Il comandante del reggimento di pomodori della selezione siberiana è destinato alla coltivazione in strutture cinematografiche; il cespuglio a crescita bassa mostra buone prestazioni in condizioni esterne. La varietà è diventata una delle ultime innovazioni nella collezione "Siberian Garden". La pianta appartiene a varietà con un periodo di maturazione medio. La varietà ha una qualità distintiva sotto forma di un raccolto a frutto grosso.
[toc]
I cespugli di pomodoro crescono alti 0,8–0,9 metri e hanno lame fogliari verde scuro. Dal momento in cui compaiono i primi germogli fino alla raccolta del primo frutto, passano 110–115 giorni. La pianta non necessita di cure e il giardinaggio richiede tempo e impegno fisico minimi. Il pomodoro appartiene ad una varietà ibrida, quindi i semi non necessitano di trattamenti di pre-semina o ammollo prima della semina.
Il vantaggio della varietà è la sua bassa statura e la possibilità di ottenere un raccolto in piena terra. Per questa caratteristica, la varietà è adatta ai giardinieri con un'area limitata di terreno che non hanno la possibilità di piantare varietà alte.
Caratteristiche del frutto
La pianta si distingue per germogli potenti e forti che possono dare frutti da 300 a 500 grammi. I pomodori hanno forma tonda e regolare, colore rosso intenso con leggera sfumatura cremisi. Da 4 a 5 frutti maturano in un grappolo. Fino alla completa maturazione, i pomodori hanno un colore verde e frutti che differiscono per densità. Le recensioni dei giardinieri dicono che le verdure durante questo periodo sembrano legnose al tatto. Col tempo i pomodori si riempiono e diventano succosi.
Con la cura adeguata, la pianta è caratterizzata da una resa superiore alla media. La resa varia a seconda del luogo di coltivazione. In condizioni esterne, la resa raggiunge i 10 chilogrammi per 1 m2, quando si pianta in una serra, è possibile ottenere un indicatore da 15 a 17 kg per 1 m2. Ai giardinieri piacciono il gusto e le qualità commerciali dei pomodori, la loro capacità di resistere alle condizioni di trasporto e la loro resistenza alle screpolature.
I frutti sono adatti al consumo fresco, al succo di pomodoro e alla preparazione di preparati per l'inverno.
Raccomandazioni per la coltivazione
La coltivazione viene effettuata utilizzando le normali tecniche agricole per la lavorazione del pomodoro. Il tempo di maturazione dipende dal momento della semina e dalle condizioni climatiche di una particolare regione. La pianta resiste bene all'influenza negativa dei fattori ambientali.Le piantine rispondono alle annaffiature e all'alimentazione regolare con preparazioni complesse. La pianta reagisce negativamente alla mancanza di potassio e boro nel terreno.
I tiri richiedono pizzicature periodiche. Questa procedura consente alla pianta di ridistribuire adeguatamente i nutrienti e contribuisce a una migliore nutrizione del frutto.
I germogli in eccesso vengono rimossi fino al primo fiocco di fiori. La pianta è immune a molte malattie del pomodoro. La varietà è resistente alle seguenti malattie:
- mosaico di tabacco;
- peronospora;
- batteriosi
Per proteggersi dalla peronospora e dall'Alternaria, si consiglia di trattare i cespugli con Ordan. I cespugli vengono spruzzati quando si formano 4-6 foglie vere. I successivi lavori di irrorazione vengono eseguiti ad intervalli di 7-10 giorni. 20 giorni prima della raccolta delle verdure, l'irrorazione viene interrotta.