Descrizione della varietà di pomodoro Elena, caratteristiche di coltivazione e resa

Per coloro che ancora non hanno familiarità con la varietà per serre cinematografiche e terreno aperto, sul mercato viene presentato il pomodoro Elena. Viene coltivato in Russia dal 2000 e ha lasciato recensioni positive.


Caratteristiche della varietà

Questo ibrido f1 viene coltivato su tutto il territorio, ma la varietà ha ottenuto una resa maggiore nelle aree aperte delle regioni meridionali. Nei climi più settentrionali è consigliabile coltivare i pomodori Elena in serra.

La varietà è resistente a malattie come la macchia nera, la fusarium e il virus del mosaico del tabacco.

pomodoro Elena

La versatilità nell'utilizzo dei frutti è un'altra caratteristica positiva di questa varietà. Vengono utilizzati per preparare passate di pomodoro, salse, succhi e molto altro.

Cosa sono i cespugli e i pomodori Elena?

I pomodori Elena sono determinati, di altezza media - fino a 130 centimetri, raccolta a maturazione precoce - in media passano 90 giorni dalla semina alla maturazione dei primi pomodori. Una volta cresciuto, il cespuglio forma due rami. Richiede pizzicare e rompere le foglie. Se i pomodori crescono in una serra, devono essere legati. In piena terra è consigliabile anche legare i cespugli ad un sostegno per evitare che i rami si rompano sotto il peso dei pomodori. La cultura tollera facilmente i cambiamenti di temperatura e cresce altrettanto bene in diverse condizioni meteorologiche.

preferibilmente coltivato

I pomodori Elena f1 secondo la descrizione sono grandi, maturano insieme, il peso medio di un frutto è di 150 grammi. La forma è rotonda, il gambo presenta una leggera cresta. Tutte le verdure hanno quasi le stesse dimensioni, quindi gli imprenditori utilizzano questa varietà per la coltivazione su larga scala. A maturazione il frutto ha un colore rosso brillante. Non c'è nessun punto verde.

Il gusto è eccellente: dolce se coltivato in serra e acido all'aperto. Ha un pronunciato aroma di pomodoro. Contiene il 4% di sostanza secca. I pomodori vengono facilmente trasportati senza perdere la qualità commerciale e maturano rapidamente quando vengono raccolti i frutti acerbi.

forma rotonda

Le caratteristiche e la descrizione sono tali che con la dovuta cura è possibile raccogliere fino a 4 chilogrammi di pomodori maturi da un cespuglio.

Tecnologia agricola della varietà Elena

Per ottenere un raccolto rapido e di alta qualità durante la crescita, i giardinieri aderiscono alle seguenti regole di coltivazione:

il gusto è eccellente

  • I semi vengono piantati per le piantine a marzo.Per fare questo, seleziona un terreno fertile mescolato con humus, semina i semi e copri con pellicola per la germinazione. Dopo che i semi sono germogliati, si toglie la pellicola e le piantine vengono fatte crescere fino ad ottenere due foglie permanenti, mentre si alimentano una volta con concime organico.
  • Nel mese di aprile, dopo aver ricevuto due foglie, le piantine vengono piantate in contenitori separati e continuano a essere coltivate fino a maggio-giugno. In questo momento, il terreno viene nuovamente alimentato con fertilizzante minerale. Il superfosfato o l'urea andranno bene.
  • Quando la temperatura dell'aria esterna durante il giorno è entro 22 gradi e di notte 16-18, le piante vengono trapiantate in piena terra. In questo caso, il modello di impianto scelto è di 30-40 centimetri. In un metro quadrato ci stanno 4-5 piante. I pomodori Elena f1 sono piantati in terreno fertilizzato e riscaldato.

Prendersi cura delle piante durante la crescita

Durante la crescita, un cespuglio dovrebbe formare uno o due steli. Meno ciglia, più veloce sarà il raccolto. Quando si formano le prime ovaie, il cespuglio è legato a un supporto. Cos'altro bisogna fare quando si coltivano i pomodori:

cura delle piante

  1. Piante acquatiche.
  2. Raccogli germogli e foglie.
  3. Allenta il terreno sotto i cespugli.
  4. Letti di erbacce con piante.
  5. Ispeziona i cespugli per le malattie.
  6. Effettuare la concimazione.
  7. Se necessario, effettuare la disinfezione.
  8. Raccogli i primi frutti maturi in modo tempestivo.

Quando vengono soddisfatte condizioni semplici, i giardinieri ottengono un raccolto eccellente in piena terra e nelle serre. Lasciano solo recensioni positive sulla varietà, grazie alle quali puoi fare una scelta a favore di questo ottimo pomodoro.

strappare i figliastri

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino