Un ibrido senza pretese a maturazione precoce, il pomodoro Winter Cherry f1, allevato per le regioni settentrionali. Dove le condizioni meteorologiche sono instabili e molto spesso i pomodori non hanno il tempo di maturare.
Qual è la specie
Tenere conto delle caratteristiche della varietà aiuterà il giardiniere principiante a evitare errori nella coltivazione dei pomodori. Prendendosi cura adeguatamente ed eseguendo i lavori agrotecnici in modo tempestivo, è possibile ottenere un buon raccolto.
Pianta:
- Bush: standard, indeterminato.
- Infiorescenza: intermedia.
- Prima infiorescenza: sopra la 10a foglia.
- Numero di pomodori per pennello: 17-20 pezzi.
- Tempo di maturazione: 95 giorni (dal momento della semina).
Frutta:
- Colore: rosso, cremisi intenso.
- Forma: rotonda.
- Peso: 30 gr.
- Numero di telecamere: da 2 a 5.
- Gusto: eccellente.
- Densità: alta.
- Trasportabilità: buona.
- Durata di conservazione: fino a 2 mesi in luogo fresco.
Piantare e curare
La varietà senza pretese di pomodori "Winter Cherry" non presenta peculiarità nel processo di crescita. Utilizzano principalmente il metodo della piantina. I semi vengono piantati all'inizio di aprile. Dopo la comparsa della seconda foglia intera si procede alla raccolta.
Piantato in terra all'inizio di giugno. A questo punto i pomodori dovrebbero avere 5-6 foglie.
Non è richiesto alcun blocco. Giarrettiera su un traliccio o supporto se lo si desidera.
Il luogo di atterraggio dovrebbe essere soleggiato e, se possibile, protetto dal vento. Distanza tra le piante 25 cm per 1 m2 Puoi piantare fino a 10 piante.
Quando si coltivano pomodori di qualsiasi varietà, non bisogna dimenticare il diserbo, l'allentamento e l'introduzione tempestiva di fertilizzanti. È meglio farlo prima della fioritura e prima che i frutti inizino a maturare.
Viene praticata anche la coltivazione del "Racconto d'inverno" nelle serre.
Suscettibilità alle malattie
I pomodori a maturazione precoce "Winter's Tale" non sono praticamente suscettibili alla principale malattia del raccolto, la peronospora. Molto spesso riescono a dare i loro frutti prima della loro distribuzione di massa.
Se la pianta viene infettata, può essere trattata con fungicidi contenenti rame.
Un parassita comune sono gli afidi. Non è difficile distruggerlo, basta trattarlo una volta con un insetticida.
Sulle piante con frutti, è meglio distruggere i parassiti usando rimedi popolari.
I pomodori sono resistenti alle seguenti malattie:
- Oidio.
- Cladosporiosi.
- Mosaico di tabacco.
- Il Fusarium appassisce.
Volume del raccolto e uso alimentare
Da una pianta si possono ottenere fino a 2,5 kg di pomodori. Ma se ti prendi cura della pianta secondo tutti gli standard agrotecnici, la resa aumenterà. In media, da 1 m2 Puoi raccogliere fino a 10 kg di pomodori.
Le caratteristiche idonee del frutto rendono il pomodoro indispensabile nell'inscatolamento casalingo, poiché è perfetto per la marinatura intera. Utilizzato anche fresco e come decorazione sulle tavole.
Caratteristiche positive e negative della varietà
I pomodori "Winter Cherry" hanno un gran numero di caratteristiche positive, motivo per cui sono apprezzati dai residenti estivi.
Professionisti:
- I frutti non si spezzano.
- Lunga durata.
- Ottima trasportabilità.
- Versatilità di utilizzo.
- Buon gusto.
- Resistenza alle malattie.
- Resistenza al freddo.
- Senza pretese.
Aspetti negativi:
- Rispetto ad altre specie, resa bassa.
L'opinione dei residenti estivi riguardo al pomodoro "Ciliegia invernale".
Per capire cos'è una certa varietà di pomodoro, un residente estivo alle prime armi cerca risposte su Internet. Le recensioni forniscono informazioni più utili.
- Speranza. Una pianta resistente, molto rustica e senza pretese. Molti pomodori sono morti a causa del mosaico del tabacco. Il pomodoro “Winter's Tale” sopravvisse e produsse fiori e frutti. La resa non è male.
- Valentina. Era la prima volta che provavo a piantare questo tipo di pomodoro. Tutto si è rivelato fantastico. I pomodori andavano particolarmente bene nei barattoli per la marinatura. La descrizione è stata completamente confermata. Il pomodoro è degno di lode.
I residenti estivi apprezzano i pomodori "ciliegini invernali" per la loro senza pretese e il basso sforzo fisico richiesto per prendersi cura dei cespugli. Non è necessario dedicare più tempo a modellare e legare la pianta.E le qualità gustative sono lasciate da alcune varietà di pomodori.