Descrizione dei pomodori Sylvester F1, le principali caratteristiche della varietà, qualità positive e negative: è consigliabile sapere tutto questo prima di piantare semi di pomodoro per piantine. Poiché questo pomodoro è consigliato per la coltivazione in serre e rifugi cinematografici, la varietà può essere coltivata in regioni abbastanza fredde del paese.
Descrizione e caratteristiche principali dell'ibrido
Il pomodoro Sylvester è uno dei migliori ibridi a maturazione precoce, come dimostrano le caratteristiche e la descrizione della varietà. L'epoca abituale di maturazione per la raccolta è la seconda decade di luglio.
I cespugli di questi pomodori formano 3-4 steli. Di solito, sotto la prima infiorescenza non vengono lasciati più di tre figliastri, che daranno frutti attivamente. Ulteriori pizzicature non vengono più effettuate durante la stagione. I germogli sono di media altezza, la chioma è media, il fogliame è semplice, tipicamente pomodoro, di colore verde brillante.
La descrizione della varietà comprende anche le caratteristiche del raccolto in maturazione. Le infiorescenze sono racemose, su ogni racemo crescono da 5 a 8 frutti, strettamente attaccati al fusto. La piccola dimensione ed il peso del frutto (fino a 110 g) consentono di sfruttare la raccolta anticipata ed abbondante per la conservazione.
I frutti sono densi, lisci, piatti e senza nervature. La pelle è di medio spessore, non soggetta a screpolature. Un pomodoro acerbo è inizialmente verde, diventa gradualmente giallo e quando è completamente maturo diventa rosso vivo. I pomodori hanno una durata di conservazione media e sopportano facilmente il trasporto su distanze abbastanza lunghe. Il pomodoro è altamente resistente alla peronospora e ad alcune malattie fungine.
Vantaggi e svantaggi dell'ibrido Sylvester
Gli indubbi vantaggi di un ibrido:
- maturazione precoce e amichevole dei frutti;
- elevata produttività;
- possibilità di inscatolare tutta la frutta, decapare;
- il raccolto tollera bene il trasporto;
- i pomodori non tendono a rompersi;
- resistenza alla peronospora.
Il pomodoro non presenta un solo inconveniente, quindi gode di una meritata popolarità tra i coltivatori di ortaggi che coltivano questi pomodori in serre.
Le sfumature della coltivazione di un ibrido
I semi ibridi di Sylvester vengono prima coltivati in casa per le piantine. Affinché i germogli diventino forti e forti, non è necessario seminare i semi troppo presto. L'epoca abituale della semina è la seconda decade di marzo.Le piantine piantate a febbraio saranno deboli, troppo allungate e quindi più suscettibili a varie malattie fungine e virali.
La germinazione dei semi è di circa il 94%. La raccolta delle piantine viene effettuata nella fase di 3-4 foglie permanenti. Dopo 1,5 mesi, le piantine coltivate vengono piantate in una serra. Durante la coltivazione in condizioni indoor, le piantine vengono solitamente alimentate 2-3 volte con fertilizzanti minerali complessi.
Nella serra, così come nella stanza dove sono state coltivate le piantine, la temperatura viene mantenuta a circa 23 °C. La cosa principale è che la condensa non si deposita nel terreno chiuso, il che di solito porta allo sviluppo di varie malattie fungine nelle piante. Per evitare problemi, si consiglia di ventilare regolarmente la serra.