Il pomodoro Summer Sun appartiene a una varietà di varietà di ciliegie e tra i giardinieri si chiama Summer Sun, che sottolinea la caratteristica principale del frutto sotto forma di un colore giallo intenso e brillante. La varietà è stata apprezzata dagli intenditori di varietà di pomodoro e 1 kg di semi del produttore israeliano Hazera Genetics è stato venduto per 350.000 dollari.
[toc]
La descrizione classifica la pianta come una specie indeterminata, l'altezza dei cespugli può raggiungere i 2 metri, quindi i germogli necessitano di essere legati. I vantaggi della varietà sono i rendimenti elevati.Durante il periodo della fruttificazione i grappoli sono cosparsi di pomodori di piccole dimensioni, che pendono in numerosi grappoli e creano l'effetto di un muro di verdure.
La coltura da giardino è una varietà con un periodo di maturazione medio, ma nelle regioni russe è adatta alla fruttificazione tardiva. La pianta si distingue per una forma speciale delle foglie, che ricorda più da vicino i piatti di patate. Quando si rompono si avverte uno specifico aroma gradevole.
Caratteristiche del frutto
La varietà appartiene a varietà ad alto rendimento. I germogli formano numerose ovaie, nelle quali si formano un gran numero di pomodori. Caratteristiche dei pomodori:
- diametro 2,5-3 cm;
- forma rotonda ordinata;
- contenuto da 7 a 8 frutti in un pennello;
- il peso di un frutto arriva fino a 30 grammi.
I pomodori hanno un colore ambrato brillante e creano l'effetto di brillare dall'interno. I frutti hanno un ricco sapore e odore di pomodoro. I pomodori sono verdure dense e hanno una buccia forte. La polpa ha consistenza carnosa, al taglio mantiene la sua forma e non consente la diffusione del contenuto.
A causa dell'alto contenuto di zucchero, i pomodori hanno un sapore dolciastro. Se coltivato in una struttura chiusa, il sapore del frutto è leggermente ridotto. Il feedback dei giardinieri suggerisce che dovresti aspettare fino alla completa maturazione dei pomodori per ottenere verdure con una gamma completa di sapori.
Avendo una maggiore quantità di antiossidanti, il pomodoro rafforza il corpo e previene varie malattie.
Raccomandazioni per la cura e la coltivazione
Il lavoro con il Sole inizia a marzo e continua fino a metà aprile. Il tempo è determinato in modo che passino dai 60 ai 65 giorni prima del momento dello sbarco. Il diametro del contenitore per la semina non deve superare i 10 cm di diametro, il terreno deve essere fertile, il terreno neutro è considerato ottimale.Quando lo fai da te, sabbia, torba, torba, humus e carbone vengono mescolati in parti uguali.
Durante la semina, i semi vengono sepolti non più di 4 cm La temperatura ottimale per la coltivazione delle piantine è considerata compresa tra 24 e 30 ⁰C. La pianta richiede una quantità sufficiente di calore e luce; se non ce n'è abbastanza, diventa più sottile e allungata.
I primi germogli compaiono il 6° giorno dopo la semina. L'irrigazione viene fornita con moderazione; la crescita delle piantine è influenzata negativamente sia dall'eccessiva umidità che dalla siccità. L'immersione viene effettuata dopo la comparsa di 4 foglie, trapiantando le piantine in un contenitore con un volume non superiore a 500 ml. Per una migliore formazione del sistema radicale, si consiglia di pizzicare le estremità dei germogli.
Le piantine vengono piantate in un luogo di coltivazione permanente dopo che è passata la minaccia del gelo. Per fare questo, crea delle depressioni di 10 cm nel terreno e pianta a una distanza di almeno 1 metro. A 1 m2 È necessario piantare fino a 3 piante. Dopo la semina, le piantine devono essere ben inumidite. La formazione dei germogli viene effettuata in 1 o 2 steli principali, altrimenti, a causa della grande quantità di massa verde, gli indicatori di produttività saranno ridotti.
La varietà è considerata una pianta capricciosa e richiede cure adeguate. La pianta non tollera la mancanza di umidità. Il momento migliore per l'irrigazione è considerato il mattino e l'umidità dovrebbe essere applicata alla radice. L'acqua sulle foglie può causare scottature.
Non si dovrebbe provocare un'elevata umidità durante la coltivazione in serra; un livello fino al 50-60% è considerato un fattore sfavorevole e aumenta il rischio di sviluppare lesioni patogene della pianta. Per eliminare il pericolo di malattie è necessario un monitoraggio costante e al primo segnale bisogna eliminare la pianta malata.Azioni tempestive preverranno l'infezione di tutte le piantagioni.