Un visitatore frequente delle aiuole di campagna è il pomodoro Pink Samson F1. La sobrietà della pianta contrasta dolcemente con la delicata tonalità dei pomodori maturi, una sfrenata stravaganza di gusto nascosta sotto il sottile guscio della bacca.
[toc]
I succosi pomodori Pink Samson F1 maturano su cespugli bassi e puliti. La natura poco impegnativa e la forte resistenza alle diverse temperature consentono di coltivare la varietà ovunque nelle vaste latitudini della Russia.
Aspetto, gusto
L'esclusivo ibrido di pomodoro Samson è stato creato da un talentuoso allevatore russo; i germogli puliti hanno già superato test di qualità in molti paesi europei, dimostrando ai consumatori il risultato positivo della fruttificazione attiva.
Che aspetto hanno gli insoliti pomodori Pink Samson F1? Descrizione dei principali componenti esterni del pomodoro, dell'apparato radicale e della struttura delle foglie della pianta. La seguente caratteristica distingue i frutti dalle loro numerose controparti della classe delle succulente:
- piacevole rotondità;
- lucentezza del guscio morbido;
- densità del ripieno di pomodoro;
- una tonalità insolita che ricorda il rosa intenso;
- peso medio fetale 230-275 g;
- gusto universale che può diventare un'aggiunta brillante a qualsiasi piatto.
L'apparato radicale della pianta ha una struttura potente che può facilmente attecchire su terreni compattati. Le foglie del pomodoro sono grandi, di colore verde intenso e sono disposte in modo impressionante in uno stato leggermente cadente.
I primi elementi della delicata infiorescenza sono deposti sopra l'11a foglia, i successivi componenti della futura fruttificazione si formano attraverso 3 placche verdastre di origine vegetale. L'infiorescenza è classica, semplice con 4-9 frutti.
Principali punti di coltivazione
Un elevato livello di resistenza consente agli steli sottili del pomodoro di sopravvivere alle fessurazioni e al marciume dei fiori senza conseguenze disastrose. I frutti di Sansone necessitano di annaffiature e concimazioni regolari con fertilizzanti minerali e organici.
Una crescita di successo e un ricco raccolto di appetitosi frutti color lampone sono garantiti da alcune sfumature delle procedure di cura:
- Durante la semina è necessario mantenere una distanza di 40 cm tra gli steli.
- Spesso i cespugli di pomodoro vengono piantati al posto di zucche, erbe aromatiche o radici che hanno già esaurito la loro vita produttiva.
- Il germoglio dovrebbe rimanere nel buco finché non compaiono le prime foglie verdi.
- Non appena le piantine di pomodoro si allungano verso l'alto, vengono piantate con cura nella buca, torcendo il gambo sottile in una spirale decorata. La punta dovrebbe rimanere alla luce.
- I pomodori Samson richiedono irrigazione sistematica, fertilizzanti, allentamento completo ed eliminazione della possibilità di parassiti.
Non è possibile concimare il terreno con un'abbondanza di sostanze chimiche ed elementi naturali; i pomodori Pink Samson appartengono a una rara classe di prodotti che non tollerano grandi dosi di additivi estranei. Un buon fertilizzante per steli puliti di cespugli densi è:
- escrementi di uccelli;
- sterco di vacca;
- infusi d'erbe;
- cenere;
- miscele vendute nei negozi per residenti estivi.
Non è consigliabile alternare le variazioni degli integratori vitaminici, è meglio utilizzare uno dei sottotipi di alimentazione durante l'intero sviluppo della pianta. Pomodori Rosa Sansone F1 inoltre non tollerano l'abbondanza di umidità; un grande volume d'acqua vicino alle radici interferisce con l'apporto di ossigeno vivificante.
La natura generativa dei pomodori Samson lo rende incline ad abbondanti frutti. I rami puliti sono solitamente completamente ricoperti da palline pulite di pomodori maturi. Inoltre, una pianta di questo tipo ha un numero minore di figliastri.
I cespugli di pomodoro Pink Samson possono essere coltivati sia in piena terra che nelle calde pareti di un'accogliente serra. Il terreno per il futuro abitante dei letti viene preparato in autunno, il processo di fruttificazione inizia a metà ottobre.