Caratteristiche della varietà di pomodoro Solerosso, sua resa

Il determinato pomodoro Solerosso F1 unisce molte qualità preziose. Per una fruttificazione abbondante, i pomodori non hanno bisogno di serre. La raccolta dei pomodori inizia presto e continua per tutta la stagione. Le piante non sono suscettibili alle malattie. I frutti di Solerosso F1 sono particolarmente deliziosi: i suoi pomodori sono piccoli, lisci, belli e hanno un gusto eccellente sia freschi che in scatola.


L'ultima selezione olandese

L'Olanda è il leader mondiale nella moderna selezione di ibridi di pomodoro. I pomodori Solerosso sono una delle ultime conquiste degli scienziati olandesi. Questo è l'ultimo sviluppo dell'azienda agricola Nunems.

In Russia, la varietà Solerosso F1 è stata rilasciata nel 2005. Questo pomodoro è consigliato per tutte le regioni dove è possibile coltivare pomodori in aiuole all'aperto. L'ibrido Solerosso F1 è vantaggioso nella produzione commerciale, ma è anche abbastanza appropriato nei piccoli giardini di orticoltori amatoriali.

Frutti universali

Una caratteristica distintiva dell'ibrido Solerosso è la comoda dimensione del frutto: circa 60 grammi.

I pomodori sono adatti per la marinatura di frutta intera, per insalate, per pizza e per decorare vari piatti culinari. Possono anche essere usati come spuntino indipendente. Adatto a tutti i tipi di pezzi.

I pomodori di questa categoria di peso sono grandi il doppio delle ciliegie classiche. Vicino al gruppo dei pomodori cocktail alla moda del peso di 30-50 grammi. Il peso dei frutti del primo raccolto di pomodori Solerosso F1 può raggiungere i cento grammi, ma il raccolto principale ha lo stesso peso compreso tra 50 e 70 grammi. Tali verdure sono particolarmente attraenti per il decapaggio e il decapaggio. Non scoppiano durante il trattamento termico. I prodotti conservati insieme ai piccoli gambi sembrano originali.

Pomodoro varietà Solerosso

La forma dei frutti dell'ibrido Solerosso f1 è rotonda o leggermente ovale. I pomodori sono sempre uniformi, lisci, senza nervature. Non ci sono affatto ovaie brutte. Il colore della buccia e della polpa è ricco, brillante, rosso bordeaux. Il colore dei pomodori è ben conservato in tutti i prodotti trasformati. Non c'è nessuna macchia verde vicino al gambo. La presentazione dei pomodori è molto attraente.

La polpa è moderatamente densa, ma senza durezza. Il gusto dell'ibrido è eccellente. L'acidità si sposa perfettamente con la dolcezza.

Il pomodoro Solerosso ha semi piccoli.Non ha senso lasciarli per la semina della prossima stagione, perché gli ibridi non trasmettono le loro preziose qualità alla prole. Il materiale di semi di pomodoro di marca Solerosso F1 deve essere acquistato annualmente. I semi sono piuttosto costosi, ma una resa decente ripaga tutto.

Cespugli determinati

Le piante Solerosso F1 appartengono alla tipologia determinante. Questa descrizione dei pomodori si riferisce alla capacità dei cespugli di limitare da soli la propria crescita quando raggiungono un'altezza di mezzo metro o poco più. Non è necessario pizzicare la parte superiore alla fine della stagione di crescita. È imperativo legare gli steli dei pomodori, altrimenti i cespugli si spezzeranno e cadranno sotto il peso del raccolto.

varietà di pomodoro Solerosso

Il Solerosso è un pomodoro con abbondante ramificazione, ma non troppo estesa. Deve essere pizzicato, ma solo fino al primo grappolo di fiori. Quindi il cespuglio può svilupparsi liberamente. Il fogliame non è molto grande, ma denso. I processi di fotosintesi sono molto attivi, il che funziona benissimo per la coltura del pomodoro.

