Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Moskvich, sua resa

Per la coltivazione in piena terra, nel 1976 è stato creato e registrato il pomodoro Moskvich, resistente alle basse temperature e a una serie di malattie delle colture di belladonna. Una pianta bassa con un apparato radicale compatto viene coltivata con successo in piccoli orti, balconi e logge.


Tutto quello che devi sapere sui pomodori Moskvich

Durante lo svolgimento del lavoro di selezione, è stata prestata particolare attenzione alla resistenza della varietà alle variazioni di temperatura e ai periodi di maturazione.Sono questi fattori che sono importanti per un raccolto amante del calore, che poco si adatta alla coltivazione nelle condizioni della rischiosa agricoltura russa. Di conseguenza, la varietà Moskvich è stata molto apprezzata ed è stata consigliata per l'uso nelle regioni del Volga, centrali e nelle zone orticole degli Urali, della Siberia e dell'Estremo Oriente. Qualsiasi caratteristica e descrizione della varietà di pomodoro Moskvich dimostra il successo degli allevatori russi che sono riusciti a selezionare e consolidare le qualità più importanti.

Descrizione e caratteristiche principali

Il pomodoro è caratterizzato da facilità di cura, buona resa, elevato gusto e commerciabilità del frutto.

  1. Il cespuglio, alto circa 40 cm, appartiene alla categoria delle piante determinanti e standard. Il fusto corto, forte, eretto può sopravvivere senza essere legato ad un sostegno.
  2. Le foglie e le ovaie sono disposte in modo più compatto, il che, nonostante le loro piccole dimensioni, garantisce una buona resa, fino a 4,5 kg per metro quadrato di piantagione.
  3. Un numero limitato di figliastri, una dimensione media delle foglie e una piccola massa verde non tolgono la forza e il tempo della pianta in condizioni di un periodo caldo limitato.
  4. L'apparato radicale si trova negli strati superficiali del terreno, garantendo un rapido radicamento e il massimo assorbimento di nutrienti e umidità.
  5. La crescita è limitata a 5-7 pennelli. Le infiorescenze iniziano a formarsi dal livello di 6-8 foglie. La maturazione del pomodoro sulla vite avviene simultaneamente, quasi simultaneamente.
  6. "Moskvich" è una varietà a maturazione precoce, in cui passano 90-110 giorni dalla germinazione al raggiungimento della maturità tecnica dei pomodori.
  7. La varietà è resistente alla peronospora, al fusarium, a una serie di malattie fungine e all'avvizzimento della verticella. Ciò è facilitato dalle caratteristiche varietali e da una breve stagione di crescita.

I tempi spesso dipendono dalla cura, dal rispetto delle regole agrotecniche, dalla scelta del luogo e dai metodi di preparazione delle piantine.

Semi di pomodoro moscovita

Caratteristiche gustative e scopo dei frutti

Il frutto è liscio, rotondo, di colore rosso intenso, con leggera nervatura alla base. Il peso varia da 55 a 75 g La pelle è forte, ma non ruvida. I pomodori si distinguono per la polpa densa e succosa. Il sapore dei pomodori coltivati ​​in piena terra è intensamente dolce, secondo i degustatori, buono ed ottimo.

I pomodori Moskvich vengono utilizzati per vari tipi di preparazioni e per il consumo fresco. Le loro piccole dimensioni e la consistenza densa li rendono più adatti alla marinatura e alla marinatura. Vengono utilizzati anche per preparare passate di pomodoro, insalate e per decorare piatti. I frutti si sono comportati bene durante il trasporto e lo stoccaggio. Pertanto, non solo i giardinieri sono interessati a loro. Gli agricoltori piantano piante a bassa manutenzione per scopi commerciali.

Tecnologia e cura agricola

Le piante con un tipo di cespuglio standard e restrizioni sul numero di grappoli presentano numerosi vantaggi rispetto ai pomodori tradizionali.

Cespugli di pomodoro moscovita

Coltivare piantine e piantarle nel terreno

Per ottenere un raccolto garantito, i pomodori vengono coltivati ​​in piantine:

  • la semina dei semi per le piantine viene effettuata nell'ultima decade di marzo, all'inizio di aprile;
  • nella fase di 1-2 foglie la pianta può essere messa a dimora in piccole coppe personali;
  • il reimpianto in piena terra avviene tradizionalmente nella seconda metà di maggio;
  • Si consiglia di scegliere per la messa a dimora un luogo soleggiato e protetto dal vento;
  • la distanza tra i cespugli è di 30-40 cm e la distanza tra le file è di 60 cm.

Secondo alcuni giardinieri si possono posizionare dalle 6 alle 8 piante per metro quadrato.

Regole per la cura dei pomodori in piena terra

"Moskvich", come tutte le varietà a bassa crescita, non richiede la rimozione regolare dei figliastri, la formazione di un cespuglio o una giarrettiera. La manutenzione è minima, ma comunque necessaria:

  • nella fase iniziale le piante vengono coperte con pellicola finché non è passato il pericolo di temperature sotto lo zero;
  • come tutti i pomodori, la varietà risponde ad una composizione equilibrata del terreno;
  • La pianta gradisce annaffiature moderate ma regolari;
  • Dovresti concimare con fertilizzanti complessi una volta ogni tre settimane prima che appaia il frutto;
  • Se si seguono le regole, la maturazione dei frutti dura dall'inizio di luglio alla fine di agosto.

Tuttavia, dovresti mantenere l'area libera dalle erbacce e allentare il terreno dopo l'irrigazione. Chiunque abbia piantato pomodori capisce che queste semplici misure aiuteranno a prevenire il marciume radicale e la diffusione di parassiti.

La varietà Moskvich si è affermata da molti anni nei giardini e nei cottage estivi. La sua senza pretese, la resistenza ai capricci del tempo e alle malattie comuni sono un vantaggio innegabile rispetto ad altre varietà di pomodori più spettacolari.

Pomodoro moscovita nella sezione

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino