Recentemente, le condizioni climatiche sono cambiate radicalmente e i giardinieri non sono sempre in grado di prevederle, quindi la coltivazione dei pomodori a volte non dà risultati, lasciando delusioni. Soprattutto per coloro che sono stanchi dei pomodori stravaganti, presentiamo una varietà sviluppata per i climi rigidi, il pomodoro Wind Rose. Diventerà sicuramente il tuo preferito grazie alla sua senza pretese, poiché è in grado di resistere a qualsiasi capriccio del tempo e la sua resa ti sorprenderà sicuramente piacevolmente dopo la maturazione dei frutti.
Caratteristiche della varietà di pomodoro Windrose
I pomodori Windrose sono stati sviluppati in Russia.Tra i giardinieri puoi sentire recensioni sulla sua durabilità unica, poiché questo pomodoro è in grado di resistere a grandi sbalzi di temperatura, gelate e si sente benissimo in condizioni di elevata umidità o siccità. Prima di iniziare a descriverlo, vale la pena parlare dei suoi vantaggi.:
- una varietà a maturazione precoce dal sapore dolce e con polpa succosa all'interno;
- i frutti del pomodoro contengono una grande quantità di sostanze utili e sono consigliati per l'alimentazione dell'infanzia;
- durante il processo di crescita, non necessita di pizzicatura;
- un cespuglio a crescita bassa non ha bisogno di essere modellato e legato;
- maturazione tecnica;
- possibilità senza piantagione di piantine.
Tra le altre caratteristiche di questa varietà, va notato che è determinata e l'altezza del cespuglio non supera il mezzo metro. La varietà di pomodoro Windrose è adatta per terreni aperti. I cespugli hanno un colore verde scuro con foglie ondulate. L'elevata produttività garantisce la raccolta di ortaggi fino a 7 kg per metro quadrato.
Questa varietà non richiede concimazioni speciali, è possibile solo l'applicazione di fertilizzanti complessi di base. La forma dei frutti è rotonda e piccola, il che consente di utilizzarli per la conservazione senza violarne l'integrità.
I frutti maturi sono di colore rosa e possono essere conservati a lungo e sono anche facili da trasportare. Producono un succo di pomodoro bello e denso dal colore caratteristico. Su un grappolo maturano fino a 6 frutti contemporaneamente. I cespugli iniziano a dare i loro frutti all'inizio di luglio e terminano a metà settembre.
Grazie alla maturazione tecnica, i pomodori raggiungono bene la maturazione a casa. I pomodori stessi non si spezzano né scoppiano, quindi hanno sempre un aspetto presentabile e appetitoso. Queste bacche contengono, oltre allo zucchero, aminoacidi e beta-carotene.
Consigli per la coltivazione dei pomodori
I pomodori rosa dei venti vengono prima piantati come piantine, ma prima di piantare nel terreno devono essere sottoposti a una procedura di disinfezione e i semi di pomodoro devono essere posti in uno stimolatore della crescita. Per la germinazione è necessaria una temperatura fino a 25 gradi e dopo la comparsa delle foglie vere si può procedere alla raccolta. Fertilizzante complesso e fitolamp non interferiranno con le piantine.
Si possono piantare in piena terra all'inizio di giugno, mantenendo una distanza tra i cespugli di 40 cm, per la distanza tra le file saranno sufficienti 60-70 cm, ora i pomodori necessitano di essere annaffiati con acqua tiepida una volta alla settimana. E per aumentare la produttività, è meglio nutrire i cespugli con fertilizzanti organici, mentre si dovrebbe dare la preferenza ai fertilizzanti fosfatici e potassici. Ma questo dovrebbe essere fatto non più di una volta ogni 2-3 mesi.
Se non hai assolutamente tempo per coltivare piantine, puoi utilizzare l'opzione senza piantare piantine. Non richiede una formazione particolare, basta seguire semplici regole:
- allentare il terreno sotto il film;
- versare acqua calda nei fori;
- semi di piante;
- chiudere i buchi aggiungendo la torba.
I pomodori amano il terreno nutriente, quindi si consiglia di mescolare il terreno con la torba.
Una caratteristica di questa varietà di pomodoro è la resistenza alle malattie, ma nonostante ciò, dovrebbero essere effettuati trattamenti speciali che libereranno la pianta dai parassiti e dalla peronospora. Se è stata rilevata la peronospora, è necessario rimuovere le foglie e i frutti colpiti e trattare la pianta con un preparato contenente rame. I seguenti suggerimenti aiuteranno contro i parassiti:
- l'acqua saponata aiuterà a sbarazzarsi degli afidi;
- Una soluzione acquosa di ammoniaca eliminerà le lumache.
Dovresti affrontare la lotta contro i tripidi con molta attenzione, poiché solo gli insetticidi possono venire in soccorso e possono essere utilizzati solo prima che appaiano i frutti.
La varietà di pomodoro Windrose è diventata popolare tra i giardinieri per molte delle ragioni sopra descritte. Pertanto, dovrebbe essere incluso nell'elenco delle varietà di pomodori che dovrebbero essere sicuramente piantate sul tuo sito. Piacerà assolutamente a tutti. Cresce bene nei climi mutevoli, producendo allo stesso tempo un buon raccolto.
Piccolo riassunto
Per le eccellenti caratteristiche di questa varietà, la sua coltivazione è possibile in ogni angolo della nostra regione. Allo stesso tempo, la pianta produrrà costantemente una resa elevata senza richiedere cure e attenzioni eccessive. I pomodori della varietà Rosa dei Venti piaceranno a tutti gli amanti della cultura del pomodoro.