Il pomodoro "Cherryfingers F1" è un ibrido di pomodori ornamentali dei primi autori. Allevato in Russia dalla candidata di scienze agrarie Myazina Lyubov Anatolyevna.
[toc]
Descrizione della varietà
I pomodori "Cherry Fingers F1" sono un ibrido precoce di pomodori. Il periodo vegetativo dura fino a 100 giorni. La varietà è caratterizzata da elevata resistenza allo stress, resistenza al freddo e produttività. Si coltivano in piena terra e anche in serra. Dà buoni risultati se coltivata sul davanzale o sul balcone in vaso.
"Cherryfingers F1" è un pomodoro semideterminato che può crescere in altezza da 40 a 100 cm, a seconda delle condizioni e della cura del cespuglio. Forma circa 10 grappoli, ciascuno dei quali è disposto attraverso 2 foglie vere.Il primo pennello viene posizionato tra 6-8 fogli. Sulle mani si trovano fino a 10-12 frutti di pomodorini, simili a dita, di forma cilindrica allungata, da cui appunto deriva il nome di questa varietà.
L'ibrido è abbastanza senza pretese, ma richiede di legare i cespugli. I primi figliastri vengono rimossi per ottenere un raccolto anticipato. I pomodori sono caratterizzati da resa uniforme e dimensioni dei frutti uniformi. Produttività 3,5-4,5 kg per 1 mq. M.
Caratteristiche dei frutti: Il colore dei frutti maturi dei pomodori Cherryfingers è rosso brillante. I pomodori crescono 4-6 cm e pesano 15-25 grammi. Il gusto è eccellente. I pomodori sono dolci, moderatamente succosi, zuccherini, a due camere e contengono pochi semi. I frutti si prestano a tutti i tipi di conservazione e lavorazione, oltre che al consumo fresco. Stai benissimo in un barattolo.
La trasportabilità e la conservabilità della varietà sono elevate.
Come coltivare pomodori naturali senza prodotti chimici
Per ottenere un raccolto di alta qualità senza l'uso di prodotti chimici, è necessario seguire le seguenti raccomandazioni in tutte le fasi della coltivazione:
- Condizioni di temperatura per piantine e cespugli di pomodoro:
- Temperatura 23-25 0Da prima della germinazione in una scatola sotto pellicola;
- Dopo la germinazione dei semi, ridurre la temperatura a 20-22 gradi;
- Le temperature diurne dovrebbero essere di 5 gradi superiori a quelle notturne, che sono di 14-15 gradi;
- 1-2 settimane prima della messa a dimora nel terreno, è necessario indurire le piantine, aumentando gradualmente l'esposizione delle piantine all'aria aperta la sera o con tempo nuvoloso.
- I semi vengono seminati in un terreno leggero e fertile. È bene aggiungere la cenere ai pomodori, circa 0,5 litri per secchio di terreno.
- Le piantine devono essere annaffiate solo quando lo strato superiore del terreno si asciuga.
- È meglio piantare le piantine in un luogo permanente quando le piantine raggiungono i 25-30 cm.Le piantine non dovrebbero crescere eccessivamente e diradarsi, poiché ciò comporterebbe una perdita di rendimento.
- Per 1 mq. m, è ottimale piantare da 3 a 5 cespugli di pomodoro. L'ispessimento delle piantagioni porta alla perdita di rendimento.
- I letti dovrebbero essere preparati con cura per piantare piantine. I letti caldi si sono dimostrati efficaci:
- il cartone è posto sul fondo di un letto del genere;
- quindi sopra viene caricato uno strato di segatura di circa 10 cm;
- adagiare fieno o erba fresca sulla segatura e compattarla con uno strato di 30 cm;
- humus setacciato o compost mescolato con cenere e terra dal sito costituisce lo strato superiore del letto. Dovrebbe essere circa 20-30 cm, ma è possibile anche di più.
I letti caldi devono solo essere annaffiati. Funzionano benissimo per 3 anni senza aggiungere ulteriori fertilizzanti.