Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Dusya rosso

Chiunque pianta il pomodoro Dusya Krasnaya almeno una volta se ne innamora una volta per tutte. È raro trovare un tale insieme di qualità in una varietà: senza pretese, rese stabili, gusto eccellente. Il nuovo promettente ibrido cresce e fruttifica con successo in piena terra, in serre non riscaldate e in tunnel.


Tutto sul pomodoro Dusya rosso

I pomodori rossi Dusya, secondo la descrizione, possono essere coltivati ​​in qualsiasi regione del paese sotto qualsiasi tipo di riparo, ma a giudicare dalle recensioni, la varietà mostra buoni risultati se coltivata in piena terra. La varietà è giovane, ma ha già trovato la sua nicchia tra gli amanti del pomodoro.La descrizione della varietà del produttore coincide con le recensioni dei coltivatori di ortaggi dilettanti. In base all'epoca di maturazione, il pomodoro è medio-precoce: l'inizio della fruttificazione avviene dopo la comparsa delle piantine nell'intervallo di 90 - 100 giorni.

La crescita è la caratteristica principale di un cespuglio. L'altezza di Dusya può variare da 70-80 cm a 1,5 metri. Si consiglia di mantenere il cespuglio con 2 steli; necessita di sostegno e giarrettiera tempestiva; i grappoli con 5-6 frutti sono pesanti e necessitano di fissazione. Il primo pennello è legato all'ascella della 7a foglia, tutti i successivi - sopra ogni quarta foglia. Elenco di tutte le caratteristiche del feto:

  • calibrato;
  • a forma di prugna, di forma ovale;
  • peso 150 – 200 g;
  • la polpa è densa;
  • il gusto è eccellente;
  • pochi semi;
  • colore rosso.

I frutti possono essere utilizzati per qualsiasi scopo: per le preparazioni invernali, nella preparazione di primi, secondi piatti e insalate.

Dusya rosso

Tabella dei vantaggi e degli svantaggi di una nuova varietà promettente:

Vantaggi Screpolatura
Rendimento stabile NO
Immunità alle malattie
Raramente colpito da parassiti
I frutti canteranno insieme
Fruttificazione a lungo termine
I pomodori si conservano a lungo senza perdere gusto e presentazione

Red Dusya: dai semi al raccolto

Il tempo di impianto viene calcolato dal momento del trapianto in serra o terreno aperto. Il valore calcolato è l'età delle piantine; per Dusya rossa è di 50–60 giorni. Dalla data prevista per il trapianto viene sottratta l'età delle piantine e si ottiene il tempo per la semina delle piantine.

raccolta

Prima della semina, i semi devono essere conservati in una soluzione di permanganato di potassio (la soluzione è leggermente rosa) per 15-20 minuti. Trattare il terreno con la temperatura (nel forno), una soluzione di permanganato di potassio e un fungicida (Fitosporin-M). Vale la pena seminare in cassette per piantine di plastica, l'altezza delle pareti della cassetta per piantine non è superiore a 7 cm.Inumidire bene il terreno, distribuire i semi secondo uno schema di 2,5 * 4 cm, cospargere con uno strato di humus o terra di 1,5 - 2 cm.

Prima che appaiano i germogli, copri le scatole con pellicola o vetro. Mantenere la temperatura ambiente a 23 – 25 °C.

Quando si pianta nel terreno, seguire le raccomandazioni del produttore: posizionare non più di tre cespugli rossi di Dusya per 1 metro quadrato. Durante la stagione, nutrire più volte i pomodori con fertilizzanti minerali. Innaffiare regolarmente (ogni 5 giorni), generosamente. Lega il cespuglio al supporto, conducilo in 2 - 3 steli.

Per gli amanti dei pomodori gialli, possiamo consigliare la varietà gialla Dusya: i residenti estivi ne parlano bene.

Recensioni

Irina, Repubblica di Khakassia:

"La varietà Dusya Krasnaya è una delle mie preferite; la pianto in una serra di policarbonato ormai da tre anni. Semino i semi per le piantine all'inizio di marzo (primi dieci giorni) e dopo il 20 aprile li trapianto in una serra. I cespugli di media altezza, da 80 cm a 1 m, richiedono cure giarrettiere, pulite e minime. Per tre anni nessun cespuglio si è ammalato, hanno sempre dato frutti in modo coerente.

varietà fruttifera

I pomodori sono tra i primi a cantare, solo l'alta Budenovka non resta indietro rispetto a Dusya. I frutti sono buoni e hanno un bell'aspetto; li mangiamo in insalata, anche se sono ottimi anche da mettere in salamoia. Lo nutro alla radice 3 volte a stagione, a luglio lo spruzzo una volta con una soluzione di acido borico, una volta con latte e iodio. Dopo la concimazione fogliare, Dusya inizia una nuova ondata di fioritura; raccolgo gli ultimi pomodori alla fine di agosto.

Elena, Voronezh:

"Compro semi dall'azienda Sibirsky Sad; pianto Dusya rossa dal 2011. Lo adoro per la sua senza pretese e i rendimenti stabili. Qualunque sia il tempo, Dusya dà buoni frutti. La forma e le dimensioni del pomodoro sono ideali per l'inscatolamento di frutta intera. All'inizio dell'estate preparo un assortimento di cetrioli giovani, aggiungendo i frutti di Dusya.L'assortimento risulta bello e gustoso. Per la prossima stagione voglio comprare i semi di arancia Dusya, sono molto apprezzati."

Conclusione

Il rosso Dusya è una scelta eccellente per i residenti estivi che viaggiano raramente fuori città. Coltivare pomodori sarà un'esperienza piacevole. Con la minima cura e con qualsiasi tempo, Dusya fornirà sette pomodori, come dimostrano le recensioni positive dei giardinieri. La varietà è eccellente: provala, condividi le tue impressioni sulla varietà relativamente giovane della selezione domestica.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino