Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Pink Flamingo, sua resa

Il pomodoro Pink Flamingo si differenzia dalle altre varietà per il gusto molto dolce e i frutti grandi.


Descrizione del pomodoro Pink Flamingo è una varietà indeterminata che cresce anche quando i frutti maturano. Per questo motivo i cespugli possono raggiungere un'altezza fino a 1,5 - 2 M. Oltre alle varietà indeterminate, esistono varietà determinate, caratterizzate dal fatto che quando i frutti si allegano, lo stelo smette di crescere.Un cespuglio di una determinata varietà è solitamente a crescita bassa: è più facile da curare e non necessita di essere legato.

Come appaiono i cespugli e i frutti della varietà

Descrizione della varietà di pomodoro: I cespugli di Pink Flamingo hanno foglie intagliate e un gambo fragile. Questa è una varietà a maturazione media, i frutti maturano 110 giorni dopo la comparsa dei germogli, ma se si sono create condizioni favorevoli per la crescita dei pomodori, possono maturare dopo 90 giorni. Le piantine vengono piantate sia nella serra che sulla trama.

Caratteristiche delle verdure: prima si formano frutti più grandi, poi diventano più piccoli, cioè i primi pomodori pesano fino a 450 g, e poi compaiono quelli il cui peso è 100 - 200 g.

Descrizione del frutto: la forma ricorda una prugna, hanno densità media. I frutti maturi sono di colore rosa chiaro o scuro. Il colore dipende dalle condizioni in cui sono stati coltivati. Gusto molto dolce e succoso, molto più dolce di altre varietà. Anche se esiste la stessa varietà dolce chiamata Vintage Wine, i cui frutti, a maturazione, diventano striati, di colore rosso con strisce giallastre.

I frutti del Pink Flamingo differiscono dalle altre varietà in quanto non presentano una macchia verde vicino al gambo. Hanno la polpa più delicata e pochi semi. I pomodori vengono consumati freschi, messi nelle insalate e nel cibo in scatola. A causa del colore rosa tenue del succo, la pasta viene prodotta abbastanza raramente.

Vantaggi e svantaggi

Il Pink Flamingo ha molti vantaggi:

  1. Ha frutti grandi.
  2. La produttività è nella media. Puoi rimuovere 4 - 7 kg di frutta da 1 m² e, con molta attenzione, fino a 10 kg.
  3. Ha l'immunità a una varietà di malattie, batteri e funghi. Ma non trascurare le misure preventive contro malattie e parassiti.
  4. Il fenicottero rosa tollera bene la siccità o l'aumento dello stress, non si ammala né appassisce.Per questo motivo, le piantine possono essere piantate in diverse regioni, anche in aree ad agricoltura rischiosa.
  5. I frutti possono essere raccolti acerbi: matureranno perfettamente in una stanza calda.
  6. Se conservate correttamente, le verdure possono essere conservate fino a 2 mesi.
  7. È buono da trasportare su lunghe distanze, poiché la buccia del frutto è forte e densa.

varietà di fenicottero rosa

Tuttavia, la varietà presenta anche degli svantaggi:

  1. Non adatto alla coltivazione industriale in quanto produce rese medie.
  2. I semi hanno un tasso di germinazione elevato di soli 6 anni, un periodo piuttosto breve rispetto ad altre varietà.
  3. La varietà richiede ancora un'attenta cura.
  4. I frutti si spezzano se vengono conservati per molto tempo.

Istruzioni per la cura

Se ottieni un piccolo raccolto di pomodori, la ragione principale di ciò è la cura impropria dei cespugli, poiché alcune varietà di pomodori non necessitano solo di essere piantate e annaffiate. È necessario prendersi cura attentamente dei pomodori, seguire tutte le pratiche agrotecniche e creare le migliori condizioni per il raccolto al fine di ottenere un raccolto eccellente.

Requisiti per il terreno e il luogo di piantagione delle piantine

Il fenicottero rosa preferisce un terreno fertile con abbondante fertilizzante applicato. Scegli una zona soleggiata. Pianta le piantine nel luogo in cui precedentemente crescevano legumi o cavoli nel terreno.

Per coltivare piantine in futuro, in autunno, spargere 4 kg di humus o compost per 1 m² di terreno e scavare fino alla profondità di una pala. Rimuovi tutte le erbacce e le radici. In primavera, spargere 80 g di perfosfato e 20 g di cloruro di potassio per 1 m² e scavare nuovamente il terreno.

pomodori su un ramo

I giardinieri esperti consigliano di piantare pomodori nell'area in cui precedentemente cresceva il concime verde: senape bianca, facelia, ravanello carnevalesco, lupino, veccia, erba medica.

Prova a seminare queste colture all'inizio della primavera, prima di mettere le piantine nel terreno. Quindi piantalo accanto sovescio per piantine di pomodoro. Di tanto in tanto, falcia il concime verde e mettilo sotto i cespugli come pacciame. Ma ogni tipo di concime verde può essere piantato in un posto per non più di 1-2 anni, quindi seminare un altro tipo.

Semina dei semi

Prima della semina, indurire i semi e trattarli mettendoli in una soluzione di permanganato di potassio in modo che i cespugli cresciuti non inizino a ferire. Successivamente, sciacquare accuratamente i semi in acqua pulita.

Seminare i semi all'inizio di aprile o alla fine di marzo. Non possono essere seminati oltre il 10 aprile. Spargi i semi sulla superficie del terreno e spolvera leggermente con la terra. Dopo l'irrigazione, coprire le scatole con pellicola di polietilene. Collocare in un luogo caldo dove la temperatura dell'aria sia +25 °C. Quando vedi i primi scatti, rimuovi la pellicola. Successivamente, puoi abbassare leggermente la temperatura dell'aria. Innaffia le piantine regolarmente.

Dopo che compaiono i germogli con 2 foglie, le piantine si tuffano. Per le piantine sono adatti tutti i contenitori: bicchieri di plastica, bottiglie di plastica con la parte superiore tagliata, scatole. Ma devi fare dei buchi per il drenaggio.

Trapiantare piantine nel sito

Quando il raccolto ha 2 mesi, viene trapiantato nel sito. Per piantare questa varietà si scavano delle buche, mantenendo una distanza tra loro di 40 cm, e tra le file una distanza di 70 cm, nelle quali vengono piantate le piantine.

Ulteriore cura delle piantine

In piena terra o in serra, le piantine devono essere concimate 2-3 volte a stagione. Come fertilizzanti vengono utilizzati fertilizzanti minerali complessi e materia organica.

La prima volta viene nutrita 2 settimane dopo aver piantato le piantine. È meglio usare il verbasco o una soluzione di letame di pollo.Versare 50–60 g di ammofos (o superfosfato) e altri 250–300 g di cenere di legno in un secchio di soluzione organica. Un secchio di fertilizzante è sufficiente per 15-20 cespugli. Fertilizzare dopo un'irrigazione profonda e, dopo la concimazione, annaffiare nuovamente le piante.

pomodoro in mano

Innaffia i cespugli con acqua calda e stabilizzata. Fatelo in un momento in cui il sole non è ancora sorto o è già tramontato.

Poiché si tratta di una varietà indeterminata, lega i cespugli e strappa costantemente i germogli. Quando il cespuglio avrà 5-6 grappoli, pizzica la parte superiore del gambo principale.

Cosa dicono i giardinieri dei pomodori Pink Flamingo

Quelle che seguono sono le recensioni di coloro che hanno coltivato questa varietà sui loro appezzamenti.

Oleg, 44 anni, Tula:

“Ho piantato la varietà nel mio appezzamento. Dopo la raccolta, ho scoperto che i pomodori Pink Flamingo hanno il loro svantaggio: i frutti possono rompersi. È vero, se li tagli in insalata o li metti a pezzi in salamoia, non si nota. Ti consiglio di ispezionare attentamente i pomodori prima di trasportarli. I cespugli possono resistere alla siccità, ma sono comunque esigenti riguardo alla temperatura dell'aria. I pomodori durano davvero parecchio, circa 2 mesi. La prossima primavera pianterò di nuovo questa varietà”.

Alena, 64 anni, Voronezh:

“Coltivo la varietà Pink Flamingo da 5 anni. I pomodori richiedono un terreno molto fertile, quindi devi selezionare il sito migliore. In inverno ho provato a coltivarlo in una serra riscaldata e ho ottenuto un raccolto piuttosto buono. Ci sono anche più preoccupazioni riguardo alla semina del concime verde. Ma è necessario falciare molto spesso i raccolti di concime verde in modo che i loro semi non possano maturare. I miei figli adorano i pomodori per il loro sapore dolce. Li mangiamo freschi e li mettiamo nei barattoli.

La varietà di pomodoro Pink Flamingo è piuttosto impegnativa da curare.I cespugli devono essere nutriti, annaffiati e devono essere adottate misure preventive per prevenire il verificarsi di malattie e parassiti, ma, secondo le recensioni di coloro che hanno coltivato la varietà, a loro piacciono molto i frutti grandi e dolci.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino