Recentemente, il pomodoro di giugno ha guadagnato grande popolarità tra i giardinieri. Sono rimaste molte recensioni positive a riguardo. Era amato dai residenti estivi per la sua eccellente qualità e senza pretese.
[toc]
Diamo un'occhiata più da vicino alla sua descrizione:
- Quando coltivi tu stesso le verdure e investi la tua cura e il tuo impegno, vuoi ricevere una ricompensa per il tuo lavoro il prima possibile. Questa opportunità è offerta dalla varietà di pomodori June. È caratterizzato da una maturazione precoce: dalla semina dei semi alla maturazione dei frutti è necessario attendere solo dai 98 ai 110 giorni. Dopo aver piantato a marzo, puoi iniziare la raccolta a giugno.
- La pianta cresce fino a soli 40–50 cm, il che riduce lo sforzo e il tempo spesi per legarla e pizzicarla.Sia i giardinieri alle prime armi che i professionisti saranno soddisfatti di queste proprietà.
- La varietà di pomodoro June ha la capacità di crescere ugualmente sia in piena terra che in serra. Questo è stato uno dei motivi della sua popolarità. Dopotutto, non tutti hanno una serra nella propria proprietà. I frutti sono adatti sia per la vendita che per riempire i propri contenitori.
- L'alto rendimento è un'altra caratteristica della varietà. Da un metro di superficie puoi raccogliere fino a 8 chilogrammi di raccolto. Ciò tiene conto della messa a dimora di cespugli con una frequenza da 6 a 8 pezzi per unità di superficie. Se pianti più spesso, ciò influenzerà la dimensione dei frutti, saranno più piccoli, ciò è spiegato dalla quantità insufficiente di nutrienti e luce solare. La coltivazione non richiede cure particolari, basta solo annaffiare e allentare il terreno.
- Un fattore altrettanto importante è la resistenza alle malattie che solitamente portano le belladonna. La maturazione precoce dei frutti li protegge dal marciume bruno, che si diffonde ai cespugli che portano frutti dalla fine di luglio. Questa capacità consente inoltre di risparmiare manodopera di lavorazione e di aumentare il volume dei raccolti commestibili.
- Versatilità di utilizzo. I pomodori raccolti sono adatti per essere consumati crudi, per preparare insalate, sottaceti, snack, salse e succhi.
Tutte le caratteristiche di cui sopra confermano le dichiarazioni a favore del pomodoro di giugno. Inoltre, i frutti hanno anche una serie di caratteristiche positive:
- forma rotonda quasi perfetta;
- appetitoso colore rosso intenso;
- gusto agrodolce;
- polpa molto succosa;
- Adatto per essere consumato crudo o per ricavarne il succo.
Ciò che notano anche molti residenti estivi e agricoltori è la maturazione simultanea dei pomodori. Questa proprietà facilita la raccolta e fa risparmiare tempo dedicato a questo processo.
Il peso di un frutto varia da 80 a 130 grammi, dipende dalla cura e dalle condizioni di crescita. Sebbene sia già stata menzionata la versatilità della varietà, vale la pena notare che in condizioni di serra la pianta raggiunge un'altezza leggermente superiore e necessita comunque di essere pizzicata.
Per ottenere la massima resa possibile non dovrebbero essere lasciati più di 4 steli per pianta. Dopodiché, la pianta si sente benissimo, dà buoni frutti e il raccolto matura proprio sui cespugli.
Trucchetto: è noto che i primi frutti compaiono da una doppia infiorescenza, sono un po' più grandi degli altri, questi sono i pomodori che vengono raccolti prima di raggiungere la piena maturità. Dopo tale manipolazione, il pomodoro inizia a produrre la massima quantità di raccolto , questo periodo dura fino a un mese.
Giugno è uno dei le prime varietà di pomodoriInoltre non necessita di particolari cure o concimazioni, matura bene all'aria aperta e allo stesso tempo produce un buon raccolto.