Descrizione della varietà di pomodoro Sharada, sue caratteristiche e resa

Il pomodoro Sharada è una varietà in salamoia che appartiene a uno dei migliori esempi di selezione tedesca e tollera bene le condizioni climatiche delle regioni settentrionali. Adatto alla coltivazione in piena terra e a tutti i tipi di serre. Il materiale delle sementi viene prodotto a San Pietroburgo.
[toc]

A proposito della varietà

Caratteristiche:

  • Il periodo di maturazione è super precoce, passano meno di 100 giorni dall'emergenza delle piantine al primo raccolto.
  • I cespugli della varietà Sharada sono caratterizzati da una crescita determinante; non superano 1 m.
  • In media, i cespugli sono alti 60-70 cm, stabili sotto il peso del raccolto, non necessitano di sostegno o legatura e non è necessario appuntare i cespugli di questa varietà.
  • Le foglie sono molto piccole, il che indica che le piante sono altamente resistenti alla siccità.
  • La varietà è resistente alle malattie.

Sciarada di pomodori

La descrizione dei frutti fornita dall'autore indica che sono di forma prugna-ovoidale, del peso di 80-95 g, lisci, di colore rosso, molto densi, hanno molta polpa e producono più di 7 kg di frutti per quadrato metro. La pelle è sottile e densa. I pomodori hanno pochi semi, solo 2 o 3 camere di semi, i frutti sono adatti a tutti i tipi di conserve di frutta intera, compresi quelli nello stato di maturazione lattiginosa-cerosa. Nel tardo autunno maturano bene senza perdita di gusto.

maturazione – super precoce

Come coltivare un pomodoro Sharada con le tue mani?

Il pomodoro molto precoce consente di applicare tecnologie di coltivazione sia attraverso le piantine che nella coltura senza piantine. La semina delle piantine con successiva semina in piena terra viene effettuata nella seconda metà di marzo. Se prevedi di piantare in una serra cinematografica, puoi seminare 1-2 decenni prima. Le piantine vengono raccolte all'età di una o due foglie vere secondo lo schema 8x8 o 10x10 cm e durante il periodo di crescita delle piantine vengono nutrite 2-3 volte con fertilizzanti umici. Piantare piantine in piena terra viene effettuato alla fine di maggio o all'inizio di giugno. Se esiste il rischio di gelate ricorrenti, è consigliabile coprire il letto di pomodori con materiale di copertura a bassa densità.

pomodoro precoce

Per ottenere un raccolto senza semi, la semina viene effettuata a fine aprile - inizio maggio a file secondo lo schema 30x15. Se il clima è freddo, le colture dovrebbero essere coperte con pellicola trasparente. Quando le piante raggiungono l'età di 2-3 foglie vere, si procede al diradamento fino ad ottenere uno schema di 30x30 cm, eliminando le piante una alla volta. Il valore della coltura senza semi è che le piante formano un fittone profondo, ricevendo più umidità e sostanze nutritive dagli strati più profondi del terreno.

Importante! Pomodori senza semi La cultura non dovrebbe essere ripiantata.

Pomodoro determinato La varietà Sharada è sensibile all'allentamento e al leggero rialzo dei cespugli. Man mano che le piante maturano, il terreno viene pacciamato con paglia, segatura ed erba falciata. Prima dell'irrigazione e del successivo allentamento, il pomodoro viene concimato con fertilizzanti minerali complessi. All'inizio della stagione di crescita vengono somministrate elevate dosi di azoto, a metà della stagione di crescita viene aumentata la percentuale di fosforo nel fertilizzante e all'inizio della maturazione la percentuale di potassio aumenta di 2–2,5 volte . Oltre ai fertilizzanti minerali, è consigliabile concimare i pomodori con escrementi di pollo o infuso di verbasco. L'irrigazione viene effettuata una volta ogni 5-7 giorni. L'acqua di irrigazione non deve essere fredda, altrimenti le piante subiranno stress.

attraverso le piantine

Caratteristiche preziose del pomodoro Sharada: una resa amichevole di un raccolto molto precoce, resistenza della pianta a parassiti e malattie, elevata resistenza alla siccità, capacità di resistere a ondate di freddo senza ridurre la resa, eccellenti qualità di decapaggio. Le recensioni di questo pomodoro sono positive, anche nelle regioni settentrionali.

resistenza delle piante

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino