Descrizione della varietà di pomodoro Voevoda, sua coltivazione e cura

Tra i pomodori a frutto grosso si distingue la varietà Voevoda f1. Attraverso numerosi esperimenti, gli allevatori hanno sviluppato pomodori con grande massa e gusto eccellente. Quali altri vantaggi ha una cultura “guerriera”?
[toc]

Descrizione della varietà

Voevoda f1 è una varietà indeterminata a frutto grosso. Con la dovuta cura, i frutti pesano da 500 a 1000 g. A prima vista, questo sembra irrealistico, ma lo è davvero. I pomodori diventano così grandi che il gambo si piega o addirittura si rompe sotto il loro peso. Le foglie verdi hanno la solita forma di pomodoro. Il fusto è alto e potente.

voivoda del pomodoro

Caratteristiche del frutto:

  • I frutti sono rotondi, appiattiti nella parte superiore e inferiore.
  • Un pomodoro appena germogliato è di colore verde chiaro, mentre uno maturo è rosso vivo.
  • La pelle è liscia e lucida.
  • La polpa carnosa a grana grossa è dotata di un pronunciato aroma di pomodoro e di un sapore dolce.

Come puoi vedere, le caratteristiche della varietà ibrida sono molto impressionanti. Ma affinché gli arbusti di pomodoro possano rivelare appieno il loro potenziale, è necessario garantire loro le giuste condizioni.

coltivazione e cura

Caratteristiche di coltivazione e cura

I semi vengono seminati per le piantine 45-55 giorni prima della data prevista per la semina. La data di semina ottimale va dal 15 marzo al 10 aprile. Tieni presente che le piantine seminate più vicino alle giornate calde crescono più velocemente di quelle piantate nel terreno immediatamente dopo l'inizio della stagione. Di norma, le differenze tra pomodori di età diverse sono quasi impercettibili.

Il materiale di semina viene seminato in scatole riempite con uno speciale substrato acquistato per la coltivazione di piantine o una miscela di terreno da giardino, vermicompost (10%), perlite (5%). Per evitare l'infezione di giovani piante con malattie contenute nel terreno, il substrato viene calcinato ad una temperatura di 60 gradi prima della semina.

frutti rotondi

Un pomodoro ad alto rendimento seminato nel substrato giusto inizierà rapidamente a crescere e sarà protetto da una serie di malattie pericolose. Tuttavia, affinché il trattamento abbia successo, è necessario ricordare che non è possibile esporre il terreno a una temperatura più elevata, perché diventerebbe morto.

I semi di pomodoro vengono posti in scanalature profonde 1 cm ogni 2,5 cm, è possibile spargere il materiale di semina sulla superficie del terreno e attaccarli alla profondità richiesta con un fiammifero. Per creare un effetto serra, il contenitore in cui è stato seminato il pomodoro viene coperto dall'alto con pellicola o vetro. Non appena i germogli diventano un po' più forti, la copertura viene rimossa.

su e giù

La temperatura nella stanza in cui si trovano le piantine dovrebbe essere mantenuta a +15–+18 C durante il giorno e a +10–+12 C di notte. Una forte ondata di freddo impedirà alle piantine di pomodoro di allungarsi. Dopo 7 giorni di questo regime, la temperatura durante il giorno aumenta di 5 gradi e di notte di 2-3.

La prima volta che le piantine vengono raccolte dopo la formazione di 2-3 foglie vere. I pomodori vengono trapiantati in un luogo permanente dopo la comparsa di 5-6 foglie. 10 giorni dopo aver piantato le piantine in piena terra, i cespugli vengono legati e modellati. Secondo la descrizione della varietà di pomodoro Voevoda f1, è meglio formare cespugli in uno stelo. Per fare questo, i figliastri, lunghi 5 cm, vengono pizzicati, lasciando un germoglio di 3 cm sul gambo. Grazie a questo metodo di formazione, il pomodoro indirizza tutta la sua energia alla formazione e al riempimento dei frutti, e non al mantenimento di pagoni inefficaci.

polpa grossolana

Durante il periodo di crescita attiva, i pomodori vengono regolarmente annaffiati e coccolati con fertilizzanti radicali e fogliari. Tra i fertilizzanti, il nitrato di calcio e la materia organica si sono dimostrati efficaci.

Se hai coltivato un pomodoro gigante sul tuo terreno, condividi le tue impressioni con altri giardinieri. Il tuo feedback aiuterà a prendere una decisione per coloro che si affidano all'esperienza di vita piuttosto che alle descrizioni teoriche.

sapore dolce

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino