Il pomodoro Red Bunch (a volte venduto con il nome Sweet Million) è una varietà molto produttiva e senza pretese. È amato da molti giardinieri domestici per la sua versatilità d'uso e l'ottimo gusto del frutto.
Descrizione della varietà di pomodoro Red Bunch
La varietà di pomodoro Red Bunch è stata sviluppata dall'azienda agricola russa Agroni. È stata iscritta nel registro statale per la coltivazione in piena terra e in serra nel 2008.
Prima di acquistare materiale di semina, è importante studiare la descrizione del pomodoro.Ciò contribuirà a garantire se la varietà è adatta o meno.
La pianta appartiene ai determinanti, la crescita del cespuglio è limitata, l'altezza dello stelo principale non supera i 50-60 cm. Il gambo è spesso, la parte superiore deve essere pizzicata in modo che il cespuglio si allarghi. Si distingue per la formazione di un gran numero di pennelli cosparsi di pomodori.
Le cime sono di colore verde smeraldo, dall'aspetto “patata”, non pubescenti. L'infiorescenza della varietà Red Bunch è semplice. La prima infiorescenza inizia a formarsi dopo 6-7 foglie. Successivamente - dopo 1 - 2 fogli.
L'apparato radicale del pomodoro è potente e cresce fortemente in diverse direzioni.
La caratteristica principale è l'immunità alle malattie delle colture di belladonna come l'oidio. Le recensioni di alcuni giardinieri che hanno coltivato la varietà Red Bunch indicano che quando ci sono forti correnti d'aria quando coltivate in serra, le piante possono essere soggette a peronospora.
Elevata resistenza agli sbalzi termici. La fruttificazione continua per tutta la stagione. Adatta alla coltivazione su balcone o loggia vetrata.
Caratteristiche del frutto
I pomodori a grappolo rosso sono varietà a maturazione precoce. Il raccolto può essere raccolto 90-100 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
Sul pomodoro si formano molti pennelli. Sui primi grappoli si formano 40-55 frutti, poi 20-30. La produttività è buona.
I pomodori non sono grandi, circa 40 grammi. La forma del frutto è ovale. La polpa è succosa, tenera, con un gradevole aroma di pomodoro. La pelle è liscia, non increspata e piuttosto densa. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro; man mano che maturano acquisiscono una tonalità rosso brillante; vicino al gambo è presente una piccola macchia verde.
Le verdure producono una piccola quantità di semi e contengono una quantità minima di sostanza secca.I pomodori della varietà Red Bunch sono adatti per preparare insalate, mangiare freschi e inscatolare nel loro insieme. Puoi usarli per preparare deliziosi succhi di pomodoro, lecho e adjika.
Vantaggi e svantaggi dei pomodori
Le recensioni degli agricoltori che hanno piantato pomodori nei loro appezzamenti sono estremamente positive. Ma, nonostante il fatto che la varietà presenti numerosi vantaggi, presenta numerosi svantaggi.
Vantaggi:
- Fruttività abbondante per tutta la stagione (da un cespuglio si possono raccogliere più di 10 kg di frutti);
- Maturazione amichevole e precoce dei frutti;
- Si possono raccogliere le verdure fino ad ottobre;
- Elevato gusto delle verdure;
- Non è necessario pizzicare;
- I frutti non si spaccano e si conservano a lungo;
- Utilizzo universale in cucina;
- Può essere coltivato in terreno aperto e chiuso.
Screpolatura:
- Nelle regioni settentrionali la coltivazione è possibile solo in serra;
- In forti correnti d'aria, i cespugli possono soffrire di peronospora.
In generale non sono state riscontrate carenze significative nel pomodoro.
Come coltivare i pomodori a grappolo rosso
Il processo di semina dei pomodorini Red Bunch è lo stesso dei pomodori normali. La semina inizia il 20 febbraio. Prima di tutto, il materiale vegetale deve essere disinfettato in una soluzione di permanganato di potassio. Quindi devono essere asciugati e piantati ad una profondità di 2-3 cm, la distanza tra i semi dovrebbe essere di almeno 1 cm.
Tutte le varietà di pomodorini devono essere raccolte. Non tollerano bene le condizioni di affollamento e potrebbero non crescere bene in tali condizioni. Devi immergerti quando compaiono le prime 3-4 foglie.
A questo scopo è possibile utilizzare tazze di torba. Per non ferire le piantine, possono essere trapiantate in un posto permanente in queste tazze.
Il posto per piantare piantine dovrebbe essere ben illuminato.Se i pomodori non ricevono abbastanza luce solare, inizieranno a crescere male e ad ammalarsi. Le piantine dovrebbero essere piantate su terreni fertili e saturi di ossigeno. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di almeno 40 cm.
Per aumentare la produttività durante tutta la stagione, è necessario applicare fertilizzanti minerali e organici ai pomodori. La prima concimazione viene applicata durante la formazione delle ovaie. Per 1 kg di letame (puoi prendere letame di pollo o verbasco) sono necessari 10 litri di acqua. I cespugli devono essere annaffiati con questa soluzione per 2 – 3 settimane.
La seconda alimentazione viene effettuata durante il periodo di fruttificazione. Devi prendere 10 litri di acqua tiepida, 1 kg di erba verde o letame e 1 cucchiaio. l. qualsiasi fertilizzante minerale per pomodori.
Si consiglia di effettuare concimazioni fogliari, alternandole con concimazioni radicali. Nella prima metà della stagione, i cespugli possono essere spruzzati con una soluzione di urea (1 cucchiaio di urea e 1 grammo di permanganato di potassio diluito con 10 litri di acqua tiepida).
Durante il periodo di fruttificazione le piante devono essere trattate con una soluzione di solfato di potassio, nitrito di potassio o magnesio di potassio (1 cucchiaio di fertilizzante viene diluito in 10 litri di acqua tiepida).