Descrizione della varietà di pomodoro Sherkhan e delle sue caratteristiche

Tra tutte le verdure, i più amati sono i pomodori, tra i quali, scoperto da molti giardinieri, c'è il pomodoro Sherkhan. E coloro che prima erano alla costante ricerca dei pomodori più produttivi e belli, coltivando questa varietà, rimangono soddisfatti.


Proprietà fondamentali e produttività

I pomodori Sherkhan sono una varietà a maturazione precoce; il raccolto può essere ottenuto in 90-105 giorni. È classificata come pianta determinata: è cioè una varietà a crescita bassa, con un'altezza massima di 50-60 cm.

Cresce bene nella Russia centrale e meridionale, in Moldavia e Ucraina. Nelle regioni settentrionali è consigliabile piantare in serra. I pomodori sono adatti al consumo in insalata, freschi, nonché per il decapaggio e l'inscatolamento fresco.
La resa è di circa 9-10 kg per mq.

La descrizione della varietà ha le seguenti caratteristiche:

  1. Il fusto del pomodoro è sviluppato, le foglie sono di colore verde scuro, le infiorescenze sono semplici.
  2. Cresce bene in piena terra, ma può crescere anche in serra. Questa pianta è diversa in quanto smette di crescere dopo la formazione di 4-6 grappoli. Se lo si desidera, è legato a un traliccio o a dei pali, non è necessario rimuovere i figliastri. Vengono pizzicati per ottenere contemporaneamente un raccolto.
  3. Le varietà determinate sono buone perché non spendono una grande quantità di nutrienti sullo stelo e forniscono la maggior parte del nutrimento alla maturazione del raccolto.
  4. I frutti sono di forma ovoidale con 3-4 camere, con debole nervatura, colore predominante rosso con striature dorate, e non particolarmente densi. Il loro peso è di circa 55-80 grammi.
  5. I primi frutti sono molto più grandi e possono pesare fino a 120 grammi. I pomodori hanno un sapore agrodolce.

Sherkhan al pomodoro

Prendersi cura di piantine e pomodori adulti

Si consiglia di seminare le piantine a metà marzo o all'inizio di aprile. È necessario calcolare approssimativamente 2 mesi prima di piantare piante nel terreno.

Si consiglia di pre-immergere i semi per 8-12 ore, trattarli con una soluzione di permanganato di potassio, quindi asciugarli leggermente.

Per la semina, prendi un terreno speciale pronto per piantine di pomodori e peperoni. Va sparso in contenitori per piantine, profondi almeno 7-10 cm, tracciate dei solchi e seminate i semi ad una distanza di 2 cm l'uno dall'altro.

Quindi inumidire il terreno, coprire con vetro o pellicola e posizionare in un luogo caldo, più vicino ai termosifoni. I primi germogli appariranno se i semi vengono lasciati a bagno per 3-4 giorni, con semina a secco - dopo circa 7-8 giorni.

caratteristiche della varietà di pomodoro

Appena compaiono i germogli è consigliabile posizionare i contenitori in un luogo ben illuminato, preferibilmente sul davanzale di una finestra. La pellicola deve essere rimossa e l'umidità del terreno monitorata. Dopo la comparsa delle prime foglie vere, le piantine vengono raccolte e piantate in contenitori a una distanza di 7-9 cm, o meglio ancora: se piantate in coppe separate.

Piantare in una serra

Quando si piantano piante in una serra, le radici non vengono danneggiate e le piante attecchiscono nella nuova posizione molto più velocemente. Questo di solito si verifica tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

In quel momento le piante vengono piantate in una serra in modo che diventino più forti e ricevano i raggi ultravioletti. Sono piantate 6 piante per 1 quadrato. metro. Per piantare, scavare buche, riempirle di humus e piantare una pianta alla volta. Ulteriore cura consiste nell'irrigazione tempestiva, nell'allentamento del terreno e nell'applicazione di fertilizzanti.

piantare in una serra

Per ottenere un raccolto stabile è necessario formare 3 fusti per ogni pianta. Per fare ciò, è necessario lasciare 2 figliastri sotto il pennello principale del fiore, si consiglia di rimuovere tutti gli altri. Affinché si formi un apparato radicale più sviluppato, si consiglia di mettere i pomodori in collina dopo le piogge; questo può essere fatto 2 volte nel primo mese di semina.

Brevi recensioni sulla varietà Sherkhan

I pomodori di questa varietà hanno per lo più recensioni positive. Soprattutto gli amanti delle varie varietà apprezzano il bell'aspetto dei pomodori e il loro gusto eccellente. Interessante è la sua versatilità di utilizzo, così come il fatto che la raccolta può essere ottenuta tra la fine di luglio e l'inizio di agosto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino