I pomodori grandi e carnosi sono sempre stati apprezzati dai coltivatori di pomodori. Tra la varietà di varietà, il pomodoro "Amber Honey" occupa un posto speciale per il suo gusto ricco e il colore insolitamente caldo.
Conoscere la varietà
I pomodori "Amber Honey" sono una varietà di mezza stagione. Dal momento della germinazione fino alla completa maturazione dei primi frutti passano in media 110-120 giorni.
Descrizione della pianta:
- La pianta del pomodoro è di tipologia indeterminata, ma non molto alta. L'altezza del cespuglio raramente supera 1-1,5 m.
- Foglia media, le foglie non sono grandi, sembrano patate.
- Buona resa.
- La varietà ha una maggiore immunità al virus del mosaico del tabacco, alla cladosporiosi e all'alternaria.
Caratteristiche del frutto:
- Forma tonda e piatta, costolata.
- Il colore dei pomodori maturi varia dal giallo dorato all'arancio brillante.
- Il peso del frutto varia da 150 a 300 grammi.
- La pelle è sottile ma densa e non soggetta a screpolature.
- Aroma ricco di pomodoro.
- Il colore all'interno è miele tenue e la polpa è carnosa e succosa.
- Il sapore è gradevole, dolce con acidità.
Le recensioni di giardinieri e giardinieri appassionati, anche se leggermente diverse, concordano su una cosa: il "miele d'ambra" ha un gusto ricco e brillante ed è eccellente per un uso universale.
Metodi agrotecnici
La varietà è consigliata per la coltivazione in condizioni di serra. Nella Russia centrale si sviluppa e fruttifica anche in piena terra.
- La semina dei semi viene effettuata 60-65 giorni prima della semina nel terreno. Va seminato in terreno appositamente preparato leggermente compattato ad una profondità di 1 cm, si consiglia di cospargere la parte superiore con una miscela di torba e terreno e coprire con pellicola fino ai primi germogli. La temperatura ideale per la germinazione dei semi è di 25 gradi.
- I giovani germogli necessitano di illuminazione aggiuntiva e la temperatura dovrebbe essere ridotta a 18-20 gradi. Dopo una settimana, alzalo nuovamente a 22 gradi.
- Dopo che compaiono le prime foglie vere, le piantine vengono piantate in vasi separati.
- Un paio di settimane prima del trapianto, le piante devono essere indurite.
- Quando i cespugli cresciuti acquisiscono la sesta foglia vera e il primo pennello, allora è il momento di piantare pomodori per la residenza permanente. Possono essere trapiantati in serra dall'inizio di maggio e in piena terra, preferibilmente non prima dell'inizio di giugno, quando è passata la minaccia del gelo.
- Schema di piantagione di pomodoro – 30 x 50 cm.
- Man mano che il cespuglio cresce, richiede la formazione di due steli, quindi è necessario effettuare il pizzicamento in modo tempestivo.
- Durante la stagione di crescita, i pomodori hanno bisogno di nutrienti aggiuntivi, quindi dovresti nutrirli regolarmente con fertilizzanti minerali complessi.
- Dovresti anche annaffiare e allentare regolarmente il terreno.
Recensioni
Elena:
L'estate scorsa ho coltivato il pomodoro “Amber Honey” in una serra. I cespugli erano buoni e potenti, ma i primi grappoli appassirono, e quelli successivi non produssero molti pomodori. È vero, i frutti erano grandi, più di 300 g, li ho piantati quest'anno, solo che ora in piena terra ho deciso che faceva troppo caldo nella serra.
Alessio:
Il pomodoro è cresciuto in OG. Si è ambientato bene e non si è ammalato. I cespugli non sono mai cresciuti più di un metro. Ma il raccolto è stato discreto. I pomodori sono grandi, belli e gustosi.
Svetlana:
Pomodori molto gustosi. Quando lo tagli, sembra che sotto la buccia sottile del pomodoro ci sia davvero del miele.
Aliona:
Quest'anno ho piantato in serra il pomodoro “Amber Honey”. Stanno crescendo bene e gli ovari si sono già formati, solo che la foglia non è patata, ma regolare. Dubitavo persino di averlo piantato. Vedrò cosa cresce.