Il delizioso pomodoro di mezza stagione Pink Dawn è ampiamente utilizzato nell'alimentazione dietetica. Si consuma fresco, così come in tutti i tipi di conservazione. Non sono necessarie cure particolari; coltivare un pomodoro non è difficile.
Descrizione della varietà
Le caratteristiche delle proprietà benefiche ci permettono di concludere che i pomodori rosa sono i più benefici per il corpo umano. La varietà Pink Dawn non è solo una specie alimentare preziosa, ma ha anche un gusto eccellente. In cucina viene utilizzato per preparare insalate, piatti a base di pomodoro e conserve.
Il cespuglio Pink Dawn raggiunge un'altezza non superiore a 80 centimetri. La pianta è adatta alla coltivazione sia in serra che in piena terra. I primi frutti dei pomodori possono essere gustati 110–115 giorni dopo la comparsa.
I frutti della varietà Pink Dawn acquisiscono un ricco colore cremisi quando sono maturi. Il peso di ciascuno di essi raggiunge i 250–400 grammi. La buccia dei pomodori è molto sottile e ci sono molte camere di semi. I pomodori sono dolci, con un forte aroma classico. La resa è buona, da ogni cespuglio si raccolgono 5 kg di frutti di ottima qualità.
L'alba rosa produce fino a 5 frutti su ciascun grappolo. Una volta maturi, potrebbero rompersi. Come evidenziato dalle recensioni di coloro che hanno sperimentato personalmente la coltivazione di questa varietà, è dolorosamente tollerante alla siccità ed è spesso colpita anche da malattie fungine.
Vantaggi e svantaggi
Pink Dawn, o come viene chiamata anche questa varietà Zarya, presenta molti vantaggi rispetto ai suoi concorrenti. Questi includono:
- la crescita dei cespugli è limitata;
- possibilità di coltivare in serra e in piena terra;
- frutto grande;
- buccia sottile e delicata del frutto;
- forte aroma classico di pomodoro;
- elevate qualità gustative;
- contiene molta sostanza secca;
- aumento del contenuto di vitamine;
- uso universale del raccolto raccolto.
Tra gli svantaggi si può evidenziare la necessità di legare e pizzicare i pomodori della varietà Pink Dawn e la loro tendenza alle malattie fungine. I pomodori non sono adatti alla conservazione dei frutti interi a causa delle loro grandi dimensioni e inoltre non tollerano il trasporto su lunghe distanze, motivo per cui non vengono quasi mai coltivati su scala industriale.
Caratteristiche della coltivazione
La descrizione di Pink Dawn afferma che viene coltivata solo da piantine.La semina avviene nell'ultima decade di marzo. Per aumentare la germinazione, vengono pre-immersi per un paio d'ore nel succo di aloe. Per la semina, preparare in anticipo un contenitore con terreno, dove vengono realizzate scanalature poco profonde.
I semi di Pink Dawn vengono interrati ad 1 centimetro, mantenendo una distanza di 2-3 centimetri tra ogni seme. Successivamente, innaffia generosamente i raccolti con acqua tiepida, copri con cellophane e mettili in un luogo caldo. I germogli compaiono dopo 4 giorni. Non appena compaiono 1-2 foglie vere, le piante vengono piantate in contenitori separati.
Il pomodoro Pink Dawn viene trapiantato in un luogo di crescita permanente a metà maggio. Non vengono piantati più di 5 cespugli per metro quadrato. La coltivazione di pomodori di questa varietà richiede il pizzicamento regolare e la legatura degli steli ai supporti preinstallati. L'umidità del suolo dovrebbe essere moderata. Se c'è un'umidità eccessiva, i frutti Pink Dawn avranno caratteristiche gustative peggiori. Inoltre, possono rompersi.
Per evitare un'eccessiva essiccazione del terreno, si consiglia di pacciamare. A questo scopo sono adatte l'erba secca dell'anno scorso e la fibra non tessuta nera. Si consiglia di applicare fertilizzanti organici in tutte le fasi della crescita delle piante.