I pomodori sono considerati una delle colture orticole più apprezzate destinate alla coltivazione in giardino. Il pomodoro Vladimir F1 è caratterizzato da un'elevata resa ed è adatto alla coltivazione in qualsiasi tipo di terreno.
Caratteristiche della varietà di pomodoro Vladimir
La varietà Vladimir F1 appartiene agli ibridi di prima generazione. Il pomodoro è un ibrido indeterminato medio-precoce per la coltivazione in qualsiasi terreno. Il tempo di maturazione delle verdure dopo aver piantato i semi nel terreno è di 100–105 giorni.
La pianta adulta è di piccole dimensioni, con fogliame medio.È necessario legarlo a un supporto verticale e rimuovere i germogli laterali. Le foglie sono di colore verde scuro e hanno una forma caratteristica di tutte le varietà di pomodoro. Infiorescenza di tipo semplice. La prima infiorescenza inizia a formarsi sotto la 9a foglia. Quelli successivi - ogni 3 foglie. Puoi ottenere la massima resa se dividi il cespuglio in 2 steli principali.
La varietà è coltivata principalmente nelle regioni meridionali. Per piantare alle latitudini centrali, e soprattutto settentrionali, nella maggior parte dei casi è preferibile utilizzare una serra. I vantaggi includono la resistenza al mosaico del tabacco, all'avvizzimento del fusarium e all'oidio.
Descrizione dei frutti di pomodoro Vladimir
I pomodori della varietà Vladimir sono varietà a frutto grosso con una tonalità rosso brillante di buccia e polpa. La forma del frutto è rotonda. A volte i pomodori crescono in modo irregolare.
La pelle è densa e resistente. Grazie a ciò, i frutti maturi sono adatti al decapaggio intero. Durante il processo di inscatolamento le verdure non si spezzano e la polpa rimane densa. I frutti maturi vengono utilizzati per preparare vari sottaceti, ad esempio lecho, salse, ketchup o succhi di pomodoro. I pomodori vengono utilizzati anche per preparare insalate di verdure.
Vantaggi e svantaggi della coltivazione
L'ibrido di pomodoro Vladimir F1 non presenta gravi carenze che influiscono sulla produttività.
Vantaggi dell'ibrido Vladimir:
- Resa elevata durante tutto il periodo di fruttificazione.
- Emergenza rapida delle piantine.
- Il sapore delle verdure mature.
- Utilizzo universale in cucina.
- Pelle spessa.
- Resistente alla maggior parte delle malattie del pomodoro.
- È possibile coltivare piantine in terreno aperto e chiuso.
- Le verdure raccolte possono resistere al trasporto a lungo termine e sono adatte alla vendita.
Prendersi cura dell'ibrido è minimo.Particolare attenzione viene prestata all'irrigazione e alla concimazione durante la stagione di crescita del raccolto. I letti necessitano di essere annaffiati raramente. Se piove spesso, l'irrigazione dovrebbe essere abbandonata. Una volta alla settimana, prima di annaffiare, il terreno viene diserbato e tutte le erbacce vengono rimosse. Non è necessario estirpare i cespugli adulti.
Per aumentare la produttività, i letti vengono annaffiati più volte a stagione con fertilizzanti minerali e organici. Come fertilizzanti vengono utilizzati azoto, fosforo e potassio. I fertilizzanti organici adatti includono letame, letame di pollo, verbasco e cenere di legno. A seconda delle condizioni dei cespugli, la quantità di fertilizzante applicata viene aumentata o diminuita.
Recensioni sul pomodoro Vladimir
Recensioni sullo sport del pomodoro Vladimir da parte dei residenti estivi.
Karina, 37 anni:
“Il miglior pomodoro cresciuto sul posto. Le verdure hanno cominciato a maturare alla fine di luglio. I frutti sono grandi e hanno un sapore dolce. Si abbinano bene alle insalate e ai pasti. La cura di Bush è minima. I cespugli non furono annaffiati per tutta l'estate. Hanno applicato solo fertilizzanti per la resa. È necessario legare i cespugli a causa della gravità dei frutti. I rami si spezzano."
Konstantin, 65 anni:
“Ho ordinato i semi su Internet. Il sacchetto conteneva una piccola quantità di semi. Gli spari sono apparsi rapidamente. Le piantine sono cresciute bene e dopo il trapianto si sono rapidamente trasferite nella nuova posizione. I cespugli maturi sono alti e frondosi. I pomodori su ciascun ramo sono formati in grappoli. Le verdure mature hanno un sapore gradevole e dolciastro. Il pomodoro Vladimir è poco impegnativo, ma la resa rimane elevata. La prima raccolta è iniziata ad agosto”.