Ogni residente estivo ha piantato e coltivato pomodori almeno una volta e sa che esistono molte varietà diverse di pomodori. Oggi parleremo della varietà di pomodori più esotica e insolita: il pomodoro Tigre dell'Amur. Sono in grado di maturare in 108-112 giorni, producono un buon raccolto e hanno un colore variegato che li distingue dalle altre varietà.
Caratteristiche della varietà Amur Tiger
Ora vedremo una breve descrizione della varietà. Se coltiverai questa varietà di pomodoro nella parte meridionale della Russia, è meglio farlo su un terreno più aperto. Il tempo di maturazione approssimativo va dai 105 ai 108 giorni.Per la Siberia, così come per la zona centrale, le migliori condizioni per coltivare questa varietà sono le serre. Tieni presente che dovresti piantare i semi per le piantine circa un mese e mezzo prima di pianificare il loro spostamento nella serra.
Prima di piantare effettivamente le piantine, spargere l'humus sui fori praticati. Assicurati di utilizzare il fertilizzante Kemira quando pianterai piantine e durante il periodo di fioritura. L'altezza di un cespuglio completamente maturo può raggiungere da 1 a 1,5 metri.
Se i pomodori sono piantati in serra, allora è necessario unire il cespuglio in uno o anche due steli, ma non di più, eliminando tutti i possibili scalini, fino al primo bivio. Per ottenere più frutti, assicurati di cogliere il punto di crescita prima della fine della stagione di crescita. Il cespuglio deve essere legato senza fallo. Il tipo di fruttificazione è carpale. Un grappolo può contenere 10-12 frutti maturi e il peso di ciascuno può raggiungere circa 40-100 grammi.
Su un cespuglio, il peso di tutti i frutti può essere di circa 1,5 kg. Queste sono fondamentalmente tutte le loro caratteristiche.
Frutta
I frutti della varietà Amur Tiger sono piuttosto densi e la forma è sferica. Il colore del frutto maturo è rossastro, tigrato, con graziose striature gialle. E il gusto del frutto è semplicemente fantastico. Il tipo di maturazione dei frutti nel grappolo è sequenziale. Tali pomodori sono perfetti solo per la lavorazione, ma l'inscatolamento chiaramente non fa per loro, perché, sfortunatamente, hanno una buccia sottile. Questa varietà non ha paura delle malattie virali, poiché è resistente ad esse.
Raccomandazioni
È consentito piantare nuovamente i pomodori nel luogo precedente non prima di 2-3 anni. Si prega di notare che in nessun caso si deve gettare letame fresco.In questo modo non farai altro che peggiorare le cose: i figliastri inizieranno a crescere attivamente, si formeranno foglie grandi, gli steli diventeranno molto più spessi e, per quanto riguarda i frutti, si depositeranno molto peggio e cresceranno molto lentamente.
Spezza le foglie il meno possibile; alcuni giardinieri lo fanno per ottenere una resa maggiore, tuttavia, se ne abusi, puoi ottenere l'effetto opposto. Grazie alle foglie, i frutti ricevono le vitamine e le sostanze benefiche necessarie, quindi rompi solo le foglie malate di bassa qualità. Quando il primo grappolo dal basso è pieno di frutti maturi, le foglie sottostanti possono essere tagliate in sicurezza. Quindi, man mano che maturano, rimuovi le foglie dai pomodori, ma tieni presente che non devi raccogliere più di 3-4 foglie a settimana e assicurati di rimuovere i figliastri in tempo, altrimenti parte del raccolto andrà perso.
Per far solidificare meglio i pomodori, si consiglia di spruzzarli con acido borico (soluzione allo 0,02%).
Non dovresti innaffiare spesso i pomodori tigre dell'Amur, è meglio farlo raramente, ma fallo bene. Assicurati di allentare e raccogliere i pomodori, lo adorano moltissimo.
Se hai intenzione di coltivare pomodori in serra, tieni presente che temperature superiori a 32 gradi hanno un effetto negativo su di essi. Cominciano gradualmente a svanire. Monitorare costantemente gli indicatori e ventilare se necessario.
Questa coltura ama terreni molto fertili e leggeri. Va bene se prima crescevano cetrioli, cavoli, fagioli e carote.
Conclusione
Ora hai conosciuto la varietà di pomodoro Amur Tiger e ne conosci le caratteristiche, il modo migliore per piantarlo e prendertene cura. Questo è un ottimo tipo di pomodoro con solo recensioni positive.