta un peso di 220 g.
La polpa contiene la sostanza benefica licopene.Una persona può prevenire il cancro e le malattie cardiovascolari consumando regolarmente pomodori e il licopene in essi contenuto.
I pomodori familiari aumentano molto di peso con l'alimentazione regolare con fertilizzanti minerali e organici. Senza l'uso di fertilizzanti, è improbabile che tu possa ottenere frutti di grandi dimensioni.
Caratteristiche della varietà
Ibrido precoce, tempo di raccolta 115 giorni dalla germinazione. Può essere coltivato in una coltura di copertura o in terreno aperto. Per tipo di crescita appartiene al gruppo determinante (100-110 cm) dei pomodori. La produttività dipende dai tempi di semina e dalla qualità delle cure. La cifra registrata è di 7 kg per cespuglio. Il valore medio è di 4 kg per cespuglio.
Durante la semina si consiglia di aderire allo schema di 3 piante per 1 m². Seguendolo, i residenti estivi ricevono da 15 a 20 kg per 1 m², anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli. Il pomodoro familiare è adatto alla coltivazione nelle regioni settentrionali in serra in policarbonato.
L'ibrido ha una buona immunità a una serie di malattie:
- Virus del mosaico del tabacco.
- Cladosporiosi.
- Fusarium.
- Nematodi galligeni.
Consigli per la semina e la cura
Principi di base da seguire quando si coltivano i pomodori Family:
- Osserva le date di semina quando semini i semi per le piantine.
- Quando si sceglie un luogo in cui piantare, osservare la rotazione delle colture.
- Piantare piantine nel terreno (serra) tenendo conto delle condizioni meteorologiche.
- Durante l'intera stagione di crescita, concimare con fertilizzanti organici e minerali.
Semina dei semi
Preparare il terreno per la semina e annaffiarlo 2 settimane prima della semina. Oltre al terreno del giardino, prendi:
- torba;
- humus;
- segatura marcia;
- sabbia di fiume;
- cenere;
- fertilizzanti
Mescolare tutti gli ingredienti, versare il terreno preparato nelle cassette delle piantine e annaffiare bene.Il giorno della semina il terreno sarà completamente pronto per la semina. I semi dovrebbero essere scartati prima della semina.
Per prima cosa, previo controllo visivo, eliminare i semi con difetti e quelli danneggiati, quindi svuotare i semi (non germinanti) immergendoli per 10-15 minuti in acqua. Scartare quelli che galleggiano in superficie.
Disporre i semi in cassette da semina ad intervalli di 3 x 4 cm, coprire con uno strato di terreno (humus) di 1 cm. Coprire le scatole con pellicola per mantenere l'umidità del terreno e dell'aria e posizionarle in un locale dove la temperatura dell'aria non scenda sotto i 23°C.
Quando il 50% dei semi si schiudono, la pellicola deve essere rimossa. Quando tutti i semi si saranno schiusi, la temperatura ambiente può essere ridotta a 18-20 °C. Questa tecnica permette di velocizzare la posa dei primi grappoli fioriti. I frutti saranno più grandi in futuro.
Raccolta
Raccolta: trapiantare piantine di pomodoro da una scatola comune in tazze separate con un volume di 0,7 litri o più. Prima della raccolta, entro e non oltre 3 giorni prima, annaffiare le piantine con del fertilizzante. Si consiglia di utilizzare nitrato di potassio con umato di sodio. Puoi annaffiare nuovamente la soluzione fertilizzante dopo una settimana.
Trapiantare piantine
Le piantine pronte per il trapianto si riconoscono dai segni esterni. Il cespuglio ha almeno 5 foglie, la sua altezza è di circa 25 cm, il tronco ha un diametro di circa 7 mm. Ci vogliono dai 45 ai 55 giorni per formare piantine vitali.
I pomodori familiari possono essere piantati in serre di policarbonato dopo il 20 aprile. Pre-irrigare il terreno nei fori con acqua tiepida per rendere le radici più confortevoli durante il trapianto.
Trapiantare in terreno aperto quando si stabiliscono temperature notturne costantemente elevate. Le gelate sul terreno hanno un effetto dannoso sulle giovani piantine. La prima settimana è possibile installare un arco con materiale di copertura sopra il colmo.
Cura estiva
In estate è necessario monitorare il numero di foglie, infiorescenze e figliastri.Dopo la formazione dei primi frutti si eliminano le foglie sottostanti. Ripetere questa procedura quando si formano i frutti in tutti i grappoli successivi.
Di conseguenza, quando maturano i frutti dell'infiorescenza successiva, tutte le foglie sottostanti devono essere strappate. Durante il periodo estivo il tronco deve essere legato più volte ad un supporto con spago o altra legatura morbida. Per tutta la stagione, è necessario rimuovere i germogli in eccesso e non lasciarli crescere troppo.
Come innaffiare
L'irrigazione gioca un ruolo importante nello sviluppo delle piante. I pomodori vengono annaffiati per la prima volta dopo il trapianto dopo 2 settimane. Non è necessaria l'irrigazione per 2 settimane, poiché in questo momento il sistema radicale si sta formando attivamente. In futuro, le piante necessitano di annaffiature settimanali e abbondanti.
La coltivazione dei pomodori in serra può essere accompagnata dalla comparsa di condensa sul policarbonato e sulle foglie di pomodoro. La condensa è causata dall'aumento dell'umidità dell'aria. L'umidità che si deposita sulle foglie di pomodoro può provocare lo sviluppo di un'infezione. La ventilazione regolare risolve questo problema.
Fertilizzanti
Durante tutta la stagione è necessario effettuare almeno 4 poppate. I fertilizzanti hanno l'effetto maggiore se applicati alle radici al mattino con tempo soleggiato. Assicurati di nutrire i cespugli quando i frutti stanno riempiendo i 4-5 grappoli inferiori.
L'alimentazione delle radici deve essere combinata con l'irrigazione. Ricetta per un secchio d'acqua da 10 litri: nitrato di ammonio (20 g), humato di potassio 3% (25 ml), solfato di magnesio (10 g), solfato di potassio (30 g).
Raccolta della frutta
Effettuare una raccolta regolare in modo che la crescita del germoglio apicale non si fermi durante la formazione attiva dei frutti. Raccogli i primi pomodori a maturazione lattiginosa. In questo modo viene stimolato lo sviluppo e la maturazione dei successivi pomodori.
Recensioni
Lyudmila, Perm
I pomodori Family piantati nella serra erano una delizia. I pomodori erano tutti lisci come una selezione, del peso dai 120 ai 150 grammi, il sapore del frutto è tipicamente quello del pomodoro, agrodolce. Ho fatto preparazioni fatte in casa: ho salato i pomodori, li ho tagliati in insalata, li ho messi in salamoia. È un peccato che si tratti di un ibrido e che i semi non possano essere rilasciati per la propagazione.
Daria, Ekaterinburg
Ho letto le recensioni in inverno e ho acquistato i semi di pomodoro Family F1 da Agrosemtoms. Li ho provati questa stagione e non me ne sono pentito. Il primo pomodoro che ho raccolto pesava 413 g, i pomodori raccolti successivamente erano più piccoli, ma tutti di buon gusto. Buona resa. La varietà si è rivelata resistente alle malattie e il tasso di germinazione dei semi è stato abbastanza buono. Coltivato in serra.
Conclusione
Dalla descrizione della varietà di pomodoro della Famiglia e delle sue caratteristiche, è chiaro che l'ibrido determinato non richiede molte cure. Il raccolto di pomodori che ricevono i laboriosi residenti estivi quando coltivano questa varietà è sufficiente per soddisfare i bisogni familiari. Se ti piacciono i pomodori sotto sale, acquista i semi di pomodoro Family F1.