Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodori Hali Gali, sua resa

Il pomodoro Hali Gali non ha solo un nome divertente. Mette in risalto l'aspetto del frutto, rotondo con un naso piccolo. Questo ibrido, apparso di recente, può essere coltivato in piena terra nel sud. In Siberia e negli Urali sotto ricovero temporaneo o in qualsiasi tipo di serra.


Descrizione

I pomodori Hali Gali f1 matureranno presto. Appartiene al gruppo degli ibridi a maturazione precoce. Dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta dei frutti maturi passano poco più di 100 giorni (100-110). Secondo il tipo di crescita dei pomodori Hali Gali, sono determinati. La crescita del cespuglio in piena terra è di 80 cm (100 cm). I cespugli sono potenti, densamente ricoperti di fogliame di media grandezza.La prima infiorescenza si forma sopra la 5a o la 7a infiorescenza.

Frutta

I frutti sono piuttosto grandi. Il peso medio non supera i 250 g Il colore della polpa e della buccia dei pomodori maturi è brillante, ricco, rosso. La forma originale è rotonda con il naso allungato, molto attraente per i giardinieri addetti alla raccolta.

I pomodori con beccuccio sembrano bellissimi in barattoli con sottaceti invernali. Il sapore del frutto è eccellente. I primi pomodori all'inizio dell'estate sono i principali fornitori di vitamine. Vengono utilizzati per preparare deliziose insalate estive, zuppa di gazpacho e salse per la carne.

La resa per un ibrido in piena terra è di 8 kg per 1 m², se coltivata in serra è quasi 2 volte superiore (15 kg/m²). Questo numero di pomodori, se lo schema di impianto viene seguito in un OG di 50 * 40 cm, arriva fino a circa 5 radici per metro quadrato.

semi di pomodoro hali gali

Vantaggi

Le proprietà importanti quando si analizza una varietà sono riportate nella tabella.

Proprietà Descrizione
Immunità Virus del mosaico del tabacco, peronospora, macchia batterica
attitudine alle alte temperature estive resistente al calore
fruttificazione allungato
qualità della frutta alto
atteggiamento nei confronti dei trasporti è consentito il trasporto a lungo termine

A proposito delle carenze. Un grande raccolto si ottiene solo utilizzando fertilizzanti. Senza concimazione radicale o fogliare, è inferiore alla media.

Cosa dicono i giardinieri

Studiando le recensioni dei giardinieri, è più facile capire se in questa stagione è necessaria una particolare varietà e quante radici piantare.

Ivan, Tula

La scorsa stagione ho piantato alcune radici di Hali Gali. Non gli piaceva il clima e le mie cure, ma la sua resa era nella media, il sapore era sotto i 4 punti e non tutti i pomodori avevano il beccuccio. Forse i semi non erano di buona qualità.

Sergej, Michurinsk

Khali Gali è nella nostra serra ormai da quattro anni. Piantiamo solo 4 cespugli. Lo posizioniamo su 1 m². Nutriamo e strigliamo.Rimuoviamo un secchio di pomodori da ogni cespuglio.

descrizione del pomodoro hali gali

Approdo

L'ibrido ha una maturità precoce, quindi puoi seminare i semi per le piantine a marzo e aprile. In entrambi i casi i pomodori avranno il tempo di maturare. Il processo di coltivazione delle piantine prima del trapianto in una serra o in una serra richiederà 50-60 giorni. Quando i pomodori giovani raggiungono questa età, tollerano più facilmente lo stress durante il trapianto, soffrono meno dolore e fioriscono più velocemente.

Consiglio. Seminare i semi in scatole basse. Ricopriteli con pellicola, creando un ambiente favorevole alla rapida germinazione. Immergetevi quando i germogli raggiungono i 5 cm.

È importante determinare correttamente il momento in cui è necessario trapiantare in serra (serra); non esistono pomodori che non temono le gelate primaverili e di questo bisogna tenerne conto al momento della semina.

Nella zona non chernozem vengono piantati in giardino il 10 giugno, sotto gli archi dal 15 al 20 maggio e in serra dopo il 20 aprile. Puoi ottenere un buon raccolto se segui lo schema di piantagione; non è consigliabile piantare più di 6 radici per 1 m².

Cura

Le cure di base iniziano 2 settimane dopo che le piantine sono state piantate nella serra (serra). Prima di tutto, i pomodori vengono annaffiati e nutriti. Non è necessario acquistare fertilizzanti minerali per l'alimentazione.

Se avete una botte di plastica o di ferro potete preparare un infuso di erbe benefico per i pomodori. Raccogli le erbe, riempi il barile per ⅔ e aggiungi acqua. Dopo 5-7 giorni il fertilizzante è pronto, è necessario aggiungere 1-1,5 litri nell'annaffiatoio.

Nutri la seconda volta quando Hali Gali fiorisce, la terza volta quando le ovaie iniziano a formarsi. Durante l'allegagione, utilizzare fertilizzanti che includano potassio e fosforo.

pomodoro hali gali in giardino

Attenzione. Nella seconda metà dell'estate non utilizzare fertilizzanti contenenti azoto.

È necessario formare cespugli di pomodoro. Rimuovere regolarmente i figliastri. È meglio mantenere il cespuglio in 2 steli. Quando si versa la frutta, aumenta il carico sui rami.Per tutta la stagione i rami necessitano di essere legati al sostegno.

Conclusione

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Hali Gali interessano gli amanti del pomodoro. L'applicazione universale dell'ibrido e l'aspetto originale attirano l'attenzione. La scelta di questa varietà permette di avere nella propria dieta pomodori novelli grandi e dolci già all'inizio di luglio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino