Descrizione della varietà di pomodoro My Joy, caratteristiche di coltivazione e cura

I giardinieri che scelgono le varietà per produrre succhi e paste dovrebbero prestare attenzione al pomodoro My Joy. Durante la selezione, l'ibrido è dotato di gusto eccellente e resa elevata. Quali altri vantaggi ha questa varietà di pomodori?


Descrizione

La mia gioia è una varietà determinata a maturazione precoce. Dal momento dell'emergenza delle piantine alla raccolta dei primi frutti passano 93–95 giorni. L'altezza del cespuglio a foglia media è di 90–110 cm. A causa di una tale altezza e di un gran numero di frutti, la pianta deve essere attaccata a un supporto e pizzicata.

La prima infiorescenza si forma sopra 6–7 foglie e si ripete dopo 1–2 foglie.I frutti acerbi sono di colore verde chiaro, quelli maturi sono di colore rosso intenso. La forma del pomodoro My Joy f1 è rotonda, la buccia è liscia. Con la dovuta cura, il frutto pesa 80-150 g, in alcuni casi i pomodori crescono fino a 200-300 g, la polpa è succosa e dolce. La maturazione dei frutti è costante. In un letto da giardino di 1 mq. m riesce a raccogliere 4,7 kg di pomodori, nella serra - 13,9 kg.

Grazie alla sua struttura, l'ortaggio si presenta bene e resiste facilmente al trasporto a lungo termine. La varietà può essere utilizzata per la coltivazione in terreno aperto e chiuso. I frutti sono adatti al consumo fresco e alla trasformazione in succhi e passate di pomodoro.

la mia gioia

Il vantaggio principale della varietà My Joy f1 rispetto ad altre varietà i cui frutti sono destinati alla lavorazione è la sua elevata immunità al mosaico del tabacco, al fusarium e all'alternaria. Inoltre, la cultura tollera bene le alte temperature. Come puoi vedere, la descrizione della varietà è molto impressionante. Quali condizioni deve fornire la pianta?

Caratteristiche della coltivazione

Prendersi cura della varietà di pomodori My Joy non è diversa da altri tipi di colture orticole. Per coltivare piantine sane e raccogliere un raccolto generoso, è necessario eseguire le seguenti manipolazioni:

succhi di pomodoro

  • Semina. Per ottenere piantine, i semi vengono seminati in contenitori 50-55 giorni prima di piantare in un luogo permanente. La profondità ottimale dei solchi è di 2–3 cm Per evitare che il terreno si secchi, coprire il contenitore con vetro o pellicola sopra. Non appena compaiono i germogli, il rifugio viene gradualmente rimosso.
  • Trasferimento. Se necessario, all'età di 2-3 foglie vere, le piantine vengono pizzicate. I pomodori sono pronti per la semina in piena terra dopo la formazione di 5-6 foglie.
  • Trattamento contro malattie e parassiti.Poiché le caratteristiche e la descrizione della varietà contengono informazioni sulla resistenza del raccolto alle malattie, raramente è necessario lavorare i cespugli garantendo le giuste condizioni. Coloro che hanno piantato questi pomodori notano che a scopo preventivo le piante dovrebbero essere spruzzate con miscela bordolese ad intervalli di 2 settimane.
  • Irrigazione. I pomodori crescono meglio in un terreno moderatamente umido. Nella stagione calda, il raccolto viene annaffiato una volta ogni 7 giorni. In caso di precipitazioni regolari la frequenza è ridotta.
  • Alimentazione. I fertilizzanti minerali e organici vengono applicati ai cespugli 3 volte. La regola principale del successo concimare i pomodori - La sovralimentazione non dovrebbe essere consentita. L'azoto viene applicato con particolare attenzione, poiché un eccesso di sostanza provoca la crescita della vegetazione a scapito dei frutti.

giardinieri principianti

Recensioni

Le opinioni lasciate sui forum da giardinieri esperti e principianti sono solo positive. Secondo l'esperienza pratica, l'ibrido conferma pienamente le sue caratteristiche. Le piante sono resistenti alle malattie del pomodoro e alle condizioni meteorologiche avverse, i frutti sono dotati di gusto dolce e aroma pronunciato. La produttività della varietà è elevata.

Hai coltivato la varietà My Joy? Quali sono le vostre impressioni su questa tipologia di pomodoro? Lascia delle recensioni in modo che chi non ha ancora coltivato questo ibrido possa apprezzarne i benefici e magari inserire la varietà nell'elenco delle colture annuali da giardino.

malattie e parassiti

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino