Questa varietà di pomodoro ha conquistato il cuore dei giardinieri con il suo colore dorato del frutto. Il pomodoro Golden Brush è apparso recentemente sul mercato. Nel 2015 è stata inserita nel registro delle piante destinate alla coltivazione nelle dacie e nei giardini all'aperto e sotto pellicola. Ma in così poco tempo ho già ricevuto recensioni positive da giardinieri soddisfatti per le ottime qualità del pomodoro.
Caratteristiche distintive del pomodoro
L'elevata produttività è la sua caratteristica principale. Da un quadrato vengono raccolti fino a 6,5 chilogrammi di frutta.Maturazione precoce: le prime verdure mature compaiono sul cespuglio 80 giorni dopo la semina.
Le piante sono decorative grazie ai bellissimi grappoli giallo oro di pomodori a forma di pera.
Descrizione del pomodoro
Il cespuglio è di tipo indeterminato, alto - raggiunge una lunghezza di 1,5 metri se coltivato all'aperto e 1,8 metri nei rifugi cinematografici. I cespugli sono legati ad un supporto o traversa per stabilità. Piante a chioma media con frutti a grappolo. Su un grappolo si formano fino a 20 frutti a forma di goccia. La produttività prodotta in una serra è molte volte superiore rispetto alle aree aperte.
I frutti sono di colore giallo, hanno un nucleo bianco e 2 nidi di semi. Il peso di un pomodoro è di 20-30 grammi. Il sapore è dolce, la polpa è sciolta, non succosa.
Utilizzati principalmente per il consumo fresco, fanno bella figura come decorazione per la tavola da pranzo. È anche possibile l'inscatolamento, ma a causa della consistenza sciolta della polpa viene utilizzato raramente. Nonostante le loro piccole dimensioni, tollerano bene il trasporto.
Come coltivare correttamente un pomodoro?
Questa varietà viene coltivata per piantine; i semi vengono piantati in marzo-aprile, a seconda del luogo di coltivazione. Prima di piantare pomodori in un luogo di crescita permanente, devi svolgere il seguente lavoro:
- Semi di piante per piantine.
- Tuffalo in vasi separati.
- Fertilizzare più volte.
- Ripiantare nel terreno.
Il periodo di tempo per piantare semi, trapiantare piantine e piantarle nel terreno in diverse zone climatiche è diverso, ma una cosa rimane la stessa. Il trapianto di piantine nel terreno nel luogo principale di crescita dovrebbe essere effettuato a una temperatura dell'aria diurna stabile di 22 gradi. La temperatura notturna non dovrebbe scendere sotto i 16 gradi.Le piantine di pomodoro vengono piantate 2 mesi prima del trapianto nel terreno. Pertanto, ogni amante dei pomodori freschi calcola il tempo di semina in modo indipendente in base alle caratteristiche di cui sopra.
Prendersi cura delle piante di pomodoro
Dopo aver piantato le piante nel terreno, vengono curate:
- diserbo;
- irrigazione;
- giarrettiera;
- figliastro;
- allentare i letti;
- alimentazione
Se queste manipolazioni vengono eseguite, dalla boscaglia viene raccolto un raccolto abbondante e sano. Considerando che la descrizione della varietà dice che i frutti maturano quasi contemporaneamente, puoi raccogliere i pomodori più volte in grandi quantità.
Revisione delle recensioni sulla varietà
La varietà è apparsa di recente, ma ha già recensioni positive sulle sue qualità:
- Irina Mikhailovna scrive: l'anno scorso ho piantato questa varietà. Matura in un'area aperta come una normale varietà media. Mi piacciono i pennelli con i pomodori. Hanno la forma di una pera o di una goccia, come preferisci. Sono deliziosi, ma non li metterò più in salamoia perché si sfaldano nei barattoli. Ma forse semplicemente non l'ho fatto bene. Per il resto mi è piaciuto tutto, sono facili da curare.
- Maxim Viktorovich: Mi piace sperimentare con i pomodori, ho già provato molte varietà. Mi è piaciuto anche questo pomodoro, l'ho coltivato in serra, l'ho legato a una traversa e l'ho formato in due cespugli. Il raccolto fu abbondante, i pomodori erano tutti uguali, belli e saporiti. Lo consiglio per la coltivazione in serra.