Il pomodoro Galina f1 è presentato da allevatori israeliani. La varietà è a maturazione precoce, determinata. Adattato alle condizioni del terreno aperto, può essere coltivato in serra. Resistente alle principali malattie della belladonna.
[toc]
Vantaggi di un ibrido
Il materiale delle sementi degli allevatori europei è spesso adattato solo al terreno artificiale (con additivi chimici e stimolanti). Pertanto, possono sorgere difficoltà con tali ibridi. In Israele i semi vengono posti in un substrato naturale. Molte recensioni sottolineano l'assenza di problemi quando si utilizzano varietà di produzione israeliana.
Dal 2011 la varietà Galina è stata inclusa nel registro della Federazione Russa come raccomandata per la coltivazione senza riparo nel distretto del Caucaso settentrionale. Ciò è facilitato dalle estati calde e secche della regione.Per le altre aree si consiglia di utilizzare le serre.
Principali caratteristiche dei cespugli:
- Tipo di crescita limitata (fino a 120 cm).
- Le piante si stanno espandendo e necessitano di sostegno e picchettamento.
- Possibile formazione di più steli.
- Il primo grappolo di fiori dopo la quinta foglia (quelli successivi dopo 2-3).
Le infiorescenze sono semplici, il fusto è articolato. Le foglie sono di dimensioni maggiori della media e proteggono bene il raccolto dal sole e dalle precipitazioni.
Descrizione del frutto del pomodoro:
- Il colore dei pomodori maturi è rosso intenso;
- i frutti sono di forma tondeggiante, con leggera nervatura;
- polpa di media densità, senza vene, numero di camere 4-6;
- presentazione e gusto eccellenti.
I primi pomodori maturi della varietà Galina vengono raccolti 60 giorni dopo la germinazione in massa. Pomodori grandi (fino a 200 g), uso universale. Il sapore è agrodolce, di elevata conservabilità. In termini di produttività, l'ibrido F1 supera gli standard:
- Dono della regione del Volga;
- Nyapryadva.
È stata rilevata resistenza alle malattie: verticillium, fusarium, virus del mosaico del tabacco e ricciolo giallo. In condizioni favorevoli, si ottengono fino a 8 kg di frutti dal cespuglio.
Tecnologia agricola consigliata
All'età di 50–55 giorni, i pomodori sono pronti per essere piantati nel terreno. Disporre su 1 mq. m area, non sono consigliate più di tre piante di pomodoro Galina. Per evitare danni alla coltura dovuti al contatto con il terreno, i germogli vengono legati.
La pinzatura di una determinata boccola viene effettuata in più fasi. La prima rimozione dei germogli laterali è abbinata al fissaggio dello stelo ad un supporto. I figliastri non tagliano i capelli, ma li spezzano a mano. Si consiglia di farlo prima che il germoglio raggiunga i 5 cm di lunghezza, il diametro del gambo è ancora piccolo e le ferite guariranno rapidamente.
Gli steli troppo cresciuti vengono rimossi, lasciando un piccolo "ceppo". I pomodori non vengono nutriti né annaffiati prima del lavoro.I giorni favorevoli per questo sono il clima secco e caldo.
Quando si pizzica in uno stelo, ne rimangono diversi di riserva. Quello più forte può quindi diventare il secondo germoglio principale. Il secondo stelo viene selezionato solo dopo la formazione del quarto grappolo di fiori sul cespuglio. Come dimostra la pratica, graduale formazione di pomodori varietà Galina con due steli - non ne inibisce la crescita.
Raccomandazioni dei produttori di sementi:
- non immergere prima della semina (trattato con Thiram);
- coltivato da piantine;
- I cespugli vengono piantati in terreno protetto all'inizio di aprile, in terreno aperto nella seconda metà di maggio;
- l'uso dei plettri è facoltativo.
L'ibrido Galina f1 non è impegnativo per le condizioni di temperatura. La cura generale per i pomodori è standard.