Fruttificazione

La descrizione dell'ibrido Solerosso F1 differisce dagli altri pomodori per il confronto regolare con il tasso di crescita dei cetrioli. Con un'irrigazione sufficiente, le piccole ovaie del pomodoro aumentano di dimensioni molto rapidamente. Possono essere rimossi più volte alla settimana:

  1. Il periodo di maturazione dei primi pomodori è precoce, già tre mesi dopo la germinazione. Il raccolto cresce insieme, onda dopo onda. La raccolta viene effettuata in più fasi, per tutta la stagione, fino all'autunno.
  2. L'ovario è numeroso, molto abbondante. Non ci sono fiori vuoti. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi sono unanimi: l'ibrido Solerosso F1 fiorisce in modo tale che le foglie siano praticamente invisibili.
  3. La fecondità dell'ibrido è elevata, nonostante la dimensione moderata dei frutti e i grappoli non troppo grandi.Durante la stagione da un metro quadrato si ottengono 8-10 kg di pomodori.

L'ibrido Solerosso F1 è considerato senza pretese per le condizioni meteorologiche, ma molto reattivo ad un alto livello di tecnologia agricola. L'irrigazione e la concimazione regolari contribuiscono ad un aumento significativo della resa dei pomodori. Il miglior fertilizzante per questa varietà di pomodori è biologico.

Resistenza alle malattie

Le caratteristiche e la descrizione del pomodoro Solerosso F1 sottolineano la sua altissima resistenza a diverse malattie. I pomodori non soffrono mai di marciume apicale, anche in terreni acidi. Le piante resistono con successo alla cladosporiosi, all'appassimento del verticillium e al fusarium. Le misure preventive sono necessarie solo per proteggere dalla peronospora.

Caratteristiche di cura

Come molti altri ibridi, il pomodoro Solerosso F1 combina senza pretese e richieste di un'adeguata tecnologia agricola. Il maltempo non è una scusa per fallire. L'alto potenziale di rendimento del pomodoro si realizza solo grazie alla cura del proprietario, quindi la descrizione della varietà come produttiva corrisponderà alla realtà. I requisiti principali del pomodoro Solerosso F1 sono una buona illuminazione, una zona radicale umida e un'alimentazione adeguata.

Vendemmia Solerosso

Altre sfumature:

  1. I semi ibridi sono già stati lavorati dal produttore. Non è necessario effettuare manipolazioni pre-semina.
  2. Il materiale del seme è piuttosto piccolo, ben essiccato, quindi la germinazione può richiedere molto tempo. Prima dell'emergenza è necessario mantenere una temperatura di almeno +25 gradi.
  3. Le piantine non dovrebbero essere troppo cresciute, poiché la varietà matura precocemente e dà frutti rapidamente. L'età ottimale dei cespugli di pomodoro quando si pianta in un'aiuola è di 50 giorni.
  4. Su un metro quadrato vengono poste da 4 a 5 piante di pomodoro.
  5. La potatura viene effettuata una volta, quando fiorisce il primo grappolo. Rimuovi tutti i rami situati sotto di esso. Rimuovi i germogli che crescono dal terreno alla base dello stelo principale.
  6. Il terreno nella zona della radice dovrebbe essere sempre moderatamente umido. La pacciamatura aiuterà molto in questo.
  7. Per il pomodoro Solerosso F1 è obbligatoria la concimazione con sostanza organica. Se non sono presenti letame o escrementi di pollo, vengono sostituiti con compost prefabbricato e infusi di erbe.
  8. È necessaria la protezione contro la peronospora. A volte è sufficiente una corretta rotazione delle colture. In piena terra non è così difficile da implementare.

L'ibrido Solerosso F1 riempie la nicchia tra pomodorini e pomodori a frutto grosso. Non ci sono così tanti ibridi corti per terreni aperti. Sono convenienti perché non necessitano di supporti massicci e di figliastro regolare. Il pomodoro Solerosso produce costantemente un raccolto solido.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino