Tomato Dekabrist f1 è uno sviluppo unico di allevatori occidentali e russi. Grazie alle qualità di questo ibrido, a dicembre avrai i tuoi pomodori. Questo varietà i pomodorini sono adatti a chi ama sorprendere amici e parenti con prelibatezze.
Caratteristiche della pianta
La varietà di pomodoro Dekabrist F1 è una miscela di diverse varietà. La pianta è indeterminata, alta e richiede pizzicatura e picchettamento.
Il cespuglio cresce fino a 1 metro di altezza e ha poche foglie. La varietà è ad alto rendimento e fruttifica tardivamente. Ma questa pianta merita la tua attenzione e interesserà ogni giardiniere.I pomodori di questa varietà vengono conservati a lungo, quindi anche a dicembre puoi mangiare verdure naturali e prive di nitrati.
Descrizione dei frutti
I pomodori Decembrist sono di colore rosso e di forma rotonda. Le verdure di questa varietà sono piccole e hanno un peso medio di 100-120 grammi. I rappresentanti di questa varietà sono caratterizzati da buona conservazione e trasportabilità.
In un luogo fresco mantengono bene il loro aspetto e non marciscono. I frutti sono universali e adatti sia per insalate fresche che per conserve. Grazie alla buccia densa, il pomodoro non si screpola e rimane splendidamente conservato.
Come far crescere una pianta
I cespugli crescono alti, quindi per ottenere un buon raccolto è necessario coltivare adeguatamente le piantine e prendersi cura dell'adulto.
Prima di piantare i semi, devono essere trattati con l'ormone della crescita. Preparare un terreno speciale, precedentemente concimato con torba o humus. Grazie a tale terreno, la pianta riceverà tutti i nutrienti necessari. I semi devono essere piantati a una profondità non superiore a 2 cm, dopo che i semi si schiudono e compaiono le piantine, devono essere piantati.
Una pianta adulta può essere trapiantata in terreno aperto a due mesi di età. Si consiglia di indurire prima le piante. Per fare questo, è necessario portare le giovani piantine all'aria aperta. Quando si pianta in piena terra, si consiglia di non lesinare sulla distanza tra le piante. Prima di piantare, devi trattare il terreno con una soluzione di manganese.
I cespugli diventano piuttosto alti. In media ci sono 3-4 pomodori per metro quadrato. Si consiglia di formare le piante in uno stelo. La particolarità di questa varietà è che smette di crescere come infiorescenza.È importante non esagerare e non rimuovere prematuramente i punti di crescita, perché ciò può limitare l'ulteriore crescita e, di conseguenza, il numero di infiorescenze e ulteriori frutti. L'aumento della resa si ottiene attraverso l'irrigazione a goccia.
Recensioni
Irina, 43 anni
Pianto le stesse varietà ogni anno. Quest'anno volevo qualcosa di nuovo, un vicino mi ha consigliato il pomodoro Decembrist. Mi interessavano la descrizione e le caratteristiche, ma soprattutto mi chiedevo se i frutti sarebbero durati davvero fino a dicembre. Ho deciso di sperimentare e, in effetti, per il nuovo anno abbiamo avuto i nostri pomodori. Tutti gli ospiti sono rimasti scioccati. Ora lo pianterò sicuramente l'anno prossimo.