Per una resa elevata, è importante scegliere una varietà resistente alle malattie. Altrimenti, anche la varietà più precoce e ad alto rendimento potrebbe non dare risultati. Tomato Minion of Fate dà un buon raccolto ed è resistente alla peronospora, che è la principale causa di morte di cespugli e frutti di pomodoro.
Caratteristiche del cespuglio
La varietà è a maturazione precoce, determinata: in piena terra raggiunge un'altezza di 80 centimetri, in serra può crescere fino a 1,7 metri. Pianta dal fogliame medio. Le foglie sono di media grandezza e verdi. Resistente al fusarium e ad altre malattie pericolose. Allevato per la coltivazione in aree aperte.Per un raccolto anticipato, può essere coltivato in serra, consentendo l’accesso degli insetti per l’impollinazione.
Descrizione dei frutti
I pomodori Minion of Fate hanno un aspetto particolare, a forma di peperone o ovoidale di colore rosso, il centro è rosa. Il gambo ha una debole macchia verde. Scompare a maturazione. La polpa è densa e dolce. Il pomodoro ha un gusto e un aroma pronunciati. La sezione mostra 4 sacche di semi. I frutti sul cespuglio maturano in grappoli di 6-8 pezzi. Da un quadrato vengono raccolti fino a 10 chilogrammi di frutta. Il peso di un frutto varia da 150 a 250 grammi.
Queste verdure vengono coltivate su scala di produzione per la vendita o la lavorazione. A casa puoi mangiarlo crudo o arrotolato, preparare succhi e paste.
Tratti positivi
Per le sue qualità, la varietà viene coltivata su scala industriale per la vendita e la lavorazione. Il servitore del destino viene spesso utilizzato anche dai giardinieri dilettanti, che hanno lasciato numerose recensioni sui forum.
Vantaggi:
- la varietà è resistente alle malattie;
- coltivato in terreno aperto e chiuso;
- dà un rendimento elevato;
- i pomodori sono bellissimi;
- gusto eccellente;
- adatto alla lavorazione industriale;
- resistente allo stoccaggio a lungo termine;
- trasportato senza perdite;
- maturare insieme.
Ecco le principali recensioni positive di produttori e amanti della coltivazione di frutta e verdura.
Come piantare correttamente i pomodori?
I semi vengono piantati per ottenere piantine a metà marzo, 60 giorni prima del trapianto in piena terra. Durante il trapianto, è necessario tenere conto della temperatura dell'aria e delle condizioni meteorologiche della regione. Non puoi piantare cespugli in piena terra se sono previste gelate notturne.
Le piantine vengono piantate per appezzamento in ragione di 4-5 piante per metro quadrato.Altrimenti i cespugli si ombreggeranno a vicenda e i pomodori non avranno il tempo di maturare.
Per ottenere un raccolto di alta qualità, è necessario prendersi cura delle piante:
- giarrettiera;
- figliastro;
- diserbo;
- irrigazione;
- allentamento;
- fertilizzante;
- protezione contro le malattie.
Tra queste condizioni di cura, ciascuna ha una grande importanza. Tecnologia agricola:
- L'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga, e nelle estati secche dovrebbe essere effettuata fino a due volte al giorno, e nelle estati piovose non è possibile annaffiare affatto. Nelle serre e nelle serre l'irrigazione è obbligatoria.
- Il diserbo dovrebbe essere fatto in modo che l'erba non assorba sostanze nutritive dai pomodori.
- È necessario eseguire anche la giarrettiera e il pizzicamento in modo che i cespugli non giacciano a terra.
- Fertilizzare per ottenere frutti più gustosi e nutrienti.
- Se su un cespuglio o un frutto si riscontra marciume, macchie grigie o nere, secchezza o altre manifestazioni, i cespugli devono essere disinfettati.
In base alle condizioni di crescita e alla cura adeguata delle piante, riceverai un raccolto di alta qualità di frutti gustosi, indipendentemente dalla zona di coltivazione. Perché una cura adeguata è la chiave per un buon raccolto.