Una descrizione dettagliata della pianta fornisce informazioni a quei residenti estivi che incontrano questa specie per la prima volta. I consigli di giardinieri esperti ti aiuteranno a piantare un pomodoro sul tuo terreno e a coltivare un raccolto a tutti gli effetti.
Idee di base sulla varietà
"Louis 17" è adatto alla coltivazione in serre e in piena terra. Caratteristiche della varietà.
Pianta:
- Determinare il tipo di cespuglio.
- Altezza 50–60 cm.
- Lo stelo è potente.
- Il periodo di maturità attiva inizia a 105–110 giorni.
Pomodoro:
- A forma di pera.
- Peso 50-60 grammi.
- Il colore è rosso brillante con una sfumatura arancione.
- All'interno ci sono 2-3 camere.
- La polpa è densa.
- Il gusto è quello classico del pomodoro.
- Conservato bene. Gestisce il trasporto con calma.
Queste informazioni aiuteranno il residente estivo a decidere sulla scelta delle piante, tenendo conto delle caratteristiche necessarie per le esigenze della famiglia.
Piantare e curare
Ogni residente estivo coltiva i pomodori a modo suo. Ma ci sono regole generali per tutte le varietà, la cui attuazione porterà ad un aumento della resa.
Si consiglia di piantare pomodori nelle piantine. In questo caso, i semi vengono seminati in terreno preparato 60 giorni prima del trasferimento in un luogo permanente. Se vengono coltivati in piena terra, dovresti calcolare tu stesso il periodo. È necessario tenere conto delle caratteristiche climatiche della regione.
Le piantine devono essere raccolte nella fase 2 della foglia vera. Un germoglio trapiantato in un contenitore separato sarà più forte e più resistente.
L'indurimento è un altro passaggio che deve essere completato per ottenere una pianta preparata. Questo deve essere fatto 2 settimane prima di piantare nel terreno.
Per fare ciò, il primo giorno le piantine vengono portate all'aperto per 15-20 minuti. Nei giorni successivi il tempo di permanenza delle piante all'aria aperta aumenta, arrivando fino a 8 ore.
Nel terreno vengono piantate 7-9 piante per 1 m2. Ulteriori cure includono:
- Alimentazione. Almeno 3 volte a stagione. Dopo il trapianto, durante il germogliamento o la fioritura e durante la maturazione.
- Pacciamatura, rincalzo e allentamento.
- Sarchiatura. La rimozione delle erbe infestanti ridurrà la possibilità di attacchi di parassiti.
- Irrigazione. Si effettua la sera, utilizzando acqua tiepida.
Soddisfare semplici requisiti della tecnologia agricola consentirà di ottenere un raccolto abbondante.
Suscettibilità alle malattie
Il pomodoro Louis 17 non ha immunità alle malattie.Pertanto, a scopo preventivo, il trattamento inizia fin dall'inizio, anche quando si piantano i semi. Per fare questo, vengono posti per diverse ore in una soluzione al 3% di permanganato di potassio. Quindi vengono tolti, asciugati, lavati, nuovamente asciugati e seminati in contenitori preparati.
L'ulteriore lavorazione viene effettuata con preparati speciali, che vengono acquistati nei negozi. Dopo che la pianta fiorisce, usa solo rimedi popolari.
Volume del raccolto e uso domestico
La resa della varietà è di 2 kg per pianta. A condizione che tutti i requisiti siano soddisfatti.
I pomodori possono essere utilizzati per qualsiasi scopo. Si comportano particolarmente bene nei preparativi per l'inverno. Anche le insalate fresche sono un successo. Le verdure trasformate vengono utilizzate per preparare succhi di pomodoro, salse, ketchup e paste.
Cosa dicono i residenti estivi della varietà Louis 17?
Un quadro più completo emerge dopo aver letto i commenti lasciati dai residenti estivi su vari siti culturali. Qui puoi ottenere consigli e raccomandazioni specifici da specialisti esperti.
Recensioni di pomodori Louis 17:
- Svetlana. L'ho coltivato sia in serra che in giardino. Mi sono ammalato di marciume apicale in terreno protetto. Sono conservati per molto tempo. Ma non cresceranno più perché i frutti cadono molto.
- Natalia. La pianta non è alta. La forma indicata nella descrizione non è stata confermata. Ottimo per marinare. Non sa ancora che sapore abbia. Ho deciso di coltivare diverse piante per varietà.
- Anna. La varietà è suscettibile alle malattie e matura tardi. Se non ti piace, non lo pianterai più.
"Louis 17" è adatto a quei giardinieri che hanno piccoli appezzamenti. La pianta è compatta, ma fruttifica abbondantemente.