Anche conoscendo l'inglese al 7 ° livello della scuola superiore, puoi capire che il pomodoro Long Keeper è un pomodoro per la conservazione a lungo termine. La selezione è antica, domestica. La varietà è stata inserita nel Registro di Stato alla fine del secolo scorso e negli ultimi anni è stata immeritatamente dimenticata.
Descrizione delle principali caratteristiche varietali
La maggior parte dei residenti estivi si sforza di ottenere un raccolto precoce di pomodori, quindi le varietà e gli ibridi di maturazione media, medio-precoce e precoce sono molto richiesti.Descrizione Long keeper si distingue per la epoca; è una varietà a maturazione tardiva (130-135 giorni).
La principale caratteristica varietale di Long Keeper può essere considerata che i frutti non maturano mai direttamente sul cespuglio. Questo vale non solo per le piante coltivate in piena terra. Anche i pomodori che crescono in serra vengono raccolti verdi. Più precisamente il loro colore al momento della rimozione è bianco-verde, pallido.
Caratteristiche del frutto
La forma del frutto è classica tonda o piatto-tondo regolare. Al momento della raccolta la buccia è di colore bianco latte, dopo 4 settimane di conservazione vira al rosa-arancio. Il peso del frutto di pezzatura media è di 130 g Non ha senso confrontare il gusto dei pomodori Long Keeper con il gusto di altre varietà che maturano in estate. È decisamente inferiore a loro. Gli assaggiatori professionisti non ottengono un punteggio superiore a 3 per il gusto.
Il valore della varietà non è nel gusto, i suoi vantaggi risiedono in qualcos'altro:
- I frutti si conservano a temperatura ambiente fino a gennaio, in cantina fino a marzo.
- Soggetto a trasporto.
- Adatto al consumo fresco e alle preparazioni casalinghe.
Cespugli
I cespugli crescono in una serra non più alta di 1,5 metri. Secondo il tipo di crescita, Long Keeper è una pianta determinata, la cui crescita si arresta dopo la formazione di 8-10 grappoli sul fusto centrale. Il primo pennello si forma sopra la 7a foglia, tutti gli altri nell'ascella di ogni 3a foglia. I cespugli sono ricoperti da foglie di media grandezza con un colore specifico; sono verdi, ma hanno una tinta metallica.
Schema di impianto
La resa dichiarata di 6 kg per metro quadrato può essere raggiunta con la massima cura e rispettando lo schema di impianto consigliato. Quando si posizionano quattro piante per 1 m², formare cespugli con 2 steli. Rimuovi tutti i figliastri, pianta la pianta di pomodoro in uno stelo con una piantagione più densa - 6 cespugli per metro quadrato.
Vantaggi del pomodoro Long Keeper
La ragione per scegliere i semi può essere i loro meriti; le seguenti caratteristiche varietali possono essere considerate preziose:
- buona forma del frutto;
- conservazione della presentazione e del gusto per 3 mesi;
- immunità a TMV, cladosporiosi, fusarium;
- la capacità di trasportare il raccolto su una lunga distanza senza perdere la sua presentazione;
- rendimento stabile.
Consigli per la semina e la cura
Per piantine forti, è necessario preparare una miscela di semina di alta qualità composta da terreno del giardino, humus e sabbia. Prendi 2 parti di terreno e humus, 1 parte di sabbia è sufficiente.
Germogliare in una stanza dove la temperatura dell'aria non scende sotto i 25 °C. Dopo la germinazione, sposta le scatole in una stanza più fresca e ben illuminata. Durante la crescita delle piantine mantenere la temperatura ambiente a 20-22 °C; di notte può abbassarsi di diversi gradi.
Semina i semi per le piantine a marzo, preferibilmente nella prima metà. Trapiantare le piantine che hanno raggiunto l'età di 40-50 giorni in una serra. Sebbene la varietà sia consigliata per la coltivazione in piena terra e in serre, è meglio coltivare la varietà di pomodoro Long Keeper in serre o sotto archi.
Recensioni
Inna, Perm
Raccolsero pomodori chiari, color latte; non ce n'erano di rossi. Su ogni cespuglio c'erano molti frutti, l'altezza dei cespugli nella serra raggiungeva 1,5 metri. Li misero in scatole per riporli e ricoprirono ogni fila con della carta. È marzo e stiamo ancora mangiando pomodori. A maturazione la polpa è rossa e la buccia è rosa pallido. Il gusto è abbastanza tollerabile per il consumo invernale.
Tatiana, Vyazma
La scorsa stagione ho piantato un cespuglio di questa varietà. Ho seminato i semi a fine febbraio per farli crescere in serra. Il cespuglio era pulito e dalla bella forma. I frutti sono maturati proprio sul cespuglio, gli ultimi sono stati rimossi a settembre.Abbiamo mangiato tutto prima di novembre, quindi non abbiamo avuto il tempo di valutare la conservazione a lungo termine. Alcuni dovevano essere buttati perché rovinati. A quanto pare era necessario seminare a marzo ed eliminare i pomodori acerbi.
Conclusione
Questa varietà è utile non solo per i residenti estivi dilettanti. I piccoli agricoltori devono adottarlo. La maturazione tardiva prolungherà il periodo di vendita delle verdure di stagione.