Il pomodoro Cornabel è un ibrido resistente alle condizioni climatiche avverse. Un pomodoro molto produttivo e gustoso.
Cos'è questa specie?
La ricerca delle caratteristiche e delle descrizioni dettagliate della varietà di pomodoro Cornabel è una delle procedure obbligatorie. Viene effettuato anche prima che il residente estivo acquisisca i semi. Questo viene fatto per capire se questa varietà è necessaria sul sito.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Apparato radicale: potente.
- Numero di pomodori in un pennello: fino a 7 pezzi.
- Tempo di maturazione: 60 giorni (dal momento della messa a dimora delle piantine nel terreno).
Feto:
- Forma: allungata.
- Peso: 200 gr.
- Lunghezza: 15 cm.
- Colore rosso.
- Polpa: succosa.
- Densità: alta.
- Gusto: eccellente.
- Trasportabilità: alta.
- Presentazione: eccellente.
Come crescere
La coltivazione di pomodori di questa varietà non richiede procedure speciali. Tutto viene fatto allo stesso modo di quando si piantano altre varietà. L'eccezione è che i cespugli devono essere formati. I pomodori vengono coltivati in serre e in piena terra. I semi per le piantine vengono piantati alla fine di marzo, all'inizio di aprile. Il terreno destinato alla semina può essere ulteriormente fertilizzato. Introducendo fertilizzanti organici e additivi minerali:
- Potassio.
- Fosforo.
- Azoto.
Un eccesso di potassio è dannoso per questa varietà. Un elevato contenuto di potassio porta ad un aumento del peso dei frutti; la pianta non riesce a trattenerli. Interferisce anche con l'assorbimento del calcio. Quando la pianta ha 2 foglie a pieno titolo, vengono raccolte. Prima di piantare, puoi nutrire le piantine. Si consiglia di far indurire le piantine, portarle sul balcone o appena fuori, 2-3 settimane prima. Successivamente, in base alle condizioni meteorologiche della regione, i pomodori vengono piantati nel terreno. È consigliabile che le piantine non siano ancora fiorite. In questo modo attecchirà più facilmente e crescerà più velocemente.
Forma "Cornabel" in un tronco. Assicurati di legarlo a un supporto. A volte una pianta produce troppi frutti senza formare un cespuglio. Di conseguenza, il pomodoro soffrirà; è necessario l’intervento umano. Puoi aumentare la percentuale di umidità, questo darà al cespuglio la forza di far crescere la massa verde. Lo fanno attraverso annaffiature brevi ma di breve durata.Un altro modo per aiutare la pianta a lasciare i germogli laterali è formare non uno, ma 2-3 steli.
Aspetti positivi e negativi della specie
Qualsiasi varietà è caratterizzata da due lati. Varietà «Cornabel f1» non un'eccezione.
Professionisti:
- Versatilità.
- Resistenza ai capricci della natura.
- Ad alto rendimento.
- Presentazione eccellente
- Resistenza alle malattie.
- La forma del frutto è sempre identica.
Aspetti negativi:
- Costo elevato dei semi.
- Difficoltà a formare un cespuglio.
- I semi raccolti non conservano le qualità inerenti ai frutti della pianta madre.
Applicazione
Molto spesso, tutti i residenti estivi utilizzano questa varietà per la conservazione nel suo insieme. Ma oltre a questo, sono perfettamente utilizzati per preparare insalate fresche e decorare la tavola delle feste. Il “Cornabel” viene utilizzato molto bene per l'essiccazione. Questi pomodori sono molto costosi nel negozio, quindi puoi farli a casa da solo. Conservano un gran numero di proprietà benefiche e qualità inerenti alla frutta fresca. Pomodori versatili, perfetti fuori e molto saporiti. Si consumano quindi senza alcuna lavorazione, mangiando verdure appena raccolte dall'orto.
Suscettibilità alle malattie
Come tutti gli ibridi, i pomodori Cornabel sono immuni a molte malattie. Per esempio:
- Fusarium e verticillium appassiscono.
- Mosaico.
E la pianta non ha paura dei parassiti.
Volume di rendimento e modi per aumentarlo
Ibrido ad alto rendimento. Ma se vuoi ottenere il massimo rendimento, dovresti rispettare le seguenti regole:
- Pianta spesso i cespugli, ma formali rigorosamente in un unico tronco. Ciò aumenterà il numero e la dimensione del frutto.
- Atterraggio orizzontale. I nuovi figliastri crescono con il proprio apparato radicale. Si formano in una pianta indipendente e producono un raccolto.
- Si possono usare biostimolanti. Non sono dannosi per l'uomo e possono aumentare abbastanza bene la resa.
Opinioni dei residenti estivi riguardo alla varietà "Cornabel f1"
Molti giardinieri ottengono informazioni più utili e precise da Internet. O meglio, leggendo le recensioni esistenti. Le persone reali esprimono le proprie opinioni. Raccomandano o criticano una nuova varietà. Fornire consigli per la cura o la coltivazione
- Sergey. Coltiva pomodori da 3 anni, nessuna lamentela. Mi piace tutto e sono soddisfatto.
- Nika. Tutta la famiglia adora questa varietà di pomodori. Si consumano sia freschi che marinati. La struttura del frutto e la sua densità vengono preservate. L'unico inconveniente è il prezzo elevato dei semi.
- Tasha. Coltiva pomodori in una piccola area, quindi la selezione delle varietà è molto rigorosa. La varietà "Cornabel" è una delle preferite. Il frutto coltivato raggiunge talvolta i 450 grammi. Con una corretta tecnologia agricola. È molto apprezzato per la sua alta resa e gusto. Preferisce mangiarlo fresco. Senza aggiungere panna acida, burro e maionese. Frutti fino al tardo autunno.
- Speranza. Chiama l'ibrido il migliore tra le varietà di pepe. Apprezzato per il suo gusto e la lunga conservabilità.
Coltivare un ibrido su un terreno offre una garanzia al 100% di ottenere un raccolto abbondante. Hai solo bisogno di coltivare e prenderti cura della pianta correttamente. Esecuzione tempestiva dei lavori agrotecnici necessari. E il risultato non tarderà ad arrivare.