Il Pomodoro Cioccolato F1 è forse la varietà più esotica e originale tra tutte le varietà di pomodoro esistenti. Questo è un pomodoro delizioso e dolce dal ricco colore cioccolato. Questo preferito da giardinieri e giardinieri è stato inventato dagli allevatori russi all'inizio di questo secolo.
Caratteristiche della varietà
La descrizione della varietà di questo pomodoro dovrebbe iniziare con le caratteristiche della combinazione di colori molto bella e insolita del pomodoro. Questi pomodori sono gli unici nel loro genere ad avere una ricca tinta cioccolatosa e lucida.
Questa varietà è un ibrido semi-determinato. I suoi cespugli non sono standard.Si tratta di pagoni piuttosto alti che raggiungono un'altezza di 130-150 cm, il fogliame dei cespugli è debole, le foglie sono dense, di media grandezza, di un verde intenso.
Le recensioni dei giardinieri indicano la straordinaria resistenza di questa varietà a varie malattie e parassiti. E i problemi comuni dei pomodori come il marciume delle radici e dei fiori non influiscono affatto su questa varietà.
Le caratteristiche della varietà indicano che tali pomodori crescono bene sia in terreno aperto che in serra. Questo tipo di pomodoro è medio-precoce. Il primo raccolto di frutti maturi viene raccolto 110-120 giorni dopo la semina.
Vantaggi della varietà
Tali pomodori presentano numerosi vantaggi:
- Ortaggi a frutto grosso.
- Rendimento estremamente elevato.
- Buona resistenza ai parassiti e alle malattie.
- Eccellenti caratteristiche gustative.
- Aspetto originale e bello.
- Enormi benefici per la salute umana.
- Facile da curare.
È importante sapere. In condizioni favorevoli, da un cespuglio vengono raccolti fino a 15 kg di verdure mature e gustose per stagione.
Non ci sono praticamente svantaggi in questa varietà. Ebbene, se proprio vuoi trovare dei difetti, gli unici svantaggi che si possono notare sono la breve durata di conservazione della verdura, non ha una durata di conservazione molto lunga.
Questa varietà di pomodoro produce infiorescenze di tipo intermedio. Le prime infiorescenze di questo tipo si osservano dopo l'ottava foglia, le successive letteralmente ogni due o tre foglie. Le infiorescenze sono formate in grappoli semplici, sui quali sono legati e maturano fino a 5 frutti.
I frutti sono pomodori di forma rotonda regolare, leggermente appiattiti. Il peso delle verdure varia da 200 a 400 grammi.Le verdure sono piuttosto carnose e dolci, il contenuto di semi e sostanza secca all'interno dei pomodori è nella media. Ogni frutto contiene almeno 4 sacche di semi.
Questi pomodori sono destinati al consumo fresco e crudo, nonché alla preparazione di vari piatti, succhi, salse e ketchup. Il produttore indica la possibilità di inscatolare, ma alcune casalinghe notano che tali frutti sono soggetti a screpolature e una volta conservati non hanno un bell'aspetto e perdono elasticità e forma.
Inoltre, coloro che hanno piantato questa varietà notano che i frutti, raccolti leggermente prima della piena maturazione, durante il processo di maturazione sul balcone, mantengono lo spessore della buccia e non si spezzano. E quelle verdure che vengono raccolte dal cespuglio quando sono già completamente mature sono molto più morbide e più soggette a screpolature.
Come crescere
Se hai intenzione di piantare questa varietà sul tuo sito alla prima occasione, devi seguire i metodi standard di semina e cura.
L'esperienza di chi ha coltivato questa varietà testimonia la sua ottima sopravvivenza e fruttificazione su tutto il territorio del nostro vasto Paese. La pianta deve essere formata in 2 o tre germogli e deve essere legata.
I requisiti principali del pomodoro cioccolato sono l'irrigazione tempestiva e regolare, la concimazione, l'allentamento del terreno e la rimozione delle erbacce.
Seguendo questi semplici consigli, potrai accontentare te stesso e la tua famiglia con pomodori deliziosi e dolci e sorprendere i tuoi ospiti con la loro straordinaria bellezza e il colore esclusivo. I vantaggi di tali pomodori includono anche enormi benefici per la salute umana.