Il pomodoro Honey Bunch, grazie ai suoi vantaggi intrinseci, attira sempre più l'attenzione dei residenti estivi e dei giardinieri. Può essere coltivato sia in piena terra che sotto pellicola. Un raccolto universale dal buon gusto.
Caratteristiche della varietà
I pomodori di questa varietà sono precoci, il loro periodo di maturazione varia dai 95 ai 105 giorni dal momento dell'emergenza. L'altezza del cespuglio va da mezzo metro a 70 centimetri. Le foglie sono verde scuro, piccole.
Le caratteristiche del frutto indicano che i pomodori si distinguono per la forma tonda e piatta, la struttura sciolta e la nervatura debole.Quando sono acerbi, i pomodori sono verdi con una piccola macchia alla base, mentre a maturità acquisiscono un bel colore arancione. I frutti sono piccoli, pesano solo circa 40 grammi e hanno due nidi di semi.
Il gusto del pomodoro è semplicemente eccellente. I pomodori sono dolci, ricordano il vero miele. Se coltivato sotto pellicola, da un metro quadrato si possono raccogliere fino a 5 chilogrammi di frutta fresca.
Vantaggi e svantaggi
Le recensioni dei residenti estivi sul pomodoro Honey Bunch sono molto contrastanti. Coloro che hanno sperimentato in pratica le peculiarità della coltivazione di questa varietà hanno individuato alcuni vantaggi per i quali vale la pena piantare questo miracolo dell'arancia sul proprio terreno:
- eccellente resistenza al gelo;
- resistenza alla peronospora dovuta alla maturazione precoce;
- resistenza al verticillium;
- non richiede il figliastro obbligatorio;
- gusto eccellente;
- può essere utilizzato sia per il consumo fresco che in tutti i tipi di preparazioni.
Come evidenziato dalle recensioni dei giardinieri praticanti, Honey Bunch non presenta particolari svantaggi. Le uniche cose notate sono le rese di pomodoro non molto elevate e la scarsa tolleranza al trasporto del raccolto su lunghe distanze.
Caratteristiche della coltivazione
La descrizione dice che Honey Bunch è esigente riguardo al terreno, preferisce terreni nutrienti e leggeri. Si consiglia di sostituire lo strato superiore ogni anno o di organizzare il letto in un posto nuovo. I fertilizzanti superfosfato e potassio vengono aggiunti al terreno.
Il lettino da giardino deve essere posizionato in un luogo ben illuminato, ma senza luce solare diretta. Altrimenti, i frutti potrebbero non svilupparsi e maturare molto bene e il loro aspetto non sarà molto presentabile.
La cura di base consiste nel regolare allentamento del terreno e nella rimozione tempestiva delle erbacce. I pomodori dovrebbero essere annaffiati quando lo strato superiore del terreno si asciuga. Ai cespugli non piace l'eccessiva umidità, che può causare non solo la rottura dei frutti, ma anche la putrefazione del sistema radicale.
La pacciamatura aiuterà a evitare che il terreno si secchi prematuramente. Inoltre il pacciame organico, dopo la decomposizione, diventa un ottimo fertilizzante naturale. Questa tecnica consente di eliminare la necessità di concimazione costante e di coltivare un raccolto sano e naturale senza "sostanze chimiche".
La varietà Honey Drop è resistente alle principali malattie, ma non farà male proteggerla dagli insetti dannosi. Quando lo coltivi in una serra, devi occuparti di una ventilazione tempestiva, trattare i cespugli con una soluzione di perossido di idrogeno e celidonia o acqua e sapone da bucato.
I pomodori Honey Drop possono essere perfettamente utilizzati sia per la conservazione che per il consumo fresco. Questo è proprio il motivo per cui molti residenti estivi li preferiscono. A causa della scarsa trasportabilità su scala industriale, questi pomodori non vengono quasi mai coltivati, ma sul tuo terreno personale puoi goderti pomodori non solo con un gusto delizioso, ma anche con un aspetto attraente.