Tomato Heart of Beauty è una nuova varietà, è stata inclusa nel Registro statale dei risultati dell'allevamento nel 2015. La varietà è determinata, i cespugli crescono abbastanza alti fino a 0,7–1 m, e poi depongono i germogli, che fioriscono e poi il i cespugli smettono di crescere. La varietà è classificata come precoce, poiché dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta dei pomodori passano 100–110 giorni. Le foglie sono corte, verde scuro, la prima infiorescenza si forma sopra l'ottava foglia, le successive infiorescenze si formano dopo 1-2 foglie.
Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Cuore di Bellezza: i frutti sono a forma di cuore. Sono piuttosto grandi, dapprima si formano frutti che pesano fino a 350 g, poi diventano un po 'più piccoli, il peso dei frutti rimanenti è di 200–250 g Le nervature del pomodoro sono chiaramente visibili vicino al gambo.
Il colore del pomodoro acerbo è verde chiaro; presenta una caratteristica macchia scura alla base; il frutto maturo è rosso-arancio. Il numero di nidi di semi è superiore a 6.
Vantaggi
La varietà Beauty's Heart presenta numerosi vantaggi:
- i pomodori hanno una buona presentazione, i frutti hanno una forma insolita;
- sono molto saporiti e aromatici;
- la produttività è elevata;
- i frutti sono grandi;
- maturano presto;
- Si consumano freschi e si trasformano in succhi.
Istruzioni per la cura
Requisiti per il terreno e il luogo di piantagione delle piantine
È imperativo tenere conto del fatto che i frutti sono grandi. Pertanto, in autunno, selezionano un'area soleggiata, la scavano con una baionetta e applicano il fertilizzante: 2-3 cucchiai. cucchiai di superfosfato e 2 cucchiai. cucchiai di solfato di potassio per m².
Semina dei semi
I semi vengono seminati a marzo. Quando compaiono 1-2 foglie vere, le piantine vengono piantate in tazze separate.
Trapiantare piantine nel sito
Quando le piantine hanno 45–55 giorni, vengono trapiantate nel sito. Mantenere una distanza di 50 cm tra le piante, posizionando 4-5 pezzi per m².
Questo di solito viene fatto a maggio. 2 giorni prima di piantare le piantine, le piantine vengono trattate con una soluzione di fitosporina-M. Se il terreno non è stato fertilizzato in autunno, versare 1 cucchiaino di nitroammophoska in ogni buca. Quando si piantano piantine su un terreno, vengono ricoperte di terra fino alle foglie superiori. Quindi le radici inizieranno a crescere sullo stelo, che si trova nel terreno.
Ulteriore cura delle piantine
La coltivazione dei pomodori prevede l'irrigazione regolare, l'eliminazione delle erbacce e l'allentamento del terreno.
10 giorni dopo la messa a dimora delle piantine, si concima il terreno con un infuso di verbasco con erba verde. Questo viene fatto in questo modo: il verbasco e l'erba tritata vengono versati per metà nella botte, quindi viene aggiunta l'acqua. Lasciare per diversi giorni. Quindi diluire con acqua e concimare i cespugli.
Dopo la concimazione, sotto i cespugli viene posto il pacciame di compost marcio e erba tritata.
I cespugli vengono nuovamente nutriti 10 giorni dopo la fioritura del primo grappolo. Quindi vengono nutriti durante la raccolta dei frutti. Per evitare che i cespugli si ammalino di marciume apicale, quando i pomodori crescono, si spruzza i cespugli ogni 10 giorni, preparando una soluzione di 1 cucchiaio. cucchiai di nitrato di calcio per secchio d'acqua da dieci litri.
Puoi effettuare la concimazione fogliare con una soluzione di 10 g di acido borico, 2–3 cristalli di umato di sodio, 1 cucchiaio. cucchiai di urea e un secchio d'acqua da dieci litri. Concimare al mattino presto o alla sera tardi.
Le recensioni di coloro che hanno piantato la varietà sono entusiaste. A tutti piacciono i frutti grandi e dolci, ma i cespugli richiedono un'attenta cura